forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
CACCIA ALLA VOLPE Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
CACCIA ALLA VOLPE Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 CACCIA ALLA VOLPE

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
CACCIA ALLA VOLPE Vide
MessaggioTitolo: CACCIA ALLA VOLPE CACCIA ALLA VOLPE EmptyVen Apr 17, 2009 2:58 am

come viene gestita nelle vostre province la caccia alla volpe?quali criteri caccia adoperate?Ai giorni d'oggi la caccia alla volpe e quella meno praticata,sapete dirmi il perche?
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
paolo
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 19.04.09
Età Età : 58
CACCIA ALLA VOLPE Vide
MessaggioTitolo: caccia alla volpe CACCIA ALLA VOLPE EmptyGio Mag 28, 2009 11:36 pm

La caccia alla volpe nella mia provincia si svolge in maggior parte da gruppi di cacciatori coaudiottori autorizzati dalla provincia nei mesi da gennaio a giugno in vari tipi di caccia il mese di gennaio con cani da seguita poi con cani da tana poi alla posta se vi interessa questo tipo di caccia potete farmi domande ciao paolo.
Torna in alto Andare in basso
http://rovesti1965@libero.it
vincenzo
nuovo iscritto
nuovo iscritto
vincenzo

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 27.05.09
CACCIA ALLA VOLPE Vide
MessaggioTitolo: Re: CACCIA ALLA VOLPE CACCIA ALLA VOLPE EmptySab Mag 30, 2009 1:04 am

tu appartieni a questo gruppo di cacciatori?con che metodo la cacci?
sono curioso ,non mi e mai passato dalla mente di dare la caccia alla volpe!che cane utilizzate?o meglio quale sono i piu utili o abbili per questa caccia?
Torna in alto Andare in basso
paolo
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 19.04.09
Età Età : 58
CACCIA ALLA VOLPE Vide
MessaggioTitolo: caccia alla volpe CACCIA ALLA VOLPE EmptySab Mag 30, 2009 3:53 pm

io caccio in particolere la lepre nel periodo di caccia aperta ed o 4 segugi italiani nero focati del ceppo di fioravanti,nel periodo di caccia chiusa sono in un gruppo del mio atc di coaudiuttori e da gennaio a giugno siamo abilitati alla caccia alla volpe e altri animali ,la volpe la cacciamo nel mese di gennaio con cani da seguita-difficili da addestrare o da trovare idonei perche nella nostra zona ci sono molte lepri- neglialtri mesi in tana o nei pagliai nelle figne nelle case disabitate o nei tubi di irrigazione usiamo jagterriers cane molto aggressivo ma che da molti risultati .la caccia alla volpe nella mia provincia viene gestita dalla provincia e dagli atc in base piani di controllo di densita degli animali presenti viene poco praticata perche nel periodo di caccia aperta ci sono caccie piu sentite in base alla cultura della nostra zona.RISPOSTA MOLTO SEMPLIFICATA PER VINCENZO E ADMIN e.....................ciao a risesentirci paolo.
Torna in alto Andare in basso
http://rovesti1965@libero.it
Fabio
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 07.04.09
CACCIA ALLA VOLPE Vide
MessaggioTitolo: Re: CACCIA ALLA VOLPE CACCIA ALLA VOLPE EmptyMar Giu 02, 2009 4:22 pm

salve ragazzi dalle mie parti le volpi sono tantissime ,in questo periodo durante la notte emettono tipo un grido(forse perche sono in calore),tanto che non mi fanno neanche dormire,dalle mie parti non so come é regolamentata la caccia alla volpe,cerco di aggiornarmi e poi vi faro sapere.
Torna in alto Andare in basso
walker
nuovo iscritto
nuovo iscritto
walker

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 22.10.09
Età Età : 63
CACCIA ALLA VOLPE Vide
MessaggioTitolo: Re: CACCIA ALLA VOLPE CACCIA ALLA VOLPE EmptyMar Feb 09, 2010 9:09 pm

Salve.E' da un pò di tempo che penso di farla anch'io la caccia alla volpe.
Vivo in campagna,e proprio perche non viene cacciata,si è incrementata in modo riguardevole,facendomi anche un sacco di danni nel pollaio.
Avevo pensato proprio ai jagd terrierne.Ne volevo trovare due,maschio e femmina,ma non fratelli(per eventuale accoppiamento),ma dovevano avere la prerogativa di seguitare,così avrei avuto degli ausiliari perfetti,anche se la volpe si sarebbe intanata,la caccia non sarebbe finita.
Mi dicono che non è facile trovare dei soggetti cosi,ma in alcuni video,li ho visti seguitare cinghiali e per sino abbaiarli a fermo,quindi penso che si potrebbe fare anche per la volpe.
Qualcuno ne sà qualcosa???
Torna in alto Andare in basso
Zeus Ashkii Conte
cacciatore esperto
cacciatore esperto
Zeus Ashkii Conte

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 27.04.09
Età Età : 29
CACCIA ALLA VOLPE Vide
MessaggioTitolo: Re: CACCIA ALLA VOLPE CACCIA ALLA VOLPE EmptyMer Feb 10, 2010 4:46 pm

Nel mio paese come in gran parte della Sardegna centrosettentrionale la caccia alla volpe non si pratica e se si vede la si spara lasciandola nel punto in cui viene uccisa oppure portata a casa,conservi la coda e c'è la butti..........
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
CACCIA ALLA VOLPE Vide
MessaggioTitolo: Re: CACCIA ALLA VOLPE CACCIA ALLA VOLPE EmptyGio Feb 11, 2010 2:47 am

Ciao Walker innanzi tutto ti devi informare se e consentita la caccia alla volpe nei tuoi distretti,per quanto riguarda i jagd terrierne non so dove puoi trovarli,ma sicuramnete sono cani che oggi stanno prendendo il sopravvento nella caccia,publica qualche annuncio o informati in giro.....
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
Zeus Ashkii Conte
cacciatore esperto
cacciatore esperto
Zeus Ashkii Conte

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 27.04.09
Età Età : 29
CACCIA ALLA VOLPE Vide
MessaggioTitolo: Re: CACCIA ALLA VOLPE CACCIA ALLA VOLPE EmptyGio Feb 11, 2010 11:03 pm

Io ne ho parecchio in campagna e vicino alla mia città stanno morendo soprattutto femmine....il mio amico ne ha una e la devo far accoppiare con uno mio.......almeno si inizia a rintegrare la razza perchè tutti li cercano....e io e mio zio ci sentiamo fortunati....noi abbiamo una femmina ma è parentato con tutti i nostri e non si fa montare
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
CACCIA ALLA VOLPE Vide
MessaggioTitolo: Re: CACCIA ALLA VOLPE CACCIA ALLA VOLPE EmptyMer Ago 11, 2010 1:25 am

Mi sono informato per quanto riguarda i periodi e le battute organizzate per la caccia alla volpe,almeno in calabria funziona in questo modo:A chiusura della caccia al cinghiale il caposquadra di ogni singola squadra puo fare una domandina dove chiede un prolungamento dell'attività venatoria da dedicare alla battuta alla volpe,se questa viene accettata,si puo subito iniziare...
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
franco165/13
nuovo iscritto
nuovo iscritto
franco165/13

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 13.07.10
Età Età : 65
CACCIA ALLA VOLPE Vide
MessaggioTitolo: Re: CACCIA ALLA VOLPE CACCIA ALLA VOLPE EmptySab Ago 28, 2010 12:08 pm

ciao a tutti dalle mie parti si caccia in selezione , e ne possiamo prendere 3 per riserva , poi verso i primi mesi dell anno mettiamo dei vacini per la rabbia , dato che non è molto lontana da noi , e infine verso giugno si fa un prelievo in deroga per analizzare un animale per riserva ....saluti franco
Torna in alto Andare in basso
yachibonz
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
yachibonz

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 12.11.11
Età Età : 51
CACCIA ALLA VOLPE Vide
MessaggioTitolo: Re: CACCIA ALLA VOLPE CACCIA ALLA VOLPE EmptyLun Dic 19, 2011 1:30 am

franco165/13 ha scritto:
ciao a tutti dalle mie parti si caccia in selezione , e ne possiamo prendere 3 per riserva , poi verso i primi mesi dell anno mettiamo dei vacini per la rabbia , dato che non è molto lontana da noi , e infine verso giugno si fa un prelievo in deroga per analizzare un animale per riserva ....saluti franco

Cosa significa che non è molto lontana da voi?!!

Qui da me, è possibile cacciarla in libera solo durante le battute di caccia al cinghiale in zona vocata, altrimenti le battute dedicate alla volpe sono gestite direttamente dalla provincia, con cacciatori abilitati previo apposito corso.
In alcuni casi, ci viene richiesto dalla provincia, l'abbattimento durante la selezione o durante le caccie di contenimento degli ungulati in articolo 37 all'interno delle zrc, in questi casi i capi abbattuti non sono detenibili, ma vengono ritirati tutti ed integri dalla provincia.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



CACCIA ALLA VOLPE Vide
MessaggioTitolo: Re: CACCIA ALLA VOLPE CACCIA ALLA VOLPE Empty

Torna in alto Andare in basso
 

CACCIA ALLA VOLPE

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE E QUELLA MAGGIORE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE-
Vai verso: