forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
IMPASTELLAMENTO DEI PRESICCI Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
IMPASTELLAMENTO DEI PRESICCI Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 IMPASTELLAMENTO DEI PRESICCI

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
zobbiolo photos
cacciatore esperto-allevatore di richiami
cacciatore esperto-allevatore di richiami
zobbiolo photos

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 09.04.09
Età Età : 43
IMPASTELLAMENTO DEI PRESICCI Vide
MessaggioTitolo: IMPASTELLAMENTO DEI PRESICCI IMPASTELLAMENTO DEI PRESICCI EmptyGio Gen 21, 2010 11:29 am

Non so se l'argomento sia già stato intrapreso ma credo sia molto utile soprattutto per i novelli.

Allora visto che alcune regioni\provincie gestiscono gli impianti di cattura per catturare dei richiami per dare i presicci ai cacciatori.

Quando viene ritirato un presiccio dal centro come viene fatto abituare esso al cibo e alla vita in cattività?

Ora dico la mia.

Io solitamente pongo le gabbie in mezzo a due suoi simili e li copro lasciando un pò di luce per far vedere la cassetta del mangiare.

Mischio il pellet con bacche del periodo. Ovvero se è settembre utilizzo del sambuco o belladonna se è ottobre o novembre utilizzo i vari sorbi (marosein o pesabe - sicuramente i Bresciani capiranno) se invece è dicembre utilizzo anche delle mele o cachi in base alla specie. Inserisco anche del vivo i primi 2 o tre giorni e poi man mano lo levo.

Nel miscuglio le bacche man mano le elimino fino a fornire del pellet puro ai nostri presicci.

Ora attendo le vostre news.
Torna in alto Andare in basso
norvegese
nuovo iscritto
nuovo iscritto
norvegese

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 19.01.10
Età Età : 54
IMPASTELLAMENTO DEI PRESICCI Vide
MessaggioTitolo: Re: IMPASTELLAMENTO DEI PRESICCI IMPASTELLAMENTO DEI PRESICCI EmptyGio Gen 21, 2010 3:37 pm

ciao zobbiolo
stesso identico trattamento, miscelo tutto assieme e poi con un goccio di miele ( ma poco ) impasto.
Quanti presicci quest' anno?
Torna in alto Andare in basso
zobbiolo photos
cacciatore esperto-allevatore di richiami
cacciatore esperto-allevatore di richiami
zobbiolo photos

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 09.04.09
Età Età : 43
IMPASTELLAMENTO DEI PRESICCI Vide
MessaggioTitolo: Re: IMPASTELLAMENTO DEI PRESICCI IMPASTELLAMENTO DEI PRESICCI EmptyGio Gen 21, 2010 3:50 pm

Io al centro ho ricevuto solo 1 sassello.
Mio cugino 2 bottacci e mio zio anche lui 2 bottacci.
Torna in alto Andare in basso
norvegese
nuovo iscritto
nuovo iscritto
norvegese

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 19.01.10
Età Età : 54
IMPASTELLAMENTO DEI PRESICCI Vide
MessaggioTitolo: Re: IMPASTELLAMENTO DEI PRESICCI IMPASTELLAMENTO DEI PRESICCI EmptyGio Gen 21, 2010 4:12 pm

DUE BOTT., MA PURTROPPO NIENTE SAS.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



IMPASTELLAMENTO DEI PRESICCI Vide
MessaggioTitolo: Re: IMPASTELLAMENTO DEI PRESICCI IMPASTELLAMENTO DEI PRESICCI Empty

Torna in alto Andare in basso
 

IMPASTELLAMENTO DEI PRESICCI

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE E QUELLA MAGGIORE :: ALLEVAMENTO DEI RICHIAMI-FOTOPERIODO E CHIUSA TRADIZIONALE-
Vai verso: