forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
allevamento fringuelli Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
allevamento fringuelli Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 allevamento fringuelli

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
LUCIO
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 12.08.09
allevamento fringuelli Vide
MessaggioTitolo: allevamento fringuelli allevamento fringuelli EmptyVen Gen 22, 2010 12:42 am

buonasera, a tutti,
ho letto sul sito la parte relativa all'allevamento dei fringuelli, vorrei sapere qualcosa di più sul discorso di usare canarine come balie ?
del tipo, basta una canarina qualsiasi , inserire i nuovi nati di fringuello, il cibo adatto e la balia farà il resto??
ci vogliono canarine già in cova ? o altro?

e fattibile mettere una coppia di fringuelli assieme ad una di tordi bottacci? (la voliera a disposizione è di metri 1,20x2,40)
è possibile farli svezzare completamente dai genitori o solo dalla femmina?

grazie in anticipo a quanti vorrano intervenire.
scratch
Torna in alto Andare in basso
zobbiolo photos
cacciatore esperto-allevatore di richiami
cacciatore esperto-allevatore di richiami
zobbiolo photos

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 09.04.09
Età Età : 43
allevamento fringuelli Vide
MessaggioTitolo: Re: allevamento fringuelli allevamento fringuelli EmptyVen Gen 22, 2010 12:25 pm

Le canarine migliori per fer fare la balia sono o quelle spagnole ma vanno anche bene i canarini gialli o rossi (Io utilizzo quelli gialli).

Io solitamente utilizzo una coppia e quando è in amore inserisco i piccoli di fringuello. Si potrebbe inserire anche le uova ma è meglio inserire i pullus.

Io come cibo, oltre al normale cibo per canarini, inserisco del pastoncio all'uovo della verdura, ben pulita, e anche mezzo uovo bollito in quanto i fringuelli necessitano di molte proteine per crescere.

E' importante inserire massimo tre pulli per coppia di canarini.

Mettere una coppia di fringuelli assime a qualsiasi altra coppia è improponibile salvo se si dispone di voliere grandi.

Se si vuol far svezzare i pulli di fringuelli è meglio farlo fare solo dalla femmina in quanto una volta che la femmina è coperta il maschio di frinugello sarebbero da estrarre dalla voliera.

Spero aver risposto a tutte le tue domande in caso aspetto altre domande.
Torna in alto Andare in basso
 

allevamento fringuelli

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE E QUELLA MAGGIORE :: ALLEVAMENTO DEI RICHIAMI-FOTOPERIODO E CHIUSA TRADIZIONALE-
Vai verso: