|
| Autore | Messaggio |
|---|
... cacciatore qualificato

| Oggetto: Esame di caccia... Ven Feb 19, 2010 3:57 pm | |
| Ciao a tutti, ho aperto questo argomento per inserire le mie impressioni, informazioni e stranezze sull'esame di caccia. Spero con questo di aiutare qualche aspirante a trovare qualche informazione utile. Per quanto riguarda i quiz... appena avete letto testo e appunti è stato un ottimo consiglio quello di farne il piu' possibile perchè entri nella mentalità e all'esame non ti agiti. Il problema è che sono sempre molto vari e alcuni specifici della Provincia dove si sostiene l'esame. es. in provincia di genova si possono immetere cinghiali: 1 si, con l'autorizzazione della provincia 2 si, sentito il parere dell'INFS (ISPRA) 3 No, mai Ecco che qui chi ha risposto conoscendo solo la legge nazionale e regionale si trova in difficoltà (almeno io).
Poi archiviati i quiz.. ecco il fatidico esame orale: primo problema riconoscere gli impagliati, oggi li ho visti sembrano cotti e poi rivestiti con penne estratte a caso da un cuscino (usato). Quindi, prendete ferie datevi malati ma è obbligatorio andare a vederli, prima dell'esame (se vi danno la possibilità). Nel frattempo chiedete agli altri aspiranti.. ognuno ha un consiglio o un'aneddoto o una bocciatura alle spalle... e di solito sono cose che nei libri non trovate... Es. domanda: uscite dal bosco parte un fagiano, gli sparate??? non ci sono divieti, non ci sono case, persone o strade. il candidato risponde SI e lo mandano a casa BOCCIATO!.. provate a pensare perchè... Altro ogiva di carabina tenuta in mano il calibro è superiore ai fatidici 5,6mm. Domanda la posso usare a caccia.. il candidato titubante SI! BOCCIATO... Ecco cosa intendo per consigli e dritte prima dell'esame...
...to be contined... |
|
 | |
Stex Ohcumgache Cavaliere cacciatore qualificato

| Oggetto: Re: Esame di caccia... Ven Feb 19, 2010 4:41 pm | |
| Mi potresti rispondere ai 3 esempi che hai fatto??? Quello dei cinghiali,quello del fagiano e quello dell'ogiva della carabina!!! |
|
 | |
Zeus Ashkii Conte cacciatore qualificato

| Oggetto: Re: Esame di caccia... Ven Feb 19, 2010 6:34 pm | |
| Penso che di aspiranti c'è ne siano due...grazie per l'aiuto ma da noi c'è un orale e boh........ è la cosa bella per modo di dire e che promuovono tutti....quando mio zio (4 anni fa) ha fatto l'esame uno prima di lui non sapeva di che coas era ricoperto il cinghiale ed è stato promosso |
|
 | |

| Oggetto: Re: Esame di caccia... Ven Feb 19, 2010 7:04 pm | |
| ciao stex... prova un po' a pensarci poi ti mando un messaggio privato così lasciamo la sorpresa per chi entra e legge...  so' teribbbile |
|
 | |

| Oggetto: Re: Esame di caccia... Ven Feb 19, 2010 7:05 pm | |
| |
|
 | |
Zeus Ashkii Conte cacciatore qualificato

| Oggetto: Re: Esame di caccia... Ven Feb 19, 2010 7:20 pm | |
| Ciao ORIONE mi potresti dare il tuo contatto di SKYPE??? |
|
 | |

| Oggetto: Domanda Sab Feb 20, 2010 9:23 pm | |
| Eccone un'altra... Esaminatore ha in mano una cartuccia cal 12 e un fucile calibro 12 davanti... Domanda: la inserisco??? Candidato si il calibro è giusto... BOCCIATO... QUesta è, relativamente, facile attendo vostre risposte... |
|
 | |

| Oggetto: Re: Esame di caccia... Dom Feb 21, 2010 8:51 am | |
| Forse bisognava controllare se le canne erao pulite??? |
|
 | |

| |
 | |
Admin CyberJäger cacciatore-conoscenza cinofila

| Oggetto: Re: Esame di caccia... Dom Feb 21, 2010 3:13 pm | |