forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Merlo albino Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Merlo albino Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Merlo albino

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
obelixtoro
cacciatore
cacciatore
obelixtoro

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 03.03.10
Merlo albino Vide
MessaggioTitolo: Merlo albino Merlo albino EmptyMar Mar 16, 2010 6:18 pm

...ciao a tutti, chi di voi ieri ha visto il servizio di studio aperto nel quale hanno fatto vedere un melo albino???
Torna in alto Andare in basso
zobbiolo photos
cacciatore esperto-allevatore di richiami
cacciatore esperto-allevatore di richiami
zobbiolo photos

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 09.04.09
Età Età : 43
Merlo albino Vide
MessaggioTitolo: Re: Merlo albino Merlo albino EmptyGio Mar 18, 2010 11:33 am

Io no peccato.

Comunque il merlo e facile portatore di albinismo.
Torna in alto Andare in basso
obelixtoro
cacciatore
cacciatore
obelixtoro

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 03.03.10
Merlo albino Vide
MessaggioTitolo: Re: Merlo albino Merlo albino EmptyGio Mar 18, 2010 11:45 am

non era proprio albino al 100% ma presentava qualche chiazza nera nel piumaggio. sinceramente è il primo merlo albino che ho visto e mi ha colpito!

Il video sarà sicuramente disponibile su qualche sito mediaset...

ciauuu
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Merlo albino Vide
MessaggioTitolo: Re: Merlo albino Merlo albino EmptyGio Mar 18, 2010 5:41 pm

Salve io qua in svizzera scasualmente ne ho visto uno,era nero a chiazze bianche,é stato parecchi tempo fa,all'inizio sono rimasto abbastanza incuriosito,non credevo fosse un merlo,ma riguardandolo ho capito che si trattava veramente di un merlo maschio. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
baruffa bodaway
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
baruffa bodaway

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 30.11.09
Età Età : 55
Merlo albino Vide
MessaggioTitolo: https://cacciaepassione.forumattivo.com/selvaggina-minore-f7/merlo-albino-t781.htm Merlo albino EmptyDom Mar 21, 2010 6:40 pm

Ciao ! a me è capitato di abbattere un merlo maschio con 3 remiganti da una parte e 2 dall'altra equalche d'una pettorale completamente bianche.Ciao baruffa
Torna in alto Andare in basso
rosphil
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 04.02.10
Merlo albino Vide
MessaggioTitolo: Re: Merlo albino Merlo albino EmptyLun Mar 22, 2010 11:39 am

L'albinismo (o meglio acianismo), parziale o totale, nei merli è più frequente che in altri turdidi. In natura ho avuto modo di osservare un esemplare completamente bianco e uno col dorso bianco.
L'albinismo vero e proprio è una mutazione che inibisce tutte le melanine, comprese quelle dell'occhio che appare rosso. L'acianismo, invece interessa solo ed esclusivamente le parti cornee (piumaggio, becco e zampe) in maniera parziale (più frequentemente) o totale (assai più raramente).
Molti allevatori europei (molto più numerosi all'estero che in Italia) che si dilettano nell'allevamento del merlo e degli altri turdidi, hanno selezionato varie mutazioni che interessano le melanine del piumaggio, compresa quella bianca.
Ovviamente a un cacciatore potrebbe non interessare selezionare i soggetti in base al colore del piumaggio, mentre un ornitofilo è più affascinato dalle mutazioni di colore trascurando la qualità del canto e del richiamo.
Torna in alto Andare in basso
zobbiolo photos
cacciatore esperto-allevatore di richiami
cacciatore esperto-allevatore di richiami
zobbiolo photos

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 09.04.09
Età Età : 43
Merlo albino Vide
MessaggioTitolo: Re: Merlo albino Merlo albino EmptyLun Mar 22, 2010 8:53 pm

sei un ornitofilo?

Perchè lo sono stato, per passione, e tuttora lo sono solamente per allevare richiami.

Purtroppo ho dovuto lasciare in quanto non avevo più tempo da dedicare all'allevamento.

Io ho allevato ondulati , indigeni, diamanti e canarini.

Ora allevo solo Bottacci, Sasselli e Merli.

In passato anche le cesene ma sono meglio le presicce.
Torna in alto Andare in basso
rosphil
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 04.02.10
Merlo albino Vide
MessaggioTitolo: Re: Merlo albino Merlo albino EmptyMar Mar 23, 2010 1:09 pm

zobbiolo photos ha scritto:
sei un ornitofilo?

Perchè lo sono stato, per passione, e tuttora lo sono solamente per allevare richiami.

Purtroppo ho dovuto lasciare in quanto non avevo più tempo da dedicare all'allevamento.

Io ho allevato ondulati , indigeni, diamanti e canarini.

Ora allevo solo Bottacci, Sasselli e Merli.

In passato anche le cesene ma sono meglio le presicce.

Si, sono un ornitofilo, un ornicoltore, la mia specializzazione è nei canarini di colore ma ho allevato e riprodotto praticamente di tutto e sono affascinato dalle imprese più difficili. Ho riprodotto merli, passeri solitari, seguito le riproduzioni di tordi e cesene, tordele, tanto per restare in tema di turdidi. A parte i granivori più complicati, zigoli compresi, da un po’ mi cimento nell’allevamento e riproduzione di insettivori particolarmente complessi, di quelli che necessitano continuamente di integrazione di insetti.
Hai ragione sulla migliore qualità dei presicci (ovviamente da utilizzare nel rispetto delle leggi vigenti) ai fini dell’utilizzo dei richiami e in ogni caso è importante averli come maestri per i nati in voliera.
Ho apprezzato molto il vostro sito e il vostro forum, lo scambio di utili informazioni superando assurde gelosie nel custodire segreti del cavolo spesso imperanti tra gli ornitofili.
Allevare è importante ed è altrettanto importante condividere le esperienze al fine di aumentare di la quantità dei soggetti in circolazione e disponibili per gli scambi.
L’esperienza ha già dimostrato l’utilità della collaborazione in tal senso tra ornicoltori e cacciatori. Tanti cacciatori si iscrivevano alla FOI per ottenere gli anellini e detenere i richiami. Questo contatto in tanti casi ha favorito un prezioso scambio di informazioni al punto che tanti cacciatori hanno imparato a riprodurre i loro soggetti. Mi sembra una cosa importantissima!
Un saluto a tutti coloro che si affacciano su queste pagine
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



Merlo albino Vide
MessaggioTitolo: Re: Merlo albino Merlo albino Empty

Torna in alto Andare in basso
 

Merlo albino

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE E QUELLA MAGGIORE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE-
Vai verso: