forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
cartucce cal 28 Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
cartucce cal 28 Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 cartucce cal 28

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
matteo81
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.04.10
cartucce cal 28 Vide
MessaggioTitolo: cartucce cal 28 cartucce cal 28 EmptyGio Apr 08, 2010 2:17 am

Salve a tutti sono nuovo qui del forum io caccio da un anno siccome vado spesso al capanno dei tordi volevo caricarmi delle cartucce x il mio 28 un pò leggere tipo 15 grammi x i tiri + vicino sapete dirmi le dosi? io uso bossolo di plastica e inneso 615, per la polvere ho diverse scelte: tecna, s4, dn, sipe, garzie a tutti in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
cartucce cal 28 Vide
MessaggioTitolo: Re: cartucce cal 28 cartucce cal 28 EmptyGio Apr 08, 2010 11:06 am

ciao Matteo benvenuto in questo forum,sul nostro sito abbiamo una pagina dedicata interamnete alla ricarica delle cartucce da caccia.se clicchi su questo link http://www.cacciaepassione.altervista.org/la%20ricarica%20delle%20cartucce%20e%20dei%20proiettili%20da%20caccia.htm troverai una serie di polveri elencate per marca e tipo,li trovi sicuramente cio che ti serve,clicca sulla polvere che ti interessa e ti si aprirà unâltra pagina con la tabella,se ti serve nuovamente aiuto riscrivi,ciao e a presto...
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
matteo81
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.04.10
cartucce cal 28 Vide
MessaggioTitolo: Re: cartucce cal 28 cartucce cal 28 EmptyGio Apr 08, 2010 1:57 pm

ok ti ringrazio ciao
Torna in alto Andare in basso
matteo81
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.04.10
cartucce cal 28 Vide
MessaggioTitolo: Re: cartucce cal 28 cartucce cal 28 EmptyGio Apr 08, 2010 2:05 pm

In questi giorni x provare ne ho caricata una, in pratica ho utilizzato un bossolo in plastica, come innesco ci ho messo il 615 ( quello con la laccatura rossa, se non sbaglio ) poi ho messo 0,80 di polvere S4, un cartoncino, ho usato il borraggio quello tritato che poi viene pressato a misura, cartoncino e 15 grammi di piombo del 10 e ho chiuso con chiusura stellare. Può essere un caricamento buono oppure ho sbagliato qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
cartucce cal 28 Vide
MessaggioTitolo: Re: cartucce cal 28 cartucce cal 28 EmptyVen Apr 09, 2010 2:30 am

Se é buono o no solo tu puoi dircelo Matteo,all'apertura prova la cartuccia,se ti soddisfa allora ai fatto un buon lavoro,comunque le dosi mi sembravo buone,sono abastanza equilibrate,forse 2 grammi in più di iombo non gusterebbero....Sicuramente e da poco che ai iniziato ad effettuare autoricaric,quindi ti consiglio di acquistare un buon libro di autoricarica,non perche tu non sei bravo o non sei ingrado di autoricaricare,ma seguendo tabelle ben studiate caricherai le tue cartucce senza incertezze,ciao e a presto.... Wink

Qualche mio amico che autoricaricava con S4 per il cal. 28 usava la seguente dose..
bossolo in plastica
innesco DFS 615
borraggio in plastica 0,70
borraggio in feltro 0,80
pallini 17-18 grammi
orlo tondo
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
matteo81
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.04.10
cartucce cal 28 Vide
MessaggioTitolo: Re: cartucce cal 28 cartucce cal 28 EmptyVen Apr 09, 2010 2:37 pm

Si in effetti ho intenzione di prendere un libro x documentarmi visto che sono all'inizio. Ma per esempio x dosi leggere tipo i miei 15 grammi è meglio la chiusura orlata o stellare?
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
cartucce cal 28 Vide
MessaggioTitolo: Re: cartucce cal 28 cartucce cal 28 EmptyVen Apr 09, 2010 5:40 pm

matteo81 ha scritto:
Si in effetti ho intenzione di prendere un libro x documentarmi visto che sono all'inizio. Ma per esempio x dosi leggere tipo i miei 15 grammi è meglio la chiusura orlata o stellare?
ciao matteo meglio un orlo tondo. Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
la fenice
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 29.10.10
cartucce cal 28 Vide
MessaggioTitolo: Re: cartucce cal 28 cartucce cal 28 EmptyMar Gen 25, 2011 1:52 am

Matteo con S4 x cal.28 puoi caricare in bossolo di plastica inn.615 contenitore 0,70/0,75 x 17/18 gr. di pb.orlo tondo. Con borraggio in feltro 0,80/0,85 di polvere.

Con polvere SIPE in bossolo di plastica inn. 615 contenitore 0,75/0,80 x 17/18 gr. di pb. orlo tondo. Con borraggio in feltro 0,85/0,90 di polvere. fuoco
Torna in alto Andare in basso
ronin977
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 21.04.11
Età Età : 46
cartucce cal 28 Vide
MessaggioTitolo: Re: cartucce cal 28 cartucce cal 28 EmptyLun Apr 25, 2011 1:05 am

ciao Riguardo la dn una vecchissima dose se ti ritrovi un vecchio misurino per polveri è di un punto di dn e 2 punti di piombo, che corrisponde a circa 0,5grammi di polvere e 15,5 grammi di piombon.8 con questa cartuccia mio padre cacciava le coturnici e le lepri con un cal 28 ad una canna e a detta sua e di chi usciva con lui ne incarnierava parecchie... Io l'ho provata sul coniglio e fino a 20- 25 metri funziona, nonn ti aspettare tiri eccezionali però... come borraggio dovresti usare quello tradizionale, ma ho provato ad usare il contenitore gualandi e il bossolo in plastica portando il piombo a 16 gr e va anche meglio... la sipe puoi caricarla 0,65 X18 contenitore e orlo tondo, buon divertimento
Torna in alto Andare in basso
mario51
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 09.03.13
cartucce cal 28 Vide
MessaggioTitolo: Re: cartucce cal 28 cartucce cal 28 EmptyMar Ago 13, 2013 1:44 am

ciao, ho a disposizione la polvere sp2 pratical ,bossoli calibro 28 cheddite alti 70 innescati con cx1000, contenitori Gualandi alti 37 e 41 posso fare la stellare , con quale dose di polvere posso caricare grammi 28 di piombo , mille grazie .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



cartucce cal 28 Vide
MessaggioTitolo: Re: cartucce cal 28 cartucce cal 28 Empty

Torna in alto Andare in basso
 

cartucce cal 28

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: MUNIZIONI COMMERCIALI E RICARICA :: RICARICA (cal.12-16-20-24-28-32-36-410)-
Vai verso: