forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Qual'è la migliore cartuccia che avete mai caricato? Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Qual'è la migliore cartuccia che avete mai caricato? Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Qual'è la migliore cartuccia che avete mai caricato?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Agostino Sabatino
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 26.05.10
Età Età : 29
Qual'è la migliore cartuccia che avete mai caricato? Vide
MessaggioTitolo: Qual'è la migliore cartuccia che avete mai caricato? Qual'è la migliore cartuccia che avete mai caricato? EmptyDom Lug 11, 2010 8:15 pm

Salve vorrei sapere qual'è la cartuccia più buona che avete mai caricato, la mia è stata una cartuccia per una doppietta cal 20 con strozzatura canne a 3 e 1 stella mi pare, con la vecchia polvere c7 ho fatto 1,50 gr di polvere, ho messo il cartoncino pressato sulla polvere, in più il contenitore 21 mm, e l'ho riempito di pallini piombo 5/0 ne ho caricate solo 4 per provarle ( da premettere che mio padre non ha portodarma, pero è piu forte di me la sensazione di sparare dietro casa mia dove possiedo un bel quadro di terra) ccomunque la cartuccia la sparo mio padre con una tortora a circa 100 metri di altezza si vedeva molto piccola e devo dire che è caduta morta anche se unpo insanguinata. ma la cartuccia che veramente mi ha stupito e quella che ha caricato mio padre quando da giovane andava a caccia a zapponeta in puglia, mi racconta che le anatre appena uscite dalla riserva venivano sparate da troppo lontano da altri cacciatori e lui e i miei parenti rimanevano a guardarle mentre passavano altissime cosi un giorno carica una cartuccia cal 12 magnum, con polvere DN e Sipe in sul fondo e C7 sopre di queste, poi per contenitore ha usato una cartuccia cal 16 e vi ha posto dentro una rete fatta di pallini, cioè ha bucato dei pallettoni 7/0 e vi da fatto passare dentro del filo di rame che poi ha fissato con il saldatore a stagno costruita questa rete di 12 pallini sulla circonferenza e uno al centro va a zapponeta e spara un anatra che passava proprio dalle stelle, quest'anatra comunque mentre cade perde i pezzi (ppenso sia l'effetto della rete di rame calda) e mi racconta che la riconobbero dal becco che era un mestolone. queste sono le due cartucce che mi hanno stupito quali sono le vostre?
Torna in alto Andare in basso
UGO COLT
nuovo iscritto
nuovo iscritto
UGO COLT

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 07.01.16
Età Età : 74
Qual'è la migliore cartuccia che avete mai caricato? Vide
MessaggioTitolo: parere su cartucce. Qual'è la migliore cartuccia che avete mai caricato? EmptyLun Ago 01, 2016 10:54 am

Rispondo a questa vecchia "dichiarazione" di caricamento domestico, a mio avviso pericolosissima, ritenendo LE MISCELE sempre da sconsigliare,ATTENTO!
Per quanto riguarda i pallini legati da un filo di rame, negli anni 60/70 si trovavano cartucce russe e forse francesi caricate con questo sistema che permettevano dei tiri di circa 100 mt, ma specialmente in palude se sparati in parallelo rappresentavano un pericolo per gli eventuali cacciatori presenti sulla sponda opposta.
Io vado a caccia con fucile avancarica a polvere nera e con un giusto anticipo dai 30 ai 40 mt. abbatto quasi tutto. Quando piove o c'è troppo vento, uso una Bernardelli "Roma 3" (3-1 *)
e per queste giornate fredde ed umide ho le mie cartucce "miracolose" e, a parte una caricata con DN ciamb. sono caricate con attento criterio e, di miracoloso c'è un buon anticipo e una giusta distanza. spero di essere stato utile. Saluti Ugo
Torna in alto Andare in basso
 

Qual'è la migliore cartuccia che avete mai caricato?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: DOMANDE SENZA RISPOSTA-
Vai verso: