forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
è possibile che.......???? Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
è possibile che.......???? Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 è possibile che.......????

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
federico tuci
cacciatore esperto
cacciatore esperto
federico tuci

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 02.01.10
Età Età : 50
è possibile che.......???? Vide
MessaggioTitolo: è possibile che.......???? è possibile che.......???? EmptyMer Ago 18, 2010 4:07 pm

salve amici.....ho passato alcuni giorni di vacanza in provincia di Benevento precisamente a Sant'Agata Dei Goti,ospite di parenti in aperta campagna, ho notato che c'erano molte rondini rispetto a dove abito io ad Agliana, e fin qui tutto normale Very Happy affraid non vorrei passare per pazzo ma sono sicuro dopo vari appostamenti di aver visto le rondini posarsi su di un albero precismente un noce!!!!!!!per favore aiutatemi a capire meglio se è possibile tutto cio' è la prima volta che mi capita di vedere una cosa del genere riguardo alle rondini!!! Suspect zobbiolo forze puoi aiutarmi tu!!!!!!
Altro argomento:Impianti Eolici......
Andando a fare una passeggiata verso Foggia ho notato(non essedoci mai stato fino a qualche giorno fa') molti Impianti Eolici...a parte rovinare il paesaggio, possono secondo voi disturbare anche il passo degli uccelli migratori??non si stara' esagerando con tali impianti???? vorrei saperne di piu' se possibile grazie.....
Torna in alto Andare in basso
NIK
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
NIK

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 24.02.10
Età Età : 47
è possibile che.......???? Vide
MessaggioTitolo: Re: è possibile che.......???? è possibile che.......???? EmptyGio Ago 19, 2010 12:39 pm

Caro federico per quanto riguarda gli impianti eolici posso dirti che in sicilia," vanno di gran moda". a mio modesto parere: disturbano e anche parecchio," non capisco", come mai animalisti ed ambientalisti o altre sottospecie, non si siano interessati a questa cosa,gli impianti sono persino dentro il perimetro dei parchi , forse dietro cè qualcosa di troppo grande. Non aggiungo altro.
Per quanto riguarda le rondini, non sono stato troppo attento a questo fenomeno, non saprei cosa dire.Ciao a presto.
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
è possibile che.......???? Vide
MessaggioTitolo: Re: è possibile che.......???? è possibile che.......???? EmptyGio Ago 19, 2010 4:25 pm

Ciao federico non sei pazzo,anche io vedo le rondini posarsi su una albero di noce vicino di casa mia,un fenomeno un po strano,forse mutamente della specie per questioni di adattamento o altro,
per quanto riguarda gli impinti eolici posso dirti che anche dalla mie parti ce ne sono tantissimi,spuntano come i funghi dappertutto..Animalisti,associazioni venatorie e tutto il resto appresso non si lamentano perche glli impainti non sono italiani,ma bensi di regioni estere(germania..ecc..ecc...) che pagano un affitto allo stato italiano per impiantare le eoliche in tutta italia...E un giro che riempie le tasche a molti per questo motivo tutto tace.Sicuramente son una fonte d idisturbo per le specie selvatiche,oltre a cio ogni eolica viene circondata da un recinto di 20 per 20 metri per questioni di sicurezza,Quindi oltre a creare disturbo alla selvaggina vi e anche un restringimento degli ATC,in fine possiam otirare una sola conclusione,le associazioni continuano a riempirsi le tasche e quelli che lo prendono nel c... siamo sempre noi"i cacciatori".spero di essere stato chiaro un po a tutti,ciao e a presto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
federico tuci
cacciatore esperto
cacciatore esperto
federico tuci

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 02.01.10
Età Età : 50
è possibile che.......???? Vide
MessaggioTitolo: Re: è possibile che.......???? è possibile che.......???? EmptyVen Ago 20, 2010 8:53 am

buongiorno e grazie per le risposte amici...ora ho le idee piu' chiare riguardo all'eolico!!! come sempre c'e' qualcosa che non torna,di poco chiaro Suspect anche perche' dalle poche notizie che ho raccolto sembra che questi impianti non forniscano poi tanta elettricita' scratch si Admin hai ragione e' un giro che riempie le tasche a tanti, ambientalisti compresi altro che interessi a difendere la natura...
per quanto riguarda le rondini penso propio che stiano cambiando le loro abitudini di vita......sara' il progresso dei nostri giorni.......o forze e' il regresso Suspect Suspect Suspect chissa'................
Torna in alto Andare in basso
zobbiolo photos
cacciatore esperto-allevatore di richiami
cacciatore esperto-allevatore di richiami
zobbiolo photos

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 09.04.09
Età Età : 43
è possibile che.......???? Vide
MessaggioTitolo: Re: è possibile che.......???? è possibile che.......???? EmptyVen Ago 20, 2010 7:25 pm

E' proprio come dice Admin.

Le rondini ormai stanno mutando perchè sono allungate le gambe e quindi iniziano anche ad appoggiarsi su piante e addirittura in terra.

Il tutto è nato dall'avvento degli insetticidi i quali diminuendo di molto il numero di insetti in natura hanno dovuto adattarsi per far si che riescano a cobarsi anche da terra, cosa che con le gambe più corte e coda lunga era quasi impossibile da farsi.

Spero averti risposto.

Saluti

zobbiolo
Torna in alto Andare in basso
federico tuci
cacciatore esperto
cacciatore esperto
federico tuci

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 02.01.10
Età Età : 50
è possibile che.......???? Vide
MessaggioTitolo: Re: è possibile che.......???? è possibile che.......???? EmptyVen Ago 20, 2010 11:43 pm

ciao Zobbiolo e grazie anche a te....ora ho capito bene le ragioni di questo mutamento....che tristezza questa cosa Sad
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
è possibile che.......???? Vide
MessaggioTitolo: Re: è possibile che.......???? è possibile che.......???? EmptySab Ago 21, 2010 12:39 pm

Dato che prima le rondini non posavano neanche a terra come si procuravano il fango per costruire il nido?
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
baruffa bodaway
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
baruffa bodaway

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 30.11.09
Età Età : 55
è possibile che.......???? Vide
MessaggioTitolo: Re: è possibile che.......???? è possibile che.......???? EmptyLun Ago 30, 2010 9:23 am

Admin CyberJäger ha scritto:
Dato che prima le rondini non posavano neanche a terra come si procuravano il fango per costruire il nido?
Ciao a tutti, da quel che mi ricordo io, ho sempre visto le rondini appoggiarsi a terra per raccogliere fango e pagliuzze per il nido e a volte per bere in piccole pozzanghere.Il fatto che si fermino sulle piante potrebbe essere dato dal fatto che non ci siano in zona tralici o antenne dove appoggiarsi (sulle parabole è problematico credo) Razz oppure perchè le piante attirano gli insetti . Comunque sono supposizioni ,hoo quando sei stanco sei stanco no!!!!!! ciao baruffa cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



è possibile che.......???? Vide
MessaggioTitolo: Re: è possibile che.......???? è possibile che.......???? Empty

Torna in alto Andare in basso
 

è possibile che.......????

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE E QUELLA MAGGIORE-
Vai verso: