forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue. |
|
| sovrapposto BENETTI A, GARDONE VI. | |
| Autore | Messaggio |
---|
franco165/13nuovo iscritto
| Titolo: sovrapposto BENETTI A, GARDONE VI. Dom Ago 22, 2010 8:38 pm | |
| Ciao a tutti , un amico mi ha ceduto questo fucile bigrillo che ha canne da 70 cartelle lunghe con disegni floreali , e una testa di cane in rilievo sul calciolo sulle canne trovo una scritta.. vichers steel ,che non so di che acciao si tratta poi le strozzature sono : canne 18,2 poi una ha 17,2 l'altra 17,4 ..sono una e due stelle ? nella bascula trovo un aquila con dentro AB credo sia lo stemma di benetti i vari timbri del banco di prova , e il numero 5 su tutte le parti metalliche , vorrei saper se sapete dirmi qualche cosa di questo fucile di che anno è (all' circa naturalmente ) dato che in internet non trovo nulla le canne all interno sono a specchio e anche i legni sono molto belli , chi me lo ha ceduto dice che lo ha da 30anni e gia preso usato ,possibile ? Vi ringrazio franco... |
| | | franco165/13nuovo iscritto
| Titolo: Re: sovrapposto BENETTI A, GARDONE VI. Ven Ago 27, 2010 10:01 am | |
| Nessuno mi sa dire niente di questo fucile ? se è un ferro ho se è qualche cosa di buono , è solo curiosità ! In internet non ho trovato niente mi sembra strano , ne hanno fatto uno solo piu di tutto mi interessa le canne ho letto che ve ne intendete di acciai , e le strozzature volevo sapere se ogni stella corrispone a 2 decimi , io ho una 10 decimi e una 8 decimi....ripeto è solo curiosità per sapere cosa porto in spalle ......grazie franco |
| | | Admin CyberJägercacciatore-conoscenza cinofila
| Titolo: Re: sovrapposto BENETTI A, GARDONE VI. Ven Ago 27, 2010 4:38 pm | |
| Ciao Franco nel frattempo che qualche utente ti dia qualche delucidazione sul sovrapposte io cerco di informarmi presso qualche amiere sull'arma in questione...a risentirci.. |
| Titolo: Re: sovrapposto BENETTI A, GARDONE VI. Dom Ago 29, 2010 1:55 am | |
| Ciao Franco allora cio che ho reperito fin ora e che la canna piu' stretta e 1 stella,l'altra e 2 stelle. La scritta Vicher e una marca di acciai,che a quei tempi era molto buono,col tempo poi arrivarono acciai migliori tipo Boehler e Poldi fino a giorni d'oggi.Se non ho capito male e stata prodotta intorno al 1950,per essere sicuri sull'anno di fabbricazione devi dirmi il numero romano presso i punzoni del Banco,guarda attentamente che numero e'.Le lettere AB se non sbaglio stanno ad indicare le iniziali del costruttore,mentre la testa del cane scolpita sul dietro del calcio e una stemma che lo si ritrova su altre molte armi d'epoca. |
| | | franco165/13nuovo iscritto
| Titolo: Re: sovrapposto BENETTI A, GARDONE VI. Dom Ago 29, 2010 1:09 pm | |
| Ciao admin ti ringrazio molto della spiegazione , avevo cercato in internet la marca dell acciaio ma aveo trovato vicker con la kappa e credevo fosse un atra cosa , poi il numero romano è xv11 ...17 praticamente che secondo me non centrava niente invecie... grazie ancora franco |
| Titolo: Re: sovrapposto BENETTI A, GARDONE VI. Dom Ago 29, 2010 1:31 pm | |
| Ciao Franco se il numero romano e' XVII l'eta' dell'arma risale al 1961...ciao a risentirci
|
| | | | Titolo: Re: sovrapposto BENETTI A, GARDONE VI. | |
| |
| | | | sovrapposto BENETTI A, GARDONE VI. | |
|
Pagina 1 di 1 | |
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|