forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Fucile per iniziare... Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Fucile per iniziare... Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.

IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 

Fucile per iniziare...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Victor
cacciatore
cacciatore
Victor

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 07.10.10
Fucile per iniziare... Vide
MessaggioTitolo: Fucile per iniziare... Fucile per iniziare... EmptyGio Ott 07, 2010 7:13 pm

Salve che fucile mi consigliate per colombacci e conigli e quaglie.....?
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
MessaggioTitolo: Re: Fucile per iniziare... Fucile per iniziare... EmptyGio Ott 07, 2010 7:46 pm

Ciao Victor io ho iniziato a cacciare con il semiautomatico,mi sono sempre trovato benissimo fin dalla prima volta che lo imbracciato,senza nulla togliere ai sovrapposti e alle doppiette,anchessi ottimi fucili da caccia,questa é una scelta che devi fare tu..Unico handicap che ho riscontrato nel semiautomatico a differenza di doppiette e sovrapposti,e il fatto che non puoi scegliere cartuccia o tipo di strozzatura con cui sparare se ti passa un selvatico inaspettato d'avanti..
http://www.cacciaepassione.altervista.org
Victor
cacciatore
cacciatore
Victor

MessaggioTitolo: Re: Fucile per iniziare... Fucile per iniziare... EmptyGio Ott 07, 2010 10:37 pm

Si però per colombacci e conigli serve molto quello automatico o sbaglio? Con L'automatico non hai più colpii a disposizione o sbaglio scusa ma sono alle prime esperienze...mi puoi fare una sintesi dei tre tipi di fucili quanto supergiù costano ,che tipo di cartucce si possono utillizzare e quanti colpi si hanno a disposizione.......insomma quale conviene di più e quale mi consigli tu.......grazie in anticipo
Admin CyberJäger
Admin CyberJäger

MessaggioTitolo: Re: Fucile per iniziare... Fucile per iniziare... EmptyVen Ott 08, 2010 12:02 am

Ciao Victor forse ancora non hai avuto modo di accedere al nostro sito principale,puoi farlo cliccanndo sul seguente link www.cacciaepassione.altervista.org ,dopo di che clicca in alto sul pulsante armi e accessori,li troverai tutte le informazioni che vorrai..a risentirci ciao.
Victor
cacciatore
cacciatore
Victor

MessaggioTitolo: Re: Fucile per iniziare... Fucile per iniziare... EmptyVen Ott 08, 2010 12:11 am

Deciso sovrapposte mi pare che sia il migliore come tipo di fucile e anche il più preciso.....ma quanti colpi si possono sparare e di che cartucce usa di che calibro? e sicuramente costa molto di più degli altri fucili...
Admin CyberJäger
Admin CyberJäger

MessaggioTitolo: Re: Fucile per iniziare... Fucile per iniziare... EmptyVen Ott 08, 2010 12:38 am

Sicuro di aver letto tutto?
mi richiedi cio che hai appena letto Very Happy
Solitamente tutti i fucili da caccia li trovi in cal 12- 16 - 20 - 24 - 28 - 32 - 36 - 410,il sovrapposte è un fucile basculante a due colpi,il mercato delle munizioni e vastissimo,quindi hai tantissima scelta,ti consiglio di iniziare con un cal 12 .Il prezzo come tutte le cose lo decidi tu,se vuoi un sovrapposte che dopo due anni lo devi buttare lo compri con pochi soldi,se vuoi un sovrapposte molto valido i prezzi partono da mille euro in su.
Victor
cacciatore
cacciatore
Victor

MessaggioTitolo: Re: Fucile per iniziare... Fucile per iniziare... EmptyVen Ott 08, 2010 12:45 am

Io ho capito che hanno 2 canne una la puoi usare a tuo piacimento oer esempio il cal 12 mentre l'altra canna la puoi usare per selvaggina più grande ma che calibro è?
Admin CyberJäger
Admin CyberJäger

MessaggioTitolo: Re: Fucile per iniziare... Fucile per iniziare... EmptyVen Ott 08, 2010 12:51 am

tutte e due le canne del fucile sono in calibro 12,di ciascuna canna cambia solamente la strozzatura,normalmente le strozzature sono identificabbili osservando le stelline.Esistono cinque ti pi di strozzature che hanno lo scopo di ridurre la dispersione della rosata nei fucili a pallini. Esistono diversi livelli di strozzatura identificati con 1 - 2 - 3 - 4 stelle. I valori con meno stelle hanno canne più strozzate. Le canne cilindriche sono individuate dalla sigla CL
Victor
cacciatore
cacciatore
Victor

MessaggioTitolo: Re: Fucile per iniziare... Fucile per iniziare... EmptyVen Ott 08, 2010 12:54 am

Quindi per la selvaggina più grande posso usare la strozzatura a 1-2-3 stelle e magari per la selvaggina minore la strozzatura a 4-5 stelle giusto?
Victor
cacciatore
cacciatore
Victor

MessaggioTitolo: Re: Fucile per iniziare... Fucile per iniziare... EmptyVen Ott 08, 2010 12:56 am

o forse è il contrario per esempio se la prima canna ha una strozzatura 2 stelle per cosa la posso utilizzare? mentre se l'altra e a 5 stelle per cosa la posso utilizzare?
Admin CyberJäger
Admin CyberJäger

MessaggioTitolo: Re: Fucile per iniziare... Fucile per iniziare... EmptyVen Ott 08, 2010 1:18 am

No Victor forse hai frainteso,le strozzature non servono ad abbattere animali piu grossi o meno grossi ma semplicemente riducono o aumentano la dispersione della rosata dello sciame dei pallini.Un piccolo esempio..
Nel tuo caso,se un giorno decidi di andare col cane a quaglie,inserisci nel fucile due cartucce del numero 9 oppure 10,pero una canna e strozzata due stelle e una tre stelle,non appena la quaglia parte da sotto la ferma del cane tu dovrai sparare prima con la canna strozzata 3 stelle,se non la prendi rispari nuovamente con la canna strozzata 2 stelle.nel prio caso la quaglia appena parte e piu' vicina a te e quindi lo sciame dei pallini si apre prima ,quindi hai piu' possibilita' che abbatti la quaglia,nel secondo caso la quaglia mancata si e allontanata quindi spari con canna strozzata 2 stelle,in questo caso lo sciame dei pallini avra' una gittata piu' lunga che va ad aprirsi piu' tardi la dove e la quaglia,certo che se la quaglia e percorso gia 60 metri non la beccherai.
Victor
cacciatore
cacciatore
Victor

MessaggioTitolo: Re: Fucile per iniziare... Fucile per iniziare... EmptyVen Ott 08, 2010 1:41 am

ah ok ho cpt e invece esiste un fucile per selvaggina maggiore o minore o meglio un calibro che posso usare per tutti due i tipi di selvagina?
Admin CyberJäger
Admin CyberJäger

MessaggioTitolo: Re: Fucile per iniziare... Fucile per iniziare... EmptyVen Ott 08, 2010 1:45 am

anche in questo caso puoi utilizzare il sovrapposte per la caccia alla selvaggina maggiore,invece di caricare il fucile con munizioni spezzate lo carichi con munizioni a palla
Victor
cacciatore
cacciatore
Victor

MessaggioTitolo: Re: Fucile per iniziare... Fucile per iniziare... EmptyVen Ott 08, 2010 2:00 am

E le munizioni a palla non hanno calibro? per esempio se io ho un calibro 12 ci sono le munizioni a plla pe il calibro 12? e il sovraposte quindi non ha serbatoio...giusto?
Victor
cacciatore
cacciatore
Victor

MessaggioTitolo: Calibro 12 sovrapposto Fucile per iniziare... EmptyVen Ott 08, 2010 3:01 pm

Va bene il calibro 12 per anatre conigli e colombacci??????
Admin CyberJäger
Admin CyberJäger

MessaggioTitolo: Re: Fucile per iniziare... Fucile per iniziare... EmptyVen Ott 08, 2010 6:22 pm

Victor ha scritto:
Va bene il calibro 12 per anatre conigli e colombacci??????
Se intendi utilizzare il sovrapposte per piu' forme di caccia devi comprare un sovrapposto tutto caccia,che vada bene sia per la caccia col cane che per la caccia d'appostamento,i sovrapposte idelae per te sarebbe:
un sovrapposte cal 12 camerato magnum,con canne da 70 cm,con strozzature a scomparsa"dalla clindrica ad 1 stella"cosi in base al tipo di caccia che vuoi che vuoi fare le cambi,magari se un giorno vuoi andare a quaglie col cane,metti ad una canna la strozzatura cilindrica ed all'altra la strozzatura 3 stelle,lo stesso vale per per i lconiglio,mentre se intendi andare a caccia di colombacci o anatre d'appostamento munisci una canna di strozzatura 3 stelle e l'altra ad 1 stella,se invece vuoi partecipare alle battute di cinghiali munisci una canna di strozzatura clindrica e l'altra 4 stelle,oggi il mercato delle armi ti permette di crearti il fucile come vuoi,quindi per questo non ci sono problemi.
Admin CyberJäger
Admin CyberJäger

MessaggioTitolo: Re: Fucile per iniziare... Fucile per iniziare... EmptyVen Ott 08, 2010 6:23 pm

Victor ha scritto:
E le munizioni a palla non hanno calibro? per esempio se io ho un calibro 12 ci sono le munizioni a plla pe il calibro 12? e il sovraposte quindi non ha serbatoio...giusto?
Certo che ci sono Victor,anche io con il mio semiautomatico cal 12 quando partecipo alle battute di caccia al cinghiale uso le palle.Con il sovraposte puo sparare solo due colpi alla volta,poi apri la bascula estrai le cartucce sparate ed inserisci le nuove,perche' non e munito di serbatoio come i semiautomatici.Quando ai a disposizione due cartucce va benissimo,io la terza cartuccia non la sparo mai,solo raramente.
reartu
Il falconiere
Il falconiere
reartu

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 26.09.10
Età Età : 43
MessaggioTitolo: Re: Fucile per iniziare... Fucile per iniziare... EmptyVen Ott 08, 2010 7:13 pm

Victor...ma la licenza di caccia c'è l'hai?.....se si queste cose dovresti saperle tutte.....soprattutto i calibri e i vari tipi di armi.
Victor
cacciatore
cacciatore
Victor

MessaggioTitolo: Re: Fucile per iniziare... Fucile per iniziare... EmptyVen Ott 08, 2010 9:06 pm

No sono in attesa....
Victor
cacciatore
cacciatore
Victor

MessaggioTitolo: Re: Fucile per iniziare... Fucile per iniziare... EmptyVen Ott 08, 2010 9:09 pm

E quindi un fucile muti-uso come quello che hai descritto costerebbe moltissimo solo che lo puoi usare come vuoi tu
reartu
Il falconiere
Il falconiere
reartu

MessaggioTitolo: Re: Fucile per iniziare... Fucile per iniziare... EmptyVen Ott 08, 2010 10:34 pm

Citazione :
No sono in attesa...

Intendevo se hai già fatto gli esami
Victor
cacciatore
cacciatore
Victor

MessaggioTitolo: Re: Fucile per iniziare... Fucile per iniziare... EmptyVen Ott 08, 2010 11:09 pm

No sto preparando la documentazione....
Admin CyberJäger
Admin CyberJäger

MessaggioTitolo: Re: Fucile per iniziare... Fucile per iniziare... EmptyVen Ott 08, 2010 11:36 pm

Victor ha scritto:
E quindi un fucile muti-uso come quello che hai descritto costerebbe moltissimo solo che lo puoi usare come vuoi tu
Come ti ho gia detto prima il prezzo puoi deciderlo tu,in base alla tua disponibilita' economica puoi scegliere di acquistare una marca illustre che va dai 1.000 euro in su,ho puoi acquistare una marca meno conosciuta al di sotto dei 1.000 euro,poi ci sono anche gli usato,magari puoi acquistare anche una buona occasione.
reartu
Il falconiere
Il falconiere
reartu

MessaggioTitolo: Re: Fucile per iniziare... Fucile per iniziare... EmptySab Ott 09, 2010 1:19 am

Victor se ci si guarda attorno senza fretta si trovano delle buonissime occasioni.
Io ho comprato ,usato, un Benelli confort camerato magnum di 2 mesi con tutti gli strozzatori + 200 certucce + custodia originale + custodia per tracolla + cinghia per portarlo in spalla a 700.00€.
Victor
cacciatore
cacciatore
Victor

MessaggioTitolo: Re: Fucile per iniziare... Fucile per iniziare... EmptySab Ott 09, 2010 10:59 am

Si ma io come hai notato non sono un grande esperto in materia quindi non so che fare....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Fucile per iniziare... Fucile per iniziare... Empty

Fucile per iniziare...

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1