forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
informazione porto d'armi (DINUOVO) XD Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
informazione porto d'armi (DINUOVO) XD Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 informazione porto d'armi (DINUOVO) XD

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Agostino Sabatino
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 26.05.10
Età Età : 29
informazione porto d'armi (DINUOVO) XD Vide
MessaggioTitolo: informazione porto d'armi (DINUOVO) XD informazione porto d'armi (DINUOVO) XD EmptySab Feb 12, 2011 11:47 pm

salve a tutti amici miei, volevo sapere un informazione riguardo al porto d'armi non per me ma per mio padre, visto che lui sono piu di una quindicina di anni che non rinnova il porto d'armi, volevo chiedervi ma deve fare di nuovo l'esame ??? perche non ho trovato nessuna notizia su internet a riguardo. in attesa di una vostra risposta grazie e buonasera!
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
informazione porto d'armi (DINUOVO) XD Vide
MessaggioTitolo: Re: informazione porto d'armi (DINUOVO) XD informazione porto d'armi (DINUOVO) XD EmptyDom Feb 13, 2011 3:08 am

No Agostino non deve rifare gli esami lo deve solo rinnovare,per il rinnovo occorrono i certificati di alcune visite a cui si deve sottoporre e qualche marca da bollo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
reartu
Il falconiere
Il falconiere
reartu

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 26.09.10
Età Età : 43
informazione porto d'armi (DINUOVO) XD Vide
MessaggioTitolo: Re: informazione porto d'armi (DINUOVO) XD informazione porto d'armi (DINUOVO) XD EmptyDom Feb 13, 2011 8:54 pm

Citazione :
No Agostino non deve rifare gli esami lo deve solo rinnovare,per il rinnovo occorrono i certificati di alcune visite a cui si deve sottoporre e qualche marca da bollo.

Esatto....basta che faccia il rinnovo.
Torna in alto Andare in basso
Agostino Sabatino
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 26.05.10
Età Età : 29
informazione porto d'armi (DINUOVO) XD Vide
MessaggioTitolo: Re: informazione porto d'armi (DINUOVO) XD informazione porto d'armi (DINUOVO) XD EmptyDom Feb 13, 2011 9:01 pm

Menomale!!! pensavo che mio padre doveva rimettersi a studiare!!!!e penso che a quest' età memorizzare 1040 domande dai quiz stampati sia difficile per lui!!!XD speriamo bene per me allora XD
Torna in alto Andare in basso
mario mangiapia
nuovo iscritto
nuovo iscritto
mario mangiapia

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 03.01.12
Età Età : 55
informazione porto d'armi (DINUOVO) XD Vide
MessaggioTitolo: Re: informazione porto d'armi (DINUOVO) XD informazione porto d'armi (DINUOVO) XD EmptyMer Feb 22, 2012 8:36 pm

salve, cari amici, vorrei chiedervi un informazione,sapete dirmi se in una riserva naturale dello stato, si puo organizare un campo addestramento cani senza sparo?se si cdove rivolgermi ?
Torna in alto Andare in basso
http://mariomangiapia69@virgilio.it
yachibonz
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
yachibonz

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 12.11.11
Età Età : 51
informazione porto d'armi (DINUOVO) XD Vide
MessaggioTitolo: Re: informazione porto d'armi (DINUOVO) XD informazione porto d'armi (DINUOVO) XD EmptyGio Feb 23, 2012 9:52 pm

Admin CyberJäger ha scritto:
No Agostino non deve rifare gli esami lo deve solo rinnovare,per il rinnovo occorrono i certificati di alcune visite a cui si deve sottoporre e qualche marca da bollo.

Per l'esattezza servono:
- 3 marche da bollo da €14,62.
- 2 fototessera recenti (€5,00).
- i bollettini postali per il rinnovo, rispettivamente da €173,16 (rinnovo licenza) - €67,00 (per fucile con più di 2 colpi, per quello fino a 2 colpi non mi ricordo, mi sembra sia intorno ai 54-55 euri) - €1,27 (per il costo del libretto di porto, da quest'anno è aumentato di 1 cent, fino a poco fa era di 1,26), attenzione! usa sempre i bollettini a tre colonne: una per l'ufficio postale, una per la questura ed una ricevuta deve rimanere a te!!
- richiesta di rinnovo del porto di fucile (lo richiedi in questura, e lo compili).
- certificato del proprio medico curante (€60,00), da portare all'ufficiale sanitario insieme ad una delle 3 marche da bollo.
- certificato dell'ufficiale sanitario (€35,00) con appuntamento alla asl di pertinenza o in qualsiasi scuola guida.

Tutte queste cose le porti alla stazione dei carabinieri o di polizia più vicina a casa e dopo ti armi di SANTA PAZIENZA!!!
P.S. - non dimenticarti di fare l'assicurazione (altri 90 euri..!!).
Ho appena richiesto il rinnovo della mia 4° licenza, e sto rosicando di brutto.. qui la selezione chiude a metà marzo, è già il 23 febbraio ed io sono senza licenza da quasi un mese, con ancora due caprioli ed un daino da abbattere e tanta paura di non riuscire a concludere il mio piano di abbattimento!!
Maledetta burocrazia italiana.. un mese e quasi 400 euri, per fare un cazzo di tesserino che normalmente non richiederebbe più di 10 minuti!! Sad Sad Evil or Very Mad
E menomale che l'assicurazione è ancora valida...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



informazione porto d'armi (DINUOVO) XD Vide
MessaggioTitolo: Re: informazione porto d'armi (DINUOVO) XD informazione porto d'armi (DINUOVO) XD Empty

Torna in alto Andare in basso
 

informazione porto d'armi (DINUOVO) XD

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE E QUELLA MAGGIORE-
Vai verso: