Ho acquistato ad ottobre 2008 un Beretta 686 onyx pro cal. 20 scelto dopo aver visionato vari cataloghi e tanti fucili più o meno della stessa categoria.
Alla fine mi sono innmorato di questo gioiellino anche per il contrasto colore legni e nero come da catalogo.
Ordino il fucile all'armeria che doveva arrivare in 15 giorni. Per problemi della beretta (cosa alquanto strana) il fucile arriva a febbraio 2009, a stagione di caccia finita.
Prima delusione questo ritardo.
Seconda delusione, il fucile tanto pubblicizzato per il trattamento X-tra wood, aveva legni normali, comunque belli ma senza trattamento.
Chiamato il rappresentate mi dice che il trattamento non viene più effettuato perchè molti fucili sono tornati in fabbrica, in quanto essendo un impellicciatura, con l'uso e il sudore delle mani si rovinava.
Ma sò che ad oggi c'è una ditta proprio a brescia che pubblicizza e utilizza questo trattamento.
Terza delusione, il tanto pubblicizzato mirino truglo non c'era al suo posto, un comune pallino, a sentire il rappresentante il mirino era un optional, in realtà non c'era scritto, anzi il catalogo lo elogiava come caratterisca di quel fucile.
Mi sembrava tanto una pubblicità ingannevole.
Ora mi chiedo possibile che un fucile di 2000 € non venga messo il mirino con cui viene pubblicizzato.
Il prezzo è riferito al fucile come da catalogo, non facendo più il trattamento x-tra wood non ci dovrebbe essere una diminuzione del prezzo.
Alla fine ho fatto l'errore di prenderlo comunque, mi trovo benissimo e rimane un bel fucile, ma la mia rabbia rimane tanta soprattutto dopo aver scritto una raccomandata alla beretta, che mi ha risposto senza nessuno vera giustificazione.
Ho dovuto acquistare il mirino a parte, originale beretta 42 €.
Ho chiamato alla Beretta e mi hanno risposto le stesse cose del rappresentante.
Ho scritto una raccomandata, dicendo che si trattava di pubblicità ingannevole e che mi sarei rivolto ad un avvocato.
Mi rispondevano che:
L'improvviso aumento di carico di lavoro, non gli ha consentito una puntuale consegna.
Per quanto riguarda le difformità di caratteristiche riportate sul prodotto, l'azienda si riserva di apportare in ogni momento a suo criterio e senza preavviso migliorie o modifiche ai propri prodotti.
Avrebbero valutato le mie eventuale richieste di modifiche, ma che sarebbero state a mio carico tutte le spese.
Le spese???? A quel punto ho deciso di tenermi il fucile così!
Vorrei ora sapere se i fucili prodotti dopo quella data hanno o meno il trattamento x-tra wood e il mirino come da catalogo.
Comunque non mi sarei MAI ASPETTATO una cosa del genere da una ditta come la Beretta.
Scusate lo sfogo.
Ditemi la vostra.