Ho visto il beretta xplor quando è uscito sul mercato e la mia impressione non è stata buona sono andato a caccia con i suoi predecessori un 302 e un urika poi ho cacciato con un benelli 121sl80 ma questo con la caccia cià poco a che fare. Troppi pezzi in primis poi camerato 89mm ma ci sono in commercio ottime munizioni per fucili camerati 70/76mm, per il mercato americano forse è indicato ma......... Poi col computer ,esagerazione, volendo anche accettare ke possa darci le pressioni di esercizio di una munizione commerciale o caricata da noi, al fine della nostra sicurezza e di chi ci stà vicino, ma l'importante è riuscire ad abbattere il selvatico con cartucce letali tali da non far soffrire i selvatici ma abbatterli istantaneamente. A questo ci si arriva anzi ci si è arrivato già con i vecchi schioppi cal. 16, quando da piccolo prendevo le quaglie abbattute dal nonno sempre morte stecchite e belle pulite, lui le prendeva per il becco le stendeva le sistemava le piume e le riponeva nella sua sacca di cuoio rigida pronunciando questa frase: sai bisogna sempre rispettarle anche una volte abbattute.
Scusate la lungagine ma resta sempre un opinione personale e poi se piace xchè non comprarlo.