forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Conseguimento del Porto d'armi Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Conseguimento del Porto d'armi Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Conseguimento del Porto d'armi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
gianluca94
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 04.09.11
Conseguimento del Porto d'armi Vide
MessaggioTitolo: Conseguimento del Porto d'armi Conseguimento del Porto d'armi EmptyDom Set 04, 2011 1:10 am

buonasera, mi sono appena iscritto e subito ho bisogno di voi. volevo sapere se i corsi del porto d'armi possono essere cominciati prima dei 18 anni, ovvero, cominciare prima i corsi per poi arrivare ai 18 anni pronto per dare l'esame. se si vi chiedo a chi devo rivolgermi. Grazie dell'attenzione Smile
Torna in alto Andare in basso
silvestri cheveyo franco
cacciatore esperto
cacciatore esperto
silvestri cheveyo franco

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 10.09.09
Età Età : 65
Conseguimento del Porto d'armi Vide
MessaggioTitolo: Re: Conseguimento del Porto d'armi Conseguimento del Porto d'armi EmptyDom Set 04, 2011 9:39 am

I vari corsi sono per abilitarti a varie forme di caccia,il porto d'armi è una richiesta che farai in questura,informati presso ATC dove risiedi.saluto Franco.
Torna in alto Andare in basso
gianluca94
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 04.09.11
Conseguimento del Porto d'armi Vide
MessaggioTitolo: Re: Conseguimento del Porto d'armi Conseguimento del Porto d'armi EmptyDom Set 04, 2011 1:18 pm

cioè i corsi non necessitano una età precisa, ovvero basta che quando faccio l'esame abbia 18 anni?
Torna in alto Andare in basso
Jurij
cacciatore esperto
cacciatore esperto
Jurij

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 28.03.10
Età Età : 34
Conseguimento del Porto d'armi Vide
MessaggioTitolo: Re: Conseguimento del Porto d'armi Conseguimento del Porto d'armi EmptyDom Set 04, 2011 2:55 pm

nella mia provincia (GO), uno dei requisiti necessari per iscriversi al corso era essere maggiorenni. Prova ad informarti presso il tuo ATC, la tua questura e la tua provincia.
Torna in alto Andare in basso
gianluca94
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 04.09.11
Conseguimento del Porto d'armi Vide
MessaggioTitolo: Re: Conseguimento del Porto d'armi Conseguimento del Porto d'armi EmptyDom Set 04, 2011 4:14 pm

ok grazie mille ragazzi Smile
Torna in alto Andare in basso
gianluca94
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 04.09.11
Conseguimento del Porto d'armi Vide
MessaggioTitolo: Re: Conseguimento del Porto d'armi Conseguimento del Porto d'armi EmptyDom Set 04, 2011 4:56 pm

e io che speravo di cominciare i corsi a 17 anni, in modo tale che appena compiuti i 18 dovessi solo aspettare la data dell'esame, semplicemente per non dover seguire il corso della patente e del porto d'armi insieme... maledetti loro..
Torna in alto Andare in basso
mark65
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 25.04.11
Età Età : 59
Conseguimento del Porto d'armi Vide
MessaggioTitolo: Re: Conseguimento del Porto d'armi Conseguimento del Porto d'armi EmptyDom Set 04, 2011 7:34 pm

Caro gianluca benvenuto nel forum!!! Per quanto riguarda i corsi sulla licenza di caccia anche da noi in liguria per iscriversi bisogna essere maggiorenni. Però nessuno ti potrà dire qualcosa se ti compri già ora il libro sulla licenza di caccia, che dovresti trovare nelle associazioni venatorie che sostengono questi corsi,e cominci a studiarti le materie di esame!!! Se cerchi sui forum trovi anche i quiz pre esame( www.migratoria.it). .....saluti..
Torna in alto Andare in basso
gianluca94
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 04.09.11
Conseguimento del Porto d'armi Vide
MessaggioTitolo: Re: Conseguimento del Porto d'armi Conseguimento del Porto d'armi EmptyDom Set 04, 2011 7:58 pm

grazie mille mark Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Jurij
cacciatore esperto
cacciatore esperto
Jurij

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 28.03.10
Età Età : 34
Conseguimento del Porto d'armi Vide
MessaggioTitolo: Re: Conseguimento del Porto d'armi Conseguimento del Porto d'armi EmptyLun Set 05, 2011 2:10 am

cosa sarà mai un corso della patente, la passione venatoria ti farà superare questi ed altri ostacoli! studiati bene le leggi sulla caccia, anche quella regionale... a me è capitato un iscritto al partito dei "verdi", animalista fino all'osso, in commissione d'esame - e indovina cosa interrogava? Ne ha bocciati 20 su 45
Torna in alto Andare in basso
reartu
Il falconiere
Il falconiere
reartu

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 26.09.10
Età Età : 43
Conseguimento del Porto d'armi Vide
MessaggioTitolo: Re: Conseguimento del Porto d'armi Conseguimento del Porto d'armi EmptyMar Set 06, 2011 5:59 am

DA me il corso lo tiene la sezione della federcaccia e nei dintorni dei privati....puoi avere anche 10 anni per seguire le lezioni, tanto è solo scuola,poi a 18 anni fai tutte le carte e le richieste necessarie per il conseguimento dell'abilitazione.
Torna in alto Andare in basso
baruffa bodaway
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
baruffa bodaway

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 30.11.09
Età Età : 55
Conseguimento del Porto d'armi Vide
MessaggioTitolo: Re: Conseguimento del Porto d'armi Conseguimento del Porto d'armi EmptySab Set 10, 2011 12:35 am

Ciao gianluca94 io abito in provincia di Como e ti dico che il corso per la licenza di caccia e l'esame li ho sostenuti all'età di 17 anni ,non ricordo bene se nel mese di Marzo o Maggio , sono stato promosso ma il porto d'armi me lo hanno dato il 20 Settembre al compimento dei 18 anni,infatti nel 1986 ,il 20 Settembre era un sabato e l'ufficio Caccia e Pesca per il ritiro del tesserino venatorio era chiuso Twisted Evil Evil or Very Mad !Apertura SALTATA !!!! ciao
Torna in alto Andare in basso
Vins7
nuovo iscritto
nuovo iscritto
Vins7

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 29.09.11
Conseguimento del Porto d'armi Vide
MessaggioTitolo: Re: Conseguimento del Porto d'armi Conseguimento del Porto d'armi EmptyGio Set 29, 2011 12:41 pm

Ciao Gianluca ! Io ho fatto la domanda a 18 anni compiuti... Prima nn me l'hanno fatta fare!Smile il giorno dopo che ho compiuto 18 anni ho fatto la domanda e poi dopo alcuni mesi mi hanno chiamato a fare gli esami!Smile spero di esserti stato di aiuto!Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



Conseguimento del Porto d'armi Vide
MessaggioTitolo: Re: Conseguimento del Porto d'armi Conseguimento del Porto d'armi Empty

Torna in alto Andare in basso
 

Conseguimento del Porto d'armi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE E QUELLA MAGGIORE-
Vai verso: