forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
apertuta porto d'armi e tasse da pagare Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
apertuta porto d'armi e tasse da pagare Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 apertuta porto d'armi e tasse da pagare

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Livio
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.09.10
apertuta porto d'armi e tasse da pagare Vide
MessaggioTitolo: apertuta porto d'armi e tasse da pagare apertuta porto d'armi e tasse da pagare EmptyVen Set 23, 2011 5:38 pm

Salve ragazzi, mi serviva un'informazione molto precisa.
Allora oggi sono stato a ritirare i moduli necessari per l'apertura del porto d'armi, ho visto che ci sono le tasse da pagare quella regionale e quella governativa, dato che cmq io quest'anno a caccia non ci posso andare devo pagare cmq la tassa per ATC?
Poi se io pago le tasse ad ottobre 2011 nel 2012 le posso pagare prima o devono essere pagate alla scadenza delle stesse?
Il porto d'armi che scade dopo 6 anni può essere rinnovato prima della scadenza o le tasse devono essere pagate quando scadono, vi chiedo questo perchè se lo apro ora, al rinnovo anche se fra 6 anni posso rischiare di non poter andare a caccia per il tempo necessario del rinnovo, se invece si possono pagare prima il discorso cambia.
Pensavo infatti se c'erano questi problemi di aprire il tutto a febbraio 2012, che ne pensate....
Aspetto notizie grazie mille....
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
apertuta porto d'armi e tasse da pagare Vide
MessaggioTitolo: Re: apertuta porto d'armi e tasse da pagare apertuta porto d'armi e tasse da pagare EmptyDom Set 25, 2011 3:17 pm

Ciao Livio,la cosa e molto selmplice,il porto d'armi lo rinnovi e lo paghi una volta sola ogni sei hanni,in poche parole se lo fai domani ai 6 anni prcisi scade e lo devi rinnovare,se poi non hai intenzioni di andare a caccia per questa stagione venatoria non e obbligatorio pagare gli altri versamenti,ATC,assicurazione,tasse....ecc,ecc,quelle le devi pagare solo se hai intenzione di andare a caccia,tutte queste tasse sono valevoli per la durata di un hanno,poi scadono e vanno tutte ripagate per la prossima stagione venatoria.Anche se le tasse sopra menzionate scadono non fa niente,puoi pagarle quando vuoi,l'importante e non andare a caccia senza versamentei(tasse,atc,assicurazioni,ecc..).Quindi questi problemi tu non ce lai,puoi benissimo pagare i versamenti poco prima dell'apertura della prossima stagione venatoria.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
am
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 31.03.10
apertuta porto d'armi e tasse da pagare Vide
MessaggioTitolo: Re: apertuta porto d'armi e tasse da pagare apertuta porto d'armi e tasse da pagare EmptyLun Set 26, 2011 11:31 am

Ciao Livio
Dovresti essere un po' più chiaro....
Cosa intendi per "aprire" il porto d'armi?
Se intendi il primo rilascio del porto d'armi tu fai i versamenti ma poi la data ufficiale di scadenza è la data in cui la procura te lo rilascia.
Da quella data tu hai titolo per andare a caccia e anche gli ATC di residenza sono obbligati a prenderti anche dopo il termine di presentazione della domanda in quanto tu hai avuto dopo la prima licenza.

Da quel momento e per 6 anni devi pagare (se vuoi andare a caccia/trasportare le armi) i bollettini sempre almeno un giorno dopo quella data pena la non validità dei versamenti. Per cui se la data di rilascio del libretto è il 5 agosto tu puoi pagare i versamenti sempre dal 6 agosto in poi....
Se ti scade a novembre fino a novembre puoi cacciare senza aver ripagato i bollettini che non vanno con la stagione di caccia ma solo con la scadenza del libretto di licenza.
Se no è come se avessi pagato due volte l'anno precedente.

Le concessioni sono due, una regionale e una governativa.
Spesso le questure le pretendono entrambe per il primo rilascio.
In ogni caso qui c'è uno dei tanti "pasticci" all'italiana.
A seconda della regione in cui vivi ti obbligano o meno a pagare la tassa regionale.
Ad esempio se sei residente in Emilia Romagna ma dichiari di cacciare solo in riserva o fuori regione mi dicono puoi non pagare la tassa regionale e ti rilasciano comunque il tesserino venatorio.

In Lombardia invece anche se non cacci in regione o solo in AFV la Provincia pretende (a mio avviso scorrettamente) che tu paghi comunque la tassa regionale per rilasciarti il tesserino venatorio.....

Regione che vai balzello che trovi....
Spero di averti chiarito qualcosa.
Waidmannsheil

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



apertuta porto d'armi e tasse da pagare Vide
MessaggioTitolo: Re: apertuta porto d'armi e tasse da pagare apertuta porto d'armi e tasse da pagare Empty

Torna in alto Andare in basso
 

apertuta porto d'armi e tasse da pagare

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE E QUELLA MAGGIORE-
Vai verso: