forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
cornacchie gazze e altri corvidi Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
cornacchie gazze e altri corvidi Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 cornacchie gazze e altri corvidi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
savio
nuovo iscritto
nuovo iscritto
savio

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.10.11
Età Età : 40
cornacchie gazze e altri corvidi Vide
MessaggioTitolo: cornacchie gazze e altri corvidi cornacchie gazze e altri corvidi EmptyVen Ott 07, 2011 8:10 pm

Salve amici mi chiedevo se qualcuno di voi praticava la caccia ai corvidi pistola fuoco e in che modo .Visto che sono specie pericolose per tanti altri volatili ma anche molto astute in attesa di risposte ,cordiali saluti Savio pirat
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
cornacchie gazze e altri corvidi Vide
MessaggioTitolo: Re: cornacchie gazze e altri corvidi cornacchie gazze e altri corvidi EmptySab Ott 08, 2011 1:09 pm

io sono un tutofare,quindi quando mi si presenta l'occasione butto giu anche i nocivi,li mangio pure,a me piacciono..gurda per la tecnica e molto facile,onde evitare di allestire capanni,usare carne avariata,ti consiglio di comprare quei gufi finti che li usano anche per le allodole,lo posizione nel luogo dove vedi piu spesso i nocivi e vedrai che lo scorgeranno a distanza e poi si ci buttano sopra per scacciarlo,tu a quel punto bsat solo che premi il grilletto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
obelixtoro
cacciatore
cacciatore
obelixtoro

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 03.03.10
cornacchie gazze e altri corvidi Vide
MessaggioTitolo: Re: cornacchie gazze e altri corvidi cornacchie gazze e altri corvidi EmptyMar Ott 11, 2011 4:11 pm

...mangi i corvi???? ho sentito di gente che li ha mangiati ma dicevano che è come mangiare la suola di uno scarpone....
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
cornacchie gazze e altri corvidi Vide
MessaggioTitolo: Re: cornacchie gazze e altri corvidi cornacchie gazze e altri corvidi EmptyMar Ott 11, 2011 7:36 pm

Cio Obelixtoro,certo che li mangio e li trovo anche molto appetitosi,il tutto sta in come vengono cucinati,certo che se li metti a friggere in padella e poi li butti al muro,il muro si rompe...se volete la ricetta basta chiedere Very Happy

La stragrande maggioranza della gente non li mangia perche dice che si nutrono di rifiuti ed animali morti,ma,la gente non sa che anche quasi tutti gli altri selvatici si nutrono anche di rifiuti e di animali morti,io se non li mangerei nemmeno li uccidere,tutto cio che uccido lo conservo nello stomaco Very Happy Razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
reartu
Il falconiere
Il falconiere
reartu

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 26.09.10
Età Età : 43
cornacchie gazze e altri corvidi Vide
MessaggioTitolo: Re: cornacchie gazze e altri corvidi cornacchie gazze e altri corvidi EmptyMer Ott 12, 2011 11:11 pm

CApanno super mimetizzato.....abiti super mimetici con passamontagna e guanti.....14 stampi cornacchia grigia e 4 gazza + richiamo a bocca.....io vado così,però mi manca il fucile mimetico....Sad
Torna in alto Andare in basso
mortimer
cacciatore
cacciatore
mortimer

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 13.12.11
Età Età : 55
cornacchie gazze e altri corvidi Vide
MessaggioTitolo: Re: cornacchie gazze e altri corvidi cornacchie gazze e altri corvidi EmptySab Dic 17, 2011 7:04 pm

Tutte le volte che ci ho provato se la sono data ad ali, sono così furbi che sembra quasi impossibile abbatterli se non con l'espediente che gentilmente ci ha offerto Admin CyberJäger.
Oggi me ne sono passate tre di gazze ma non gli ho tirato, poichè non erano a tiro, ma non vi nascondo che il desiderio mi tentava.
Torna in alto Andare in basso
Montefeltro90
cacciatore
cacciatore
Montefeltro90

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 27.09.11
Età Età : 33
cornacchie gazze e altri corvidi Vide
MessaggioTitolo: Re: cornacchie gazze e altri corvidi cornacchie gazze e altri corvidi EmptyDom Dic 18, 2011 8:02 pm

Qui ce ne sono a bizzeffe di gazze, basta aspettarle ben nascosto davanti ad una pineta o nel posto in cui vanno a dormire e ti diverti parecchio, anche perché si ritirano tutte nello stesso posto e pian piano te le vedi arrivare... lol! ...è una caccia che non pratico assiduamente ma se passano le tiro volentieri, stanno aumentando di anno in anno e sono dannosissime, mangiano di tutto... fuoco
Torna in alto Andare in basso
yachibonz
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
yachibonz

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 12.11.11
Età Età : 51
cornacchie gazze e altri corvidi Vide
MessaggioTitolo: Re: cornacchie gazze e altri corvidi cornacchie gazze e altri corvidi EmptyLun Dic 19, 2011 12:48 am

Vicino casa c'è un bell'avvallamento mantenuto a pascolo, frequentato molto volentieri da cornacchie grige, gazze e ghiandaie. una conca naturale tra due lievi colline larga circa duecento metri con dislivello di un quindicina. La cima del dosso ad ovest, quello più alto, è sormontata da un grosso cespuglio di fitta macchia, il miglior capanno naturale del mondo!
Verso metà giornata, quando in giro col cane non c'è nessuno, o nel mese di gennaio quando la vagante non è più permessa, sistemo in mezzo alla conca una decina di stampi di cornacchia ed un paio di gazza, se ho la fortuna di trovare per strada una nutria investita da qualche auto, sistemo pure quella.
Risalgo in cima al poggetto, allargo la macchia tanto da poter sistemare in terra un telo impermeabile su cui distendermi, appoggio la mia infallibile 223 sullo zaino, camero una cartuccia (hp da 55 grani, caricata da me) ed aspetto.
Beh io parlo da appassionato di carabina, ma vi garantisco che se provate, poi non tornate più indietro!!
P.S.- Admin, non so come cavolo riesci a mangiarti una bestiaccia puzzosa come la cornacchia.. e per come la vedi tu, ti rispetto tantissimo, ma personalmente non ci riuscirei neanche se mi auto-obbligassi a farlo!
Comunque, per quanto mi riguarda ho anch'io il mio modo di portare rispetto agli animali che abbatto.. regalo le cornacchie abbattute ad un signore anziano che le fa imbalsamare per farne dei bellissimi richiami (io preferisco gli stampi, in caso di pioggia si sistemano in un sacco alla velocità della luce, non richiedono alcuna cura e a casa occupano pochissimo spazio..!!)
Torna in alto Andare in basso
mortimer
cacciatore
cacciatore
mortimer

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 13.12.11
Età Età : 55
cornacchie gazze e altri corvidi Vide
MessaggioTitolo: Re: cornacchie gazze e altri corvidi cornacchie gazze e altri corvidi EmptyLun Dic 19, 2011 9:40 am

nun sarà un po pericoloso con la 223?, ha una gittata pazzesca, e poi con le hp cosa succede alla preda di quelle dimensioni?
mio fratello ha 223 RM e quando una volta ha tirato ad un coniglio lo ha aperto tutto.
Torna in alto Andare in basso
yachibonz
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
yachibonz

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 12.11.11
Età Età : 51
cornacchie gazze e altri corvidi Vide
MessaggioTitolo: Re: cornacchie gazze e altri corvidi cornacchie gazze e altri corvidi EmptyMar Dic 20, 2011 12:14 am

mortimer ha scritto:
nun sarà un po pericoloso con la 223?, ha una gittata pazzesca, e poi con le hp cosa succede alla preda di quelle dimensioni?
mio fratello ha 223 RM e quando una volta ha tirato ad un coniglio lo ha aperto tutto.

Beh, la gittata non è rilevante se si tira dall'alto verso il basso! Io sparo sempre dalla sommità del dosso più alto verso il centro della conca, 70-80 metri di distanza e 15 metri più in basso.. se non dovessi andare a segno, la palla si frantumerebbe e si perderebbe nel terreno!
Per quanto riguarda la palla, ho scelto la Sierra hp da 55 grani perchè non è una varmint, ma una palla da caccia che sfrutta questa sua particolarità (la punta cava appunto) per riuscire ad espandere quel tanto che basta a fulminare un'animale di piccole dimensioni senza rovinarne la spoglia, e proprio per il fatto che la preda non ha dimensioni sostanziose, utilizzando una normale softpoint da caccia, si rischia che la palla crei un foro passante senza avere il tempo di iniziare l'espansione, e ferendola malamente.
A volte capita che la palla incontri l'osso dell'ala ed espanda troppo.. in tal caso la spoglia non ha proprio un bell'aspetto!
Al contrario, utilizzando una palla di tipo varmint, si ottiene proprio l'effetto riscontrato sul coniglio tirato da tuo fratello, anzi su un bersaglio piccolo e fragile come un corvide, esploderebbe proprio!!
A presto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



cornacchie gazze e altri corvidi Vide
MessaggioTitolo: Re: cornacchie gazze e altri corvidi cornacchie gazze e altri corvidi Empty

Torna in alto Andare in basso
 

cornacchie gazze e altri corvidi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE E QUELLA MAGGIORE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE-
Vai verso: