forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
lingott Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
lingott Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 lingott

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Alex104
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 24.02.12
Età Età : 51
lingott Vide
MessaggioTitolo: lingott lingott EmptyVen Feb 24, 2012 8:43 pm

Salve a tutti, avrei una domanda da porVi riguardo al termine "lingott". Si tratta di un termine francese che tradotto nella lingua italiana significa lingotto ma che penso non si riferisca a questo. Infatti l'ho trovato durante una ricerca per un mio collega che stà scrivendo un libro riguardo a fatti realmente accaduti nel periodo che va dall'anno 1700 al 1800. Il termine lingott si riferisce a qualcosa che veniva inserito nelle doppiette da caccia di quel periodo, in una delle due canne venivano inseriti 3 pallettoni mentre nell'altra questo fantomatico "lingott". Qualcuno sa indicarmi di cosa si tratta? Grazie
Torna in alto Andare in basso
gonnellimarcello
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.03.12
Età Età : 77
lingott Vide
MessaggioTitolo: Re: lingott lingott EmptyMar Mar 20, 2012 3:37 pm

Caro Alex la parola francese cui ti riferisci è " lingot " con una sola t,che significa appunto lingotto sia d'oro che di piombo o anche un regolo di metallo.In ogni modo nell'epoca cui ti riferisci te non credo esistessero doppiette da caccia nel senso che intendiamo noi,io posso in ogni modo fare una supposizione che la parola si riferisse alla bindella,tuttavia almeno oggi la bindella in francese si scrive " bande de fusil de chasse. Non so' dirti altro.marcello ____________________________Cacciare molto prelevare poco
Torna in alto Andare in basso
http://marcellogonnelli@gmail.com
 

lingott

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE E QUELLA MAGGIORE-
Vai verso: