forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
tiro al piattello Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
tiro al piattello Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 tiro al piattello

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Agostino Sabatino
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 26.05.10
Età Età : 29
tiro al piattello Vide
MessaggioTitolo: tiro al piattello tiro al piattello EmptyMar Mag 01, 2012 2:44 pm

salve amici, domenica prossima mio zio mi ha invitato ad andare a sparare i piattelli con lui, beh devo ammettere che io non sono un gran che come tiratore, sapreste darmi qualche consiglio per evitare di fare brutte figura? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
tiro al piattello Vide
MessaggioTitolo: Re: tiro al piattello tiro al piattello EmptyVen Mag 04, 2012 3:24 pm

tira sempre 50 cm piu avanti del piattello,se sono lontani e vanno veloci anche piu' di 50 cm di anticipo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
Agostino Sabatino
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 26.05.10
Età Età : 29
tiro al piattello Vide
MessaggioTitolo: Re: tiro al piattello tiro al piattello EmptyVen Mag 04, 2012 5:32 pm

ok ci proverò Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Jurij
cacciatore esperto
cacciatore esperto
Jurij

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 28.03.10
Età Età : 34
tiro al piattello Vide
MessaggioTitolo: Re: tiro al piattello tiro al piattello EmptyVen Mag 04, 2012 7:28 pm

Tira senza pensare troppo e senza esitazioni, usa l'istinto. Poi è essenziale che il fucile caschi bene in spalla e le mire vengano esattamente sulla linea visiva. Quando facevo tiro al piattello mi aiutava molto provare più volte l'imbraccio a vuoto all'inizio dell'allenamento.
Torna in alto Andare in basso
yachibonz
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
yachibonz

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 12.11.11
Età Età : 51
tiro al piattello Vide
MessaggioTitolo: Re: tiro al piattello tiro al piattello EmptySab Mag 05, 2012 3:49 pm

E ricorda sempre una cosa molto importante.. non scoraggiarti se manchi i piattelli!! tiro al piattello e caccia son due cose che stanno su due pianeti diversi, in comune hanno solo fucile e cartucce.. che poi anche quelle son più simili che uguali!!
Buon divertimento, quello ci sarà senzaltro!!
Torna in alto Andare in basso
Lucense
cacciatore
cacciatore
Lucense

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 11.06.11
Età Età : 57
tiro al piattello Vide
MessaggioTitolo: Re: tiro al piattello tiro al piattello EmptySab Mag 05, 2012 6:46 pm

Qualche anno fa iniziai a tirare al piattello con un mio carissimo amico che purtroppo non c'è più. Mi mise in mano il suo SO4 e mi disse: spara. Premetto che per il lavoro che faccio, non ero nuovo alle armi. Sparai e dopo poche serie facevo 18/22 su 25...
Dopo qualche volta che andavamo gli venne la bella idea di impostarmi secondo i canoni stabiliti (...vorrei sapere da chi). Reclina leggermente il capo, apri il gomito, poggia lo zigomo ecc. ecc.
Alla fine arrivai a dei risultati strepitosi: 3/4 su 25 !
Una catastrofe...
Mi ci è voluto qualche mese per cercare di riavvicinarmi ai numeri delle prime serie.
Per questo devo dichiararmi assoultamente d'accordo con Jurij Klanjšček.
Usa molto l'istinto, certo non puoi prescindere da una certa familiarità con l'arma, ma non farti fasciare la testa se ti verranno scaricati addosso troppi consigli.
Un ultima notazione: concordo anche con yachibonz, il tiro al piattello non ha niente a che fare con la caccia, anche se esercitarsi al tiro al piattello farà poi la differenza per evitare le padelle.
Mi spiego meglio, tiri che venivano descritti come difficilissimi da cacciatori che non hanno mai tirato al piattello appaiono abbastanza semplici per chi è allenato al colpo d'occhio. Magari anche con lo skeet.
Divertiti !


fuoco
Torna in alto Andare in basso
Agostino Sabatino
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 26.05.10
Età Età : 29
tiro al piattello Vide
MessaggioTitolo: Re: tiro al piattello tiro al piattello EmptyLun Mag 07, 2012 9:03 pm

grandi grazie a tutti comunque ieri, domenica sono andato al tiro al piattello e devo dire che non me l'aspettavo! 13/25 Shocked e io non sono tanto bravo a sparare, mi sono sorpreso moltissimo di come si spaccavano i piattelli, ho fatto il percorso caccia è stata un esperienza bellissima mi sono divertito moltissimo e spero di rifarlo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



tiro al piattello Vide
MessaggioTitolo: Re: tiro al piattello tiro al piattello Empty

Torna in alto Andare in basso
 

tiro al piattello

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE E QUELLA MAGGIORE-
Vai verso: