forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Assicurazione privata?! Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Assicurazione privata?! Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Assicurazione privata?!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Montefeltro90
cacciatore
cacciatore
Montefeltro90

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 27.09.11
Età Età : 33
Assicurazione privata?! Vide
MessaggioTitolo: Assicurazione privata?! Assicurazione privata?! EmptyMer Lug 11, 2012 7:40 pm

Ciao a tutti, vorrei sapere quanti di voi hanno una tessera presso un'associazione venatoria e quanti invece preferiscono fare l'assicurazione privata. Personalmente è ormai da tre anni che ho contratti con assicurazioni private, visto gli ottimi prezzi e massimali e visto il ruolo ormai svolto dalle associazioni venatorie...
Torna in alto Andare in basso
Jurij
cacciatore esperto
cacciatore esperto
Jurij

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 28.03.10
Età Età : 34
Assicurazione privata?! Vide
MessaggioTitolo: Re: Assicurazione privata?! Assicurazione privata?! EmptyGio Lug 12, 2012 10:53 am

Se ne era parlato in un post qualche tempo fa... comunque, io sono assicurato presso una compagnia privata, il prezzo è più o meno lo stesso che mi propone l'Enalcaccia, ma non voglio dare soldi alle AA.VV. I miei compagni di riserva non approvano la mia decisione, perché l'Enalcaccia ogni tanto organizza delle cene (abbuffate pig ) sociali ed io non vi partecipo.
Torna in alto Andare in basso
Montefeltro90
cacciatore
cacciatore
Montefeltro90

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 27.09.11
Età Età : 33
Assicurazione privata?! Vide
MessaggioTitolo: Re: Assicurazione privata?! Assicurazione privata?! EmptyGio Lug 12, 2012 4:42 pm

Concordo in pieno...purtroppo siamo in pochi, ancora, a pensarla così...io lo faccio anche perchè in puglia il calendario venatorio (se così si può chiamare) peggiora di anno in anno, o rimane tale e quale allo schifo dell'anno precedente...e nessuna associazione venatoria è in grado di contrastare questa situazione, quindi perchè dare soldi a questa gente?!
Torna in alto Andare in basso
sam
cacciatore esperto
cacciatore esperto
sam

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.01.11
Età Età : 66
Assicurazione privata?! Vide
MessaggioTitolo: Re: Assicurazione privata?! Assicurazione privata?! EmptyVen Lug 13, 2012 12:02 am

Ragazzi, data l'età spero me lo concediate, mi lasciate un po' perplesso...
Se mi dite che le AA.VV. sono dei baracconi spesso infarciti di ambiziosetti ras locali che gestiscono in modo fallimentare quel po' di potere che gli pare di aver conquistato sono d'accordo, ma se mi guardo intorno e mi chiedo chi possa far opera di proselitismo venatorio, chi possa aiutarci a diffondere quel minimo di Cultura venatoria con la C maiuscola, chi possa sostenenrci nel cercare di educare i cacciatori proteggendoli da loro stessi, chi abbia i mezzi per far conoscere e apprezzare il mondo venatorio ai suoi tanti detrattori a priori, allora non posso che pensare che alle AA.VV.
Forse che qualcuno di noi, solo, regolate le imposte di legge e versato l'obolo all'ATC possa promuovere iniziative con un minimo di possibilità di successo? La magnata fine a se stessa, spesso accompagnata dal contorno di comportamenti sopra le righe (per non dire FUORI dalle righe) sono le peggiori manifestazioni che possiamo dare di noi cacciatori, ma il problema non sta nella cena in sè, ma nelle persone dell'AA.VV. che non riescono a fare nulla di più "alto".
Ai primi degli anni '70, durante una difficile situazione sociale della ns nazione che precedeva una scadenza elettorale, "qualcuno" molto autorevole invitò a votare pur "turandosi il naso", ecco, credo che dobbiamo recuperare quello spirito. Turiamoci il naso, ma entriamo in questi ambienti e impegnamoci a sostenere le ns opinioni. Vedrete, siamo meno soli di quanto non crediamo. Nella mia seppur recentissima esperienza, Vi dirò di aver già cambiato sezione FIdC, non tanto per quanto non mi andasse nella prima, ma per le belle persone di cui condivido tanto che ho trovato nella seconda.
Abbiate fiducia nelle Vs (e ns) sane opinioni!
WAIDMANNSHEIL cheers
sam
Torna in alto Andare in basso
Jurij
cacciatore esperto
cacciatore esperto
Jurij

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 28.03.10
Età Età : 34
Assicurazione privata?! Vide
MessaggioTitolo: Re: Assicurazione privata?! Assicurazione privata?! EmptyVen Lug 13, 2012 4:29 pm

Allora dove sono le alte grida delle AA.VV. in questo momento, quando è in via di approvazione il Disegno di legge 1558/2010 detto "Legge Adamo", che mette in serio pericolo i diritti dei possessori di armi? Leggete qui: http://www.all4shooters.com/it/Home/News/2012/July/Petizione_Contro_Legge_Adamo/

Forse un barlume di speranza c'è in FISAT, una associazione giovane e ben diretta da un Carabiniere. Leggete anche questo, ne vale la pena.
http://www.fisat-italia.blogspot.it/ alla voce "il muro si sfalda"
Torna in alto Andare in basso
Montefeltro90
cacciatore
cacciatore
Montefeltro90

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 27.09.11
Età Età : 33
Assicurazione privata?! Vide
MessaggioTitolo: Re: Assicurazione privata?! Assicurazione privata?! EmptyVen Lug 13, 2012 5:52 pm

Ciao Sam, in parte concordo con quello che hai detto...il problema, secondo me, è che magari le ass venatorie hanno "i mezzi per far conoscere e apprezzare il mondo venatorio ai suoi tanti detrattori a priori", è che non si fanno sentire quando dovrebbero...è che quando ci sono le famose riunioni per stabilire un calendario venatorio equo e giusto nessuno alza la voce (o almeno quei pochi che lo fanno non possono fare più di tanto), si fanno sovrastare dalle voci pseudo-ambientaliste...o quanto meno è quello che succede in Puglia, ma credo succeda un pò dappertutto...ahimè, credo che la caccia in Italia sia condannata a restrizioni annue fino ad arrivare all'esasperazione di quei pochi cacciatori futuri!!!
Torna in alto Andare in basso
sam
cacciatore esperto
cacciatore esperto
sam

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.01.11
Età Età : 66
Assicurazione privata?! Vide
MessaggioTitolo: Re: Assicurazione privata?! Assicurazione privata?! EmptyLun Lug 16, 2012 11:54 pm

Jurij e Montefeltro, scudsatemi, ma non mi pare di aver detto che le AAVV mi vanno bene come sono, anzi, se invito a parteciapre per fare è proprio perchè non fanno, ma sono senz'altro il mezzo per fare, standone fuori non si riesce a fare niente.
WAIDMANNSHEIL cheers
sam
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



Assicurazione privata?! Vide
MessaggioTitolo: Re: Assicurazione privata?! Assicurazione privata?! Empty

Torna in alto Andare in basso
 

Assicurazione privata?!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE E QUELLA MAGGIORE-
Vai verso: