forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
beccacce e tempo brutto Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
beccacce e tempo brutto Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 beccacce e tempo brutto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
ferruccio
nuovo iscritto
nuovo iscritto
ferruccio

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 24.07.12
Età Età : 54
beccacce e tempo brutto Vide
MessaggioTitolo: beccacce e tempo brutto beccacce e tempo brutto EmptySab Ago 18, 2012 6:22 pm

Una particolare giornata di caccia

Era un giorno di quelli, che solo a guardare come pioveva ti veniva voglia di metterti su una poltrona dietro la finestra ad osservare le persone che passano di corsa per non bagnarsi.
Ma si sa, noi cacciatori non vediamo l’ora che arrivi la domenica per poter uscire, e nulla può fermare un cacciatore che già preventivamente lo ha deciso. Allora prendo il telefonino e chiamo il mio amico Massimo . Lui già dalla risposta ’’ciao hai visto che c…o di tempo? proprio oggi? Che dici di fare?’’ tutto mi fa capire che vorrebbe andare e fare ugualmente l’uscita . La mia risposta è stata: preparati tra dieci minuti sono a casa tua!.
Prendo la mia Drahthaar (FOLA) e incurante del tempo vado da Massimo, lui è già pronto e non appena mi fermo sale con la sua (NIKY) e partiamo
tutti e due dicendo ’’ma se non siamo pazzi noi chi lo è?’’. dopo una breve risata arriviamo a destinazione cioè dove avevamo deciso di andare e scendemmo dalla macchina. In meno di due minuti eravamo già a caccia . Mentre andavamo avanti nel fitto del bosco ci rendemmo subito conto che eravamo già inzuppati d’acqua allora Massimo mi disse : speriamo di fare qualcosa altrimenti sai che prese in giro quando torniamo a casa?.
Girammo all’incirca un’ora e ad un tratto la mia Drahthaar fa una ferma di quelle da manuale
Mi avvicino prontamente alla cagna e richiamo all’attenzione Massimo che non se ne era accorto,
vado accanto alla cagna e dopo aver aspettato 3 4 minuti si invola una bellissima beccaccia. Tende a sottrarsi alla mia vista andando sulla destra e riesco a darle 2 colpi con il mio sovrapposto , mi accorgo che seguita a volare e allora Massimo esplode altri due colpi , ma niente seguita a volare, io ho fatto qualche imprecazione di troppo ma Massimo mi dice: oh, l’hai presa!l’hai presa! Ho visto una spiumata andiamo verso dove è volata.
Il bosco si allargava a terreno coltivato a prato e al bordo di esso, saltellava e cercava di involarsi la nostra reggina ferita ad un ala, i cani eccitatissimi fanno il recupero e dopo aver preso in mano la nostra preda il primo pensiero che mi venne ”mannaggia !! se potessi farla volare ancora ci potremmo divertire di nuovo ’’
Allora tutti bagnati ma soddisfattissimi siamo andati a casa avendo il ricordo di una magnifica brutta giornata.




Cordialità


Ferruccio Di Maio
Torna in alto Andare in basso
Agostino Sabatino
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 26.05.10
Età Età : 29
beccacce e tempo brutto Vide
MessaggioTitolo: Re: beccacce e tempo brutto beccacce e tempo brutto EmptyDom Ago 19, 2012 12:31 pm

che bello mi fanno venire la pelle d'oca queste avventure!
Torna in alto Andare in basso
 

beccacce e tempo brutto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: DIARIO DI CACCIA-
Vai verso: