forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
RICARICA DELLE CARTUCCE Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
RICARICA DELLE CARTUCCE Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 RICARICA DELLE CARTUCCE

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
RICARICA DELLE CARTUCCE Vide
MessaggioTitolo: RICARICA DELLE CARTUCCE RICARICA DELLE CARTUCCE EmptyMar Apr 14, 2009 5:12 pm

che tipo di polvere usate per ricaricare le vostre cartucce?
io personalmente uso polvere ball powder 450,bossolo in plastica,innesco 615,borraggio in plastica 1,13, grammi di pallini 24.orlo stellare.
ricarico i bossoli raramente,anche perche non mi soddisfano.qualcuno di voi mi sa dire qualche altro metodo soddisfacente da voi usato?


Ultima modifica di Admin il Gio Dic 03, 2009 11:46 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
randagio
nuovo iscritto
nuovo iscritto
randagio

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 28.09.09
Età Età : 73
RICARICA DELLE CARTUCCE Vide
MessaggioTitolo: Re: RICARICA DELLE CARTUCCE RICARICA DELLE CARTUCCE EmptyLun Set 28, 2009 8:46 pm

Rolling Eyes Io uso in particolare la Tecna.n cacciando con il cane da ferma è una polvere molto affidabile da caricare in grammature da36 a 42 grammi, usavo anche una grandissima polvere oramai dismessa per cartucce dispersanti la 205s. Per la minuta selvaggina S4.n
Torna in alto Andare in basso
baruffa bodaway
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
baruffa bodaway

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 30.11.09
Età Età : 55
RICARICA DELLE CARTUCCE Vide
MessaggioTitolo: RICARICA DELLE CARTUCCE RICARICA DELLE CARTUCCE EmptyGio Dic 03, 2009 10:56 pm

Ciao Admin sei sicuro che l'innesco sia 6,45 e non 615 ?.
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
RICARICA DELLE CARTUCCE Vide
MessaggioTitolo: Re: RICARICA DELLE CARTUCCE RICARICA DELLE CARTUCCE EmptyGio Dic 03, 2009 11:47 pm

baruffa ha scritto:
Ciao Admin sei sicuro che l'innesco sia 6,45 e non 615 ?.

ti ringrazi per l'attenzione baruffa,era stato un errore solo di scrittura,adesso l'ho corretto, Wink tu sei solito caricare cartucce oppure le compri?
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
baruffa bodaway
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
baruffa bodaway

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 30.11.09
Età Età : 55
RICARICA DELLE CARTUCCE Vide
MessaggioTitolo: RICARICA DELLE CARTUCCE RICARICA DELLE CARTUCCE EmptySab Dic 05, 2009 1:14 am

ciao Admin;Qualche cartuccia la ricarico ma non tutte,quando riesco ad avere un pò di tempo libero(quasi mai)mi organizzo e ricarico qualche cartuccia per piccola migratoria e stanziale sia per il calibro 12 che per il .410.Per il cal.12 carico la polvere MBx32in dose di grammi1.65 per32 grammi di piombo numero 9, in bossolo Fiocchi tipo 1 da 70mm con innesco 616,borra gualandi 22/19 con contenitore e chiusura stellare a sei pieghe e bobinatura , con altezza cartuccia finita di circa 58,5mm.Per il calibro 12 uso anche la TECNA n ,l' JK6/B,variando le grammature del piombo dai 32 ai 38/40 grammi al massimo e borraggio con o senza il contenitore.Per il .410 uso (quando la trovo)l'JK3 e la TECNA n,per 17/18 grammi di piombo n.9 per la migratoria,n.6 per la stanziale,con borrette biorientabili.Ci sarebbero altri tipi di ricariche che pratico ma penso di avere già rotto abbastanza per oggi.Ciao
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
RICARICA DELLE CARTUCCE Vide
MessaggioTitolo: Re: RICARICA DELLE CARTUCCE RICARICA DELLE CARTUCCE EmptySab Dic 05, 2009 1:55 pm

ciao Baruffa non rompi affatto Very Happy ,prossimamente sul sito metteremo delle tabelle con tutti i dati di ricarica,dosi e cosi via,poi ti informo,sono sempre utili,ti ringrazio ancora.ciao e a presto Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
SARO
nuovo iscritto
nuovo iscritto
SARO

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 16.01.10
Età Età : 70
RICARICA DELLE CARTUCCE Vide
MessaggioTitolo: Re: RICARICA DELLE CARTUCCE RICARICA DELLE CARTUCCE EmptySab Gen 16, 2010 10:18 pm

Io ho sempre ricaricato sia per il 12 che per il cal. 20,
per il cal. 12 uso le seguenti polveri:
- Rex 28 - Rex 32 - Psb1 - Sipe - S.4 - raramente la Csb1, e la Gm3;
per il cal. 20:
- Rex 32 - Psb1 - Csb1 - Sipe - S.4 -

Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
ASTORE CHAYTON
cacciatore
cacciatore
ASTORE CHAYTON

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 12.01.10
Età Età : 64
RICARICA DELLE CARTUCCE Vide
MessaggioTitolo: Re: RICARICA DELLE CARTUCCE RICARICA DELLE CARTUCCE EmptyDom Gen 17, 2010 1:18 am

Sono anni che ricarico cartucce di tutti i calibri sia per me che per gli amici. In genere ricarico: Sipe, S4, MBx32, Sidna, A.L., Acapnia, Sabinite Super, Tecna, C7 e JK6.
Torna in alto Andare in basso
SARO
nuovo iscritto
nuovo iscritto
SARO

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 16.01.10
Età Età : 70
RICARICA DELLE CARTUCCE Vide
MessaggioTitolo: Re: RICARICA DELLE CARTUCCE RICARICA DELLE CARTUCCE EmptyLun Gen 18, 2010 9:08 pm

Astore ha scritto:
Sono anni che ricarico cartucce di tutti i calibri sia per me che per gli amici. In genere ricarico: Sipe, S4, MBx32, Sidna, A.L., Acapnia, Sabinite Super, Tecna, C7 e JK6.

Scusami "Astore", ma carico da 35 anni le mie cartucce, ho libri di balistica, di ricarica, tabelle di ricarica di tutte le razze ... ma perdona la mia infinita IGNORANZA non ho mai sentito ne letto di un propellente chiamato SABINITE SUPER ?????? che roba è.....voglio sapere tutto...........!!!!!!!!! Exclamation Exclamation
Cordialità lol!
Torna in alto Andare in basso
ASTORE CHAYTON
cacciatore
cacciatore
ASTORE CHAYTON

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 12.01.10
Età Età : 64
RICARICA DELLE CARTUCCE Vide
MessaggioTitolo: Re: RICARICA DELLE CARTUCCE RICARICA DELLE CARTUCCE EmptyMar Gen 19, 2010 9:11 pm

Ciao Saro, la Sabinite Super è una polvere lamellare di colore giallognolo è prodotta da Salvatore Sabino di Lanciano (Chieti) stabilimento in Casalbordino è un'ottimo propellente, pensa che io la ricarico in questi calibri: 12, 20, 28, 36 e qualche volta anche nell'8 mm, è molto densa e spararla con temperature mite èun vero piacere. Ti scrivo le dosi, ma sai benissimo che l'assetto giusto lo devi trovare tu.
cal. 12, bossolo tipo 1 da 70, inn. 615, gr. 1,80-2,00 x 32-35, cont. Gualandi, chiusura tonda.
cal. 16, bossolo tipo 1 da 67, inn. 615, gr. 1,30-1,50 x 27-30, cont. Gualandi, chiusura tonda.
cal. 20, bossolo tipo 1 da 70, inn. 615, gr. 1,00-1,25 x 22-24, cont. Gualandi, chiusura tonda.
cal. 24, bossolo tipo 1 da 65, inn. 615, gr. 0,90-1,10 x 20-22, cont. Gualandi, chiusura tonda.
cal. 28, bossolo tipo 1 da 65, inn. 615, gr. 0,70-0,90 x 17-19, cont. Gualandi, chiusura tonda.
cal. 36, bossolo tipo 1 da 63,5 inn. 615,gr. 0,45-0,55 x 9-11, minibior Gualandi, chiusura tonda.
Se hai qualche dubbio fammi sapere, ciao
Torna in alto Andare in basso
SARO
nuovo iscritto
nuovo iscritto
SARO

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 16.01.10
Età Età : 70
RICARICA DELLE CARTUCCE Vide
MessaggioTitolo: Re: RICARICA DELLE CARTUCCE RICARICA DELLE CARTUCCE EmptyGio Gen 21, 2010 2:41 pm

TANTISSIME GRAZIE "ASTORE" non avevo mai sentito parlare di questo propellente, prenderò appunti e magari se capiterà la proverò. Quindi è una polvere fatta in Abruzzo, un'altro caso noi del genere esiste in Puglia prov. di Brindisi precisamente ERCHE dove si produce un propellente granulare di colore giallognolo, chiamato Balistite Ercole (cordite) su indicazioni che mi hanno dato si tratta di propellente derivato da prodotti militari.......
Una delle caratteristiche di questa polvere è che molto corrosiva (sicuramente si tratta di polvere di artiglieria), il prezzo fino a qualche tempo fà si aggirava intorno a 8/10 € per kg. è stata molto usata nel brindisino e nel salento negli anni 70 inizi anni 80 in mistura con altre polveri tipo SIPE, S.4, la superbalistite, ed altre qualcuno addirittura visto il costo allora irrisorio (2.500/3.000 lire al kg.) la sparava al piattello.
Diversi cacciatori hanno pagato un prezzo per l'uso prolungato di questa polvere; canne nuove su semiauto, e addirittura una doppietta con il petto di bascula lesionato.... (da rottamare).
Cordialità lol!
Torna in alto Andare in basso
ASTORE CHAYTON
cacciatore
cacciatore
ASTORE CHAYTON

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 12.01.10
Età Età : 64
RICARICA DELLE CARTUCCE Vide
MessaggioTitolo: Re: RICARICA DELLE CARTUCCE RICARICA DELLE CARTUCCE EmptyGio Gen 21, 2010 11:46 pm

Ciao Saro, attento alla Ercole è una polvere pericolosissima, a parte che corrode le canne ma è un propellente che con un minimo errore di ricarica ti fa saltare le canne. Ne ho sentito parlare molto spesso di questa polvere e mai a fin di bene ma sempre MALE, quindi spendi qualcosa in più con polveri decenti e vai sul sicuro. Non hai nulla da ringraziarmi, di qualsiasi cosa hai bisogno chiedi e di quello che sòti dirò. Ciao

Ops dimenticavo una cosa, non mischiare mai le polveri, per nessun motivo al mondo, rischi di farti male, ciao.
Torna in alto Andare in basso
SARO
nuovo iscritto
nuovo iscritto
SARO

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 16.01.10
Età Età : 70
RICARICA DELLE CARTUCCE Vide
MessaggioTitolo: Re: RICARICA DELLE CARTUCCE RICARICA DELLE CARTUCCE EmptyDom Gen 31, 2010 9:14 pm

ASTORE CHAYTON ha scritto:
Ciao Saro, attento alla Ercole è una polvere pericolosissima, a parte che corrode le canne ma è un propellente che con un minimo errore di ricarica ti fa saltare le canne. Ne ho sentito parlare molto spesso di questa polvere e mai a fin di bene ma sempre MALE, quindi spendi qualcosa in più con polveri decenti e vai sul sicuro. Non hai nulla da ringraziarmi, di qualsiasi cosa hai bisogno chiedi e di quello che sòti dirò. Ciao

Ops dimenticavo una cosa, non mischiare mai le polveri, per nessun motivo al mondo, rischi di farti male, ciao.
Lo so bene caro ASTORE che la Ercole è molto pericolosa, in verità io ne ho usata pochissima fine anni 70, ho fatto diverse prove ma sinceramente non mi soddisfava molto poichè non mi piace fare le famose misture; per quelli che lo facevano era una buona polvere anche se poi cambiavano le canne dei fucili ogni 2/3 anni, ma la ciliegina sulla torta è stata quando ho visto una bascula di una doppietta spaccata - cartuccia con Superbalistite e Cordite in Mix.
Ricarico le mie cartucce da 35 anni, grazie a Dio ho sempre usato la razionalità, e la diligenza.
Salutoni bounce
Torna in alto Andare in basso
bracco79
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 06.03.11
Età Età : 45
RICARICA DELLE CARTUCCE Vide
MessaggioTitolo: Re: RICARICA DELLE CARTUCCE RICARICA DELLE CARTUCCE EmptyLun Mar 07, 2011 5:45 pm

Admin CyberJäger ha scritto:
che tipo di polvere usate per ricaricare le vostre cartucce?
io personalmente uso polvere ball powder 450,bossolo in plastica,innesco 615,borraggio in plastica 1,13, grammi di pallini 24.orlo stellare.
ricarico i bossoli raramente,anche perche non mi soddisfano.qualcuno di voi mi sa dire qualche altro metodo soddisfacente da voi usato?

ciao, io uso : Tecna, A0, MG2, A1, PSB1, S4.
con queste polveri, a prescindere dal cal che uso, riesco a coprire ogni clima e zona di caccia dell'annata venatoria.
in montagna utilizzo A0 A1 e S4 , verso mare MG2 , Tecna ,PSB1 , S4 ..... per le dispersanti uso A0 ed S4 tranne qualche eccezione con la PSB1.
con la MG2 principalmente ricarico una 38gr una 36gr per il cal12 ed una 28gr ed una 30gr per il cal 20.
per sfruttare al massimo ( almeno in relazione alle mie competenze e capacità )sulle lunghe distanze il cal 20 uso la A0e non più di 30gr di piombo
mentre in sempre in cal 20 faccio una dispersante greener di 28gr con A0 ed una 26gr con S4 ed una con contenitore dispersante con PSB1 di 27gr
Torna in alto Andare in basso
TRITOLO
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 28.02.11
Età Età : 68
RICARICA DELLE CARTUCCE Vide
MessaggioTitolo: Re: RICARICA DELLE CARTUCCE RICARICA DELLE CARTUCCE EmptyMar Mar 08, 2011 2:30 pm

Ciao a tutti anche io ricarico le mie cartucce, con le seguenti polveri - S4 - DN il vecchio tipo a ciambelline con il foro centrale - vecchia Sidna - Mullerite - GM3 - e ho fatto le ultime cartucce con una rimanenza di Super Laminar Cheddite -
Chiaramente con varie grammature e numerazione di piombo a seconda delle stagioni e della selvaggina.
Se qualcuno di voi a da chiedermi qualcosa, sempre a disposizione.
Un saluto a tutti dalla Toscana.
Luciano
Torna in alto Andare in basso
roger
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 02.03.11
Età Età : 70
RICARICA DELLE CARTUCCE Vide
MessaggioTitolo: Re: RICARICA DELLE CARTUCCE RICARICA DELLE CARTUCCE EmptyMer Mar 09, 2011 11:50 pm

Vedo che la S4 è una delle più usate, anche io la carico insieme all'anigrina lamellare e adesso anche la PSB5 x il piattello. Sarebbe utile a tutti sapere le varie dosi che carichiamo unite alle varie situazioni meterelogiche. Io la S4 la carico x novembre- dicembre 615 - 1,50 x 32 chiuse a 58mm e sono soddisfatto, sentiamo anche voi come le fate. Un saluto. fuoco
Torna in alto Andare in basso
bracco79
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 06.03.11
Età Età : 45
RICARICA DELLE CARTUCCE Vide
MessaggioTitolo: Re: RICARICA DELLE CARTUCCE RICARICA DELLE CARTUCCE EmptyGio Mar 10, 2011 10:23 pm

roger ha scritto:
Vedo che la S4 è una delle più usate, anche io la carico insieme all'anigrina lamellare e adesso anche la PSB5 x il piattello. Sarebbe utile a tutti sapere le varie dosi che carichiamo unite alle varie situazioni meterelogiche. Io la S4 la carico x novembre- dicembre 615 - 1,50 x 32 chiuse a 58mm e sono soddisfatto, sentiamo anche voi come le fate. Un saluto. fuoco

ciao, la S4 in cal 12 la carico in bossolo fiocchi arancio 12/70t1 615 1.45x32 sg25 pb 11 pps 58.2 anche pb 9
oppure 1.40x31 616 spark pps 58.00
queste due dosi sono ottime con il caldo e al passo per i tordi.... in inverno sempre con S4 ma con 686 1.50x32pb9 sg25pps 58.00
se ti serve qualche cosa anche per altri cal dillo....o per altre polveri....
Torna in alto Andare in basso
roger
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 02.03.11
Età Età : 70
RICARICA DELLE CARTUCCE Vide
MessaggioTitolo: Re: RICARICA DELLE CARTUCCE RICARICA DELLE CARTUCCE EmptyGio Mar 10, 2011 10:38 pm

Ciao bracco, grazie delle tue dosi, anche se io ho sempre pensato che 615 e 686 fossero molto simili, quasi equivalenti, secondo te cosa cambia variando l'innesco nel tuo caso? ciao.
Torna in alto Andare in basso
bracco79
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 06.03.11
Età Età : 45
RICARICA DELLE CARTUCCE Vide
MessaggioTitolo: Re: RICARICA DELLE CARTUCCE RICARICA DELLE CARTUCCE EmptyVen Mar 11, 2011 9:38 am

roger ha scritto:
Ciao bracco, grazie delle tue dosi, anche se io ho sempre pensato che 615 e 686 fossero molto simili, quasi equivalenti, secondo te cosa cambia variando l'innesco nel tuo caso? ciao.

il 686 rispetto al 615 e cxmil , se non sbaglio, ha una vampa diversa.... un po' più forte pur rimanendo nella loro classe di potenza.
questa è una caratteristica degli inneschi martignoni rispetto alla classe di appartenenza.
partendo dalla dose autunnale di 1.45x32 615 pps 58.2 in inverno, per ottenere gli stessi risultati ho aumentato la polvere ad 1.50 con un innesco lievemente più "potente" e, utilizzando il pb9 aumento l'intasamento con una chiusura più marcata di 2 decimi.
non ho confrontato i due assetti in C.M. ma il risultato a caccia è soddisfacente.....
considera che la faccio in piombo 7.5 nik 1.50x33 pps58.3 sempre con 686 e se strozzi un po' la canna fai tiri notevoli per essere una 33gr.... solo che con questa uso tassativamente un sg25.... almeno con il mio fucile : crio cal 12 canna 12/76 15.9 65cm
quest'ultimo assetto lo sostituisco in montagna solo con la A1 1.70x33 ma con un contenitore z2m e chiusura 57.8 con questa, nonostante è una 33gr, ho visto piangere più di un colombaccio....anche se con il piumaggio invernale.....presumo una buona penetrazione.
Torna in alto Andare in basso
roger
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 02.03.11
Età Età : 70
RICARICA DELLE CARTUCCE Vide
MessaggioTitolo: Re: RICARICA DELLE CARTUCCE RICARICA DELLE CARTUCCE EmptyVen Mar 11, 2011 8:04 pm

Come mai chiudi a 58,2 quando la chiusura canonica è a 58,00, un mio amico ha bancato la S4 1,52 x 32 e la A1 x32, appena lo sento ti posto i dati di banco al BNP di G.V.T.anch'io ho una canna crio ma da 70 cm e non capisco cosa vuoi dire che la tua è 15,9, la mia è forata 18,4, e nonostante alcuni la disprezzano la mia fa dei tiri stratosferici.
Torna in alto Andare in basso
bracco79
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 06.03.11
Età Età : 45
RICARICA DELLE CARTUCCE Vide
MessaggioTitolo: Re: RICARICA DELLE CARTUCCE RICARICA DELLE CARTUCCE EmptyVen Mar 11, 2011 9:33 pm

roger ha scritto:
Come mai chiudi a 58,2 quando la chiusura canonica è a 58,00, un mio amico ha bancato la S4 1,52 x 32 e la A1 x32, appena lo sento ti posto i dati di banco al BNP di G.V.T.anch'io ho una canna crio ma da 70 cm e non capisco cosa vuoi dire che la tua è 15,9, la mia è forata 18,4, e nonostante alcuni la disprezzano la mia fa dei tiri stratosferici.
scusa ho sbagliato con la foratura del sovrapposto cal 20... è 18.3
ho fatto una chiusura meno marcata perchè questo assetto mi rende più cosi... la chiusura è 58.00 ma può variare all'occorrenza. una chiusura variata di qualche decimo in più o in meno modifica l'intasamento e di conseguenza la combustiore e rendimento dell'assetto.
Torna in alto Andare in basso
matteocacciadu
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 25.07.10
RICARICA DELLE CARTUCCE Vide
MessaggioTitolo: Re: RICARICA DELLE CARTUCCE RICARICA DELLE CARTUCCE EmptySab Lug 23, 2011 12:27 am

ciao io mi ricarico le cartucce da un paio di anni e se le fai bene è tutta un'altra musica per chi le assaggia Very Happy comunque carico TECNA,M92S,A0,A1,N 350,JK6 e a breve se mi arriva anche MBx36 e 800x.lo so che sono un po troppe ma poi quando trovo le mie polveri ideali ne seleziono due o tre e mi concentro meglio su queste. sono ancora giovane di ricarica e con voglia di sapere e sperimentare ovviamente usando il cervello saluti Matteo
Torna in alto Andare in basso
due colpi
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 28.04.11
Età Età : 57
RICARICA DELLE CARTUCCE Vide
MessaggioTitolo: Re: RICARICA DELLE CARTUCCE RICARICA DELLE CARTUCCE EmptySab Lug 23, 2011 5:18 pm

Uso da alcuni anni il cal.20, F2x32 la carico nel modo sequente : 1,25x25 pb n° 10 bossolo pla. 70mm in. 615 borra sg 25 chiusura stellare ottima munizione a tutta caccia da allodole a tordi specie al rientro, con un rendimento costante in varie situazioni climatiche ,ma nn parliamone col freddo, poi MB tabacco sempre bossolo plas. 70/ 615/16 1,35 x 27 , pb n° 7,5 borra sg da 21 , questa la uso a colombacci ed è un piacere. Uso un bellissimo 48i al 20 con canne 65 cl e 71 2* cogne entrambe. fuoco
Torna in alto Andare in basso
SETTER-BRETON
nuovo iscritto
nuovo iscritto
SETTER-BRETON

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 02.06.12
Età Età : 51
RICARICA DELLE CARTUCCE Vide
MessaggioTitolo: Re: RICARICA DELLE CARTUCCE RICARICA DELLE CARTUCCE EmptyDom Giu 03, 2012 9:13 pm

IO LE COMPRO DIRETTAMENTE VISTO CHE E AUMENTATO TUTTO NN CONVIENE PIU CARICARLE, CMQ USO SOLO S4 32g piombo 9 e 11 cn ottimi risultati.....

KISSSS DA ROMA

VINCENZO
Torna in alto Andare in basso
bracco
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 17.06.12
RICARICA DELLE CARTUCCE Vide
MessaggioTitolo: Re: RICARICA DELLE CARTUCCE RICARICA DELLE CARTUCCE EmptyDom Giu 17, 2012 12:21 am

TRITOLO ha scritto:
Ciao a tutti anche io ricarico le mie cartucce, con le seguenti polveri - S4 - DN il vecchio tipo a ciambelline con il foro centrale - vecchia Sidna - Mullerite - GM3 - e ho fatto le ultime cartucce con una rimanenza di Super Laminar Cheddite -
Chiaramente con varie grammature e numerazione di piombo a seconda delle stagioni e della selvaggina.
Se qualcuno di voi a da chiedermi qualcosa, sempre a disposizione.
Un saluto a tutti dalla Toscana.
Luciano


Ciao Luciano, approffitto sfacciatamente della tua offerta (e anche dell'aiuto degli altri si intende)....
sono agli esordi della ricarica e volevo capire un po come muovermi...ho provato a fare qualche cartuccia per tordi con polvere b&p GP con questa dose : bossolo t2 70\12 fiocchi 1,57 x 32 g piombo 9 borra contenitore gualandi h 21 con chiusura stellare, il problema è che in fase di chiusura finisco a 58,7 - 59mm non riesco ad arrivare a 58, ho provato con una bior da 20mm ma il risultato non cambia. se forzo di più la stellatrice mi si piega il bossolo. quale potrebbe essere il problema?
grazie a tutti per le risposte.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



RICARICA DELLE CARTUCCE Vide
MessaggioTitolo: Re: RICARICA DELLE CARTUCCE RICARICA DELLE CARTUCCE Empty

Torna in alto Andare in basso
 

RICARICA DELLE CARTUCCE

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: MUNIZIONI COMMERCIALI E RICARICA :: RICARICA (cal.12-16-20-24-28-32-36-410)-
Vai verso: