La ricerca e l'innovazione al servizio della caccia, della cinofilia, della gestione faunistica anche a scopo scientifico.
BS 101 nasce dalla necessità manifestata da moltissimi cacciatori, nonchè da esperti cinofili, di disporre di apparati localizzatori estremamente precisi, affidabili e di facile utilizzo.
BS 101 ha risolto i problemi legati alle onde radio quali: false indicazioni provocate dai rimbalzi derivanti dagli ostacoli naturali come le montagne; interferenze e sovrapposizioni con altri apparecchi radio; disturbi dovuti alla presenza in zona di reti ad alta tensione, centrali elettriche ed altro; che vanno a discapito della funzionalità.
BS 101 ha ovviato ai problemi connessi all'uso dei sistemi GSM/SATELLITARE.
La maggior parte di questi sistemi, complessi e costosi, necessitano dell'acquisto di una sim card per ogni singolo cane e implicano la sottoscrizione di un contratto con un gestore telefonico, impegnando l'utilizzatore a sostenere un costo aggiuntivo ogniqualvolta debba procedere alla ricerca dell'ausiliare.
Inoltre diverse zone di caccia non sono coperte da rete GSM, condizione indispensabile per il funzionamento della maggior parte di questi apparati.
BS 101 elimina questi incovenienti moltiplicando affidabilità e funzioni, non richiede l'utilizzo della Sim Card, pertanto l'utente non dovrà sostenere costi telefonici nè di attivazione nè di gestione.
[img]
[/img]