forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Tiro a Palla con fucile ad anima liscia Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Tiro a Palla con fucile ad anima liscia Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Tiro a Palla con fucile ad anima liscia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
caege
nuovo iscritto
nuovo iscritto
caege

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 13.11.12
Età Età : 44
Tiro a Palla con fucile ad anima liscia Vide
MessaggioTitolo: Tiro a Palla con fucile ad anima liscia Tiro a Palla con fucile ad anima liscia EmptyVen Nov 23, 2012 2:07 pm

Ciao a tutti, volevo sapere se tra gli iscritti c'è qualcuno che pratica il tiro a palla, a che livello lo pratica ecc.. Grazie anticipatamente a tutti coloro che interverranno...
Torna in alto Andare in basso
giuliano
nuovo iscritto
nuovo iscritto
giuliano

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.12.10
Età Età : 65
Tiro a Palla con fucile ad anima liscia Vide
MessaggioTitolo: Re: Tiro a Palla con fucile ad anima liscia Tiro a Palla con fucile ad anima liscia EmptySab Nov 24, 2012 9:04 pm

Ciao Caege , io pratico una caccia un po strana. la caccia al cinghiale a singolo con cane da ferma Setter Ingllese, e tiro escusivamente cartucce a palla con il mio Beretta s 56 a canna liscia. Ho provato diversi tipi e diverse palle ma quelle che per mio conto son le piu affidabili sono le palle Rottweil Brenneke Magnum calibro dodici. Da fare una piccola ma non importante precisazione, io tiro al 70% a fermo e a distanza non oltre i venti metri, se ti sono stato di aiuto , cordiali saluti.
Torna in alto Andare in basso
http://giuliano.sardi@virgilio.it
gonnellimarcello
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.03.12
Età Età : 77
Tiro a Palla con fucile ad anima liscia Vide
MessaggioTitolo: Re: Tiro a Palla con fucile ad anima liscia Tiro a Palla con fucile ad anima liscia EmptyDom Nov 25, 2012 10:29 am

giuliano ha scritto:
Ciao Caege , io pratico una caccia un po strana. la caccia al cinghiale a singolo con cane da ferma Setter Ingllese, e tiro escusivamente cartucce a palla con il mio Beretta s 56 a canna liscia. Ho provato diversi tipi e diverse palle ma quelle che per mio conto son le piu affidabili sono le palle Rottweil Brenneke Magnum calibro dodici. Da fare una piccola ma non importante precisazione, io tiro al 70% a fermo e a distanza
non oltre i venti metri, se ti sono stato di aiuto , cordiali saluti.

Buongiorno,mi chiamo Marcello,sono un vecchio cacciatore di beccacce col cane da ferma,ma ora per tanti motivi anche fisici,ho preso un bassotto ed è mia intenzione di cacciare in solitario il cinghiale,quindi m'intriga molto il tuo tipo di caccia,mi piacerebbe molto parlare con te se a te va bene anche tramite mess privato o email,grazie per una tua risposta, marcello. Cacciare__molto__prelevare_poco
Torna in alto Andare in basso
http://marcellogonnelli@gmail.com
caege
nuovo iscritto
nuovo iscritto
caege

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 13.11.12
Età Età : 44
Tiro a Palla con fucile ad anima liscia Vide
MessaggioTitolo: Re: Tiro a Palla con fucile ad anima liscia Tiro a Palla con fucile ad anima liscia EmptyDom Nov 25, 2012 12:40 pm

Ciao Giuliano.. Non ho mai sentito di questo tipo di caccia, é molto interessante!
Purtroppo per la disciplina che pratico, che palle utilizzo devono essere inferiori a 28 gr. Quindi quelle che utilizzo per le gare non le uso spesso, a parte le brenneke. ..
Parlaci un po della tua caccia.


Ultima modifica di caege il Ven Apr 26, 2013 10:29 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Tiro a Palla con fucile ad anima liscia Vide
MessaggioTitolo: Re: Tiro a Palla con fucile ad anima liscia Tiro a Palla con fucile ad anima liscia EmptyDom Nov 25, 2012 1:08 pm

Io di tanto in tanto quando e possibile mi faccio una scappatina al poligono per sparare a palla,quando e possibile partecipo anche a qualche gara ovviamente con palle da 28 gr.,mentre quando vado in battuta al cinghiale uso le palle rotweil exact,sono palle molto precise anche a lunghe distanze,secondo me sono le migliori in assoluto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
caege
nuovo iscritto
nuovo iscritto
caege

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 13.11.12
Età Età : 44
Tiro a Palla con fucile ad anima liscia Vide
MessaggioTitolo: Re: Tiro a Palla con fucile ad anima liscia Tiro a Palla con fucile ad anima liscia EmptyLun Nov 26, 2012 9:53 am

io sia per quando andavo a caccia, che adesso che pratico solo il poligono, ricarico le palle da solo..
Per caccia utilizzavo Brenneke classic o gualanti 32 gr per il 12 e gualanti per il 20..
Per il tiro a palla utilizzo Cervo per il 12 e Cervo e Gualanti per il 20...
Torna in alto Andare in basso
pinnici
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.04.13
Tiro a Palla con fucile ad anima liscia Vide
MessaggioTitolo: Re: Tiro a Palla con fucile ad anima liscia Tiro a Palla con fucile ad anima liscia EmptyLun Apr 22, 2013 4:43 pm

caege ha scritto:
io sia per quando andavo a caccia, che adesso che pratico solo il poligono, ricarico le palle da solo..
Per caccia utilizzavo Brenneke classic o gualanti 32 gr per il 12 e gualanti per il 20..
Per il tiro a palla utilizzo Cervo per il 12 e Cervo e Gualanti per il 20...
Ciao Carmine .. sei peggio del prezzemolo .. ci sei dapertutto cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
caege
nuovo iscritto
nuovo iscritto
caege

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 13.11.12
Età Età : 44
Tiro a Palla con fucile ad anima liscia Vide
MessaggioTitolo: Re: Tiro a Palla con fucile ad anima liscia Tiro a Palla con fucile ad anima liscia EmptyMar Apr 23, 2013 1:04 pm

pinnici ha scritto:
caege ha scritto:
io sia per quando andavo a caccia, che adesso che pratico solo il poligono, ricarico le palle da solo..
Per caccia utilizzavo Brenneke classic o gualanti 32 gr per il 12 e gualanti per il 20..
Per il tiro a palla utilizzo Cervo per il 12 e Cervo e Gualanti per il 20...
Ciao Carmine .. sei peggio del prezzemolo .. ci sei dapertutto cheers cheers

Certo amicone Mio!!!!! Anche tu non scherzi||
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



Tiro a Palla con fucile ad anima liscia Vide
MessaggioTitolo: Re: Tiro a Palla con fucile ad anima liscia Tiro a Palla con fucile ad anima liscia Empty

Torna in alto Andare in basso
 

Tiro a Palla con fucile ad anima liscia

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE E QUELLA MAGGIORE-
Vai verso: