forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
La mia prima caccia al cinghiale Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
La mia prima caccia al cinghiale Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 La mia prima caccia al cinghiale

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nino .
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 27.05.13
La mia prima caccia al cinghiale Vide
MessaggioTitolo: La mia prima caccia al cinghiale La mia prima caccia al cinghiale EmptyLun Mag 27, 2013 9:25 pm

Sono nuovo e vorrei raccontarvi la mia prima caccia al cinghiale.Tempo fa io e il mio gruppo andammo all alba a caccia con beagle e bassotti.Camminammo per 2 ore in un bosco fitto e i cani trovarono un cinghiale proprio quando mi sono seduto per riposarmi pochi secondi ,era enorme pesava circa 200 kg(non ci crederete ma era un vitello) lo abbattemmo dopo che i cani lo condussero da noi.La sera dello stesso giorno io e altri 5 ci appostammo su una collina mentre gli altri conducevano i cani che fecero scappare dei cinghiali verso di noi.Io ne ho ucciso uno a circa 70 metri da me e pesava 80kg,E' STATO BELLISSIMO
Torna in alto Andare in basso
silvestri cheveyo franco
cacciatore esperto
cacciatore esperto
silvestri cheveyo franco

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 10.09.09
Età Età : 65
La mia prima caccia al cinghiale Vide
MessaggioTitolo: Re: La mia prima caccia al cinghiale La mia prima caccia al cinghiale EmptyLun Mag 27, 2013 10:00 pm

Ciao Nino,bella (prima volta)...Strana caccia le poste di sera...Sempre bello partecipare ai racconti di altri cacciatori...saluto.
Torna in alto Andare in basso
Nino .
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 27.05.13
La mia prima caccia al cinghiale Vide
MessaggioTitolo: Re: La mia prima caccia al cinghiale La mia prima caccia al cinghiale EmptyLun Mag 27, 2013 10:25 pm

Sai ognuno ha le sue tecniche e mi sono appostato su una collinetta sopra un lago dove i cinghiali vanno a bere e dove sono stati visti per diverso tempo dagli agricoltori che vengono infastiditi da questi animali perkè distruggono tutto.Poi eravamo a conoscenza dei cinghiali .Mai nessuno ha cacciato di sera o al tramonto?
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
La mia prima caccia al cinghiale Vide
MessaggioTitolo: Re: La mia prima caccia al cinghiale La mia prima caccia al cinghiale EmptyMar Mag 28, 2013 12:33 am

Ciao Nino credo che su tutto il territorio italiano non e permesse cacciare di notte,soltanto dall'alba al tramonto...
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
Jurij
cacciatore esperto
cacciatore esperto
Jurij

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 28.03.10
Età Età : 34
La mia prima caccia al cinghiale Vide
MessaggioTitolo: Re: La mia prima caccia al cinghiale La mia prima caccia al cinghiale EmptyMar Mag 28, 2013 11:10 am

Da noi si caccia fino a due ore dopo il tramonto, ma da altana (selezione). Le girate col cane invece si fanno sempre di mattina, è troppo pericoloso farle di sera.
Complimenti a Nino per gli abbattimenti.
Torna in alto Andare in basso
Nino .
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 27.05.13
La mia prima caccia al cinghiale Vide
MessaggioTitolo: Re: La mia prima caccia al cinghiale La mia prima caccia al cinghiale EmptyMar Mag 28, 2013 4:12 pm

Ma io per sera intendo dalle 4 30 in poi fino al tramonto mai nessuno ha parlato di notte
Torna in alto Andare in basso
Jurij
cacciatore esperto
cacciatore esperto
Jurij

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 28.03.10
Età Età : 34
La mia prima caccia al cinghiale Vide
MessaggioTitolo: Re: La mia prima caccia al cinghiale La mia prima caccia al cinghiale EmptyMar Mag 28, 2013 4:46 pm

Cacciando di sera, come fate poi per il recupero di eventuali animali feriti? Andate la mattina seguente o riuscite a trovarli sempre coi cani?
Torna in alto Andare in basso
Nino .
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 27.05.13
La mia prima caccia al cinghiale Vide
MessaggioTitolo: Re: La mia prima caccia al cinghiale La mia prima caccia al cinghiale EmptyMar Mag 28, 2013 6:00 pm

Con dei cani da traccia riusciamo a recuperare l animale in tempo .MA appostati su una collina che sovrasta il territorio e con delle carabine calibro 30/06 o 338 winchester magnum come si fa a 50 metri a non uccidere un cinghiale .
Torna in alto Andare in basso
Jurij
cacciatore esperto
cacciatore esperto
Jurij

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 28.03.10
Età Età : 34
La mia prima caccia al cinghiale Vide
MessaggioTitolo: Re: La mia prima caccia al cinghiale La mia prima caccia al cinghiale EmptyMar Mag 28, 2013 7:40 pm

Forse tu hai solo compagni di caccia che sanno sparare. Fidati, moltissimi cacciatori non frequentano poligoni né fanno prove di tiro. Ovviamente non tutti hanno un dono naturale per sparare, quindi... quanti animali impanciati, e quanti presi in testa!
In ogni caso, se riuscite a fare questo tipo di caccia nei limiti della legalità e dell'etica, non posso che congratularmi.
P.S. Calibro interessante il .338 Win Mag. Che esperienze hai con quello? Si trova munizioni, con che scelta di palle (e quanto costa... Wink )? Se ricarichi, che palle usi e con che risultati?
Torna in alto Andare in basso
Nino .
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 27.05.13
La mia prima caccia al cinghiale Vide
MessaggioTitolo: Re: La mia prima caccia al cinghiale La mia prima caccia al cinghiale EmptyMar Mag 28, 2013 9:36 pm

grazie Jurij ,io uso il 30/06 con risultati ottimi .Il 30/06 o 338 win mag posso dirti che se prendi in qualsiasi parte del corpo un cinghiale lo immobilizzi o lo uccidi .I mie compagni e io sappiamo sparare bene frequentiamo anche qualche volta poligono quindi un obbiettivo così grande in una distanza che varia dai 30 ai 80 metri e difficile sbagliare e chi sbaglia paga una birra per tutti così si evitano i tiri azzardati o presi senza mira che rovinano la carne e l animale
Torna in alto Andare in basso
silvestri cheveyo franco
cacciatore esperto
cacciatore esperto
silvestri cheveyo franco

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 10.09.09
Età Età : 65
La mia prima caccia al cinghiale Vide
MessaggioTitolo: Re: La mia prima caccia al cinghiale La mia prima caccia al cinghiale EmptyMer Mag 29, 2013 2:18 pm

Da me i cinghiali con il cane dietro corrono (forte) e dopo i 50 mt non la vedo tanto facile.
Carina la trovata della birra...nella mia squadra saremmo tutti alcolizzati e al verde....ciao.
Torna in alto Andare in basso
Nino .
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 27.05.13
La mia prima caccia al cinghiale Vide
MessaggioTitolo: Re: La mia prima caccia al cinghiale La mia prima caccia al cinghiale EmptyMer Mag 29, 2013 3:12 pm

Ma se sei postato bene come in una collina il cinghiale lo prendi , pensa che quando ci esercitiamo con il tiro a piattello il bersaglio è piccolo e distante ed è più veloce di un cinghiale.Poi usiamo calibri potenti pensa che il 338 winchester magnum è molto più potente di un 30/06 infatti è usato per i grossi mammiferi del centro europa e con un colpo del genere le probabilità di morte per un cinghiale siciliano sono molto alte
Torna in alto Andare in basso
sam
cacciatore esperto
cacciatore esperto
sam

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.01.11
Età Età : 66
La mia prima caccia al cinghiale Vide
MessaggioTitolo: Re: La mia prima caccia al cinghiale La mia prima caccia al cinghiale EmptyMer Mag 29, 2013 5:58 pm

Cool
WAIDMANNSHEIL cheers
sam
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
La mia prima caccia al cinghiale Vide
MessaggioTitolo: Re: La mia prima caccia al cinghiale La mia prima caccia al cinghiale EmptyGio Mag 30, 2013 10:17 am

Nella mia squadra gia non prendono quelli che ci passano a 2 metri,figuriamocci se poi a 50 metri riescono a scrogere un cighiale,in ogni caso sparare a palla ad un animale in corsa non e facile,e facile per chi ha esperienza e si esercita,ma per chi spara poco la cosa e alquanto allettante...
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
Nino .
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 27.05.13
La mia prima caccia al cinghiale Vide
MessaggioTitolo: Re: La mia prima caccia al cinghiale La mia prima caccia al cinghiale EmptyGio Mag 30, 2013 2:47 pm

Si ma noi ci siamo conosciuti al poligono di tiro e al tiro a piattello
Torna in alto Andare in basso
Nino .
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 27.05.13
La mia prima caccia al cinghiale Vide
MessaggioTitolo: Re: La mia prima caccia al cinghiale La mia prima caccia al cinghiale EmptyVen Mag 31, 2013 3:08 pm

Quando dicevo che chi sbaglia paga una birra era solo per chi sbaglia clamorosamente ad un metro.
Di cinghiali ora ne ho uccisi una ventina ma quello che mi ha fatto arrabbiare di più è stato quando ne avevo un gruppo a disposizione e mentre ho sparato il primo colpo il fucile si è inceppato.
Torna in alto Andare in basso
nino23
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.10.13
La mia prima caccia al cinghiale Vide
MessaggioTitolo: Re: La mia prima caccia al cinghiale La mia prima caccia al cinghiale EmptyDom Nov 23, 2014 1:05 am

Mi sa che dici cavolate .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



La mia prima caccia al cinghiale Vide
MessaggioTitolo: Re: La mia prima caccia al cinghiale La mia prima caccia al cinghiale Empty

Torna in alto Andare in basso
 

La mia prima caccia al cinghiale

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: DIARIO DI CACCIA-
Vai verso: