forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? Vide
MessaggioTitolo: Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? EmptySab Feb 22, 2014 3:57 am


Salve ragazzi,chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti?Tempo fa,il proprietario del campo di tiro che frequento di tanto in tanto, mi disse:
Ma perché chiudi l'occhio quando spari? Io risposi che ero abituato a sparare in questo modo.lui mi spiegò,se spari con entrambi gli occhi aperti,hai un imbracciata sul selvatico piu' veloce ed una visuale maggiore sul selvatico e di cio che ti circonda.In effetti il signore credo abbia ragione,voi cosa ne pensate?


Ultima modifica di Admin CyberJäger il Lun Mar 24, 2014 4:04 am - modificato 6 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
ciano
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
ciano

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 29.12.12
Età Età : 56
Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? Vide
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? EmptySab Feb 22, 2014 2:07 pm

può darsi che abbia ragione,ma cambiare e un pò difficile,e comunque credo si riferisca in zone aperte.nel fitto la vedo dura sparare a occhi aperti?personalmente mi viene di chiudere un occhio anche con il punto rosso,comunque al cinghiale tante volte viene di guardare l'animale e di solito sono padelle.
Torna in alto Andare in basso
sam
cacciatore esperto
cacciatore esperto
sam

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.01.11
Età Età : 66
Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? Vide
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? EmptyLun Feb 24, 2014 11:52 pm

Bella domanda Admin! Con la canna liscia entrambi aperti, con la carabina e l'ottica, ovviamente, con uno solo, con il punto rosso con entrambi gli occhi aperti...ma ci devo pensare... scratch 
Weidmannsheil  cheers 
sam
Torna in alto Andare in basso
BEPPE69
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
BEPPE69

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.07.13
Età Età : 54
Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? Vide
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? EmptyMer Feb 26, 2014 12:34 am

Ciao Admin....io credo che il signore che ti ha dato il consiglio non abbia tutti i torti....come dice il grande e unico Renato Lamera nei suoi corsi per l'avvio al tiro a volo se il buon Dio ci ha dato due occhi e non uno un motivo ci sarà......la cosa più semplice da dire e che il campo visivo aumento e in teoria tutto dovrebbe essere più semplice ma proprio tutto così non è.....bisogna tornare neofiti bisogna tornare a sembrare che non abbiamo mai sparato...cambiare l'impostazione e come per un pugile che da guardia destra diventa guardia sinistra o viceversa la stessa cosa per uno che spara con un occhio e poi deve cambiare con due......DOBBIAMO RITOCCARE SUOLO PER CAPIRE E AVER SUCCESSO.....e la differenza c'è io per mio conto e famiglia permettendo frequenterò anche lo stage di Lamera....ma ad ogni buon fine bisogna PROVARE PROVARE PROVARE Ma la situazione migliore arriva.......due meglio che uno........un abbraccio Beppe ciao ciao.
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? Vide
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? EmptyGio Feb 27, 2014 4:08 am

ciao beppe,infatti leggendo un po qua e la o letto precchi pareri in merito,e ho letto anche cio che hai detto tu,prima cosa si deve cambiare l'impostazione ed abbituarsi ad un altra e poi sparando migliaia di colpi si deve imparare a mettere a fuoco con due occhi;io un po di buona volotà c'è la metto,poi staremo a vedere...a risentirci
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
BEPPE69
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
BEPPE69

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.07.13
Età Età : 54
Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? Vide
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? EmptySab Mar 01, 2014 7:12 pm

Ciao Admin si non è molto facile cambiare impostazione.....a volte quando imbracci ed hai entrambi gli occhi aperti e vai sul bersaglio ti sembra quasi di perderlo ma in realtà così non e'......e il nostro inconscio le migliaia e migliaia di volte che abbiamo fatto la stessa cosa che cerca di prendere il sopravvento.....dobbiamo solo provare fino ad AZZERRARCI....e da li ripartiremo solo che stavolta per ragioni ovvie avremo "più spazio visivo"......ci sentiamo presto in salutone BEPPE
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? Vide
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? EmptyMer Ago 13, 2014 4:10 pm

allego un video interessante,riguardante i precedenti messaggi


Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
Jurij
cacciatore esperto
cacciatore esperto
Jurij

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 28.03.10
Età Età : 34
Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? Vide
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? EmptyGio Ago 14, 2014 12:35 am

Con la canna liscia entrambi gli occhi aperti, un'abitudine presa già dalla prima volta al tiro a volo. Con la carabina e le mire metalliche solo con il destro, perché di solito il bersaglio è fermo...
Torna in alto Andare in basso
ciano
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
ciano

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 29.12.12
Età Età : 56
Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? Vide
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? EmptyVen Ago 15, 2014 2:55 pm

voglio provare TANTO GLI UCCELLI AL VOLO CON UN OCCHIO CHIUSO LA METà mi fanno via in più sto perdendo un pò la vista FORSE CON DUE é MEGLIO
Torna in alto Andare in basso
il_gheppio
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 07.07.13
Età Età : 80
Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? Vide
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? EmptyDom Ago 17, 2014 10:23 pm

Buon giorno,
lette tutte le vostre risposte e ascoltato il video di Lamera tutto ok, ma chi volesse passare a sparare  da un occhio chiuso a due occhi aperti come fa a sapere quale sia il suo occhio dominante o prevalente come dir si voglia ? per chi non lo sapesse ve lo dice il vecchio che sarei io.
Prendere un cartoncino o foglietto di carta tipo blocco notes fare un buco al centro delle dimensioni di circa 5 centesimi; tenendolo con entrambi le mani a braccia stese guardate, CON ENTRAMBI GLI OCCHI APERTI, attraverso il buco un oggetto posto a a 4 o 5 metri, una volta centrato l'oggetto chiudete una alla volta gli occhi vi accorgerete che con uno dei due occhi vedrete esattamente quello che avete centrato con entrambi gli occhi aperti ma con l'altro vedrete da tutt'altra parte.Il vostro occhio prevalente o dominante è quello con cui avrete visto esattamente l'oggetto mirato con entrambi gli occhi aperti.
Spero mi sia spiegato bene eheheheheh
Salute a tutti.
Torna in alto Andare in basso
nano
nuovo iscritto
nuovo iscritto
nano

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 20.10.14
Età Età : 68
Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? Vide
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? EmptyMer Nov 05, 2014 7:04 pm

io non ho problemi tanto li padello in ogni caso,da fermo però sono un cecchino fuoco
ciao nano.
Torna in alto Andare in basso
BEPPE69
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
BEPPE69

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.07.13
Età Età : 54
Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? Vide
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? EmptyLun Nov 10, 2014 2:45 pm

Io sono uno che ha sempre sparato con un occhio aperto.....però come scritto nel precedente post....mi sforzo da tempo a sparare con occhi aperti....con la canna liscia e consigliabile anzi oserei cambia tutto....sapete ho fatto un esperimento su di me.....forse vi farà capire meglio cosa intendo per superare il problema piscologico......sapete a quale selvatico (non come quest'anno che non c'è ne) sparo ancora con un occhio......LA BECCACCIA.....perché alla fine dentro me ho paura di perderla.....ma credetemi con il resto dei selvatici dove entro chiamiamo così quasi una forma anomala di disinteresse i risultati non sono tanto negativi anzi......il problema coca solo dentro noi è da brutte abitudini direttamente o indirettamente prese......ma nulla è irraggiungibile.....l'importante e il significato delle nostre giornate di caccia ciò che ci lasciano ogni singola volta.....saluti Beppe
Torna in alto Andare in basso
giorgio
nuovo iscritto
nuovo iscritto
giorgio

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 10.04.15
Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? Vide
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? EmptySab Dic 26, 2015 8:53 pm

Buon giorno io ho sempre sparato con tutti e due gli occhi aperti fin da quando ero bambino perché con la carabina a piombini se chiudevo un occhio il mirino mi copriva quasi o tutto il bersaglio mentre con gli occhi aperti il mirino e la canna sono trasparenti e vedi il bersaglio anche se devi starci sopra per compensare la caduta.Quasi tutti i miei amici mirano con un occhio solo e non capisco come facciano ad anticipare nella misura giusta i bersagli in salita o d'incontro specialmente con la doppietta che se chiudi un occhio le due canne non solo coprono il selvatico ma anche una casa. Se sparo col cannocchiale allora chiudo un occhio, il reticolo é molto sottile e si può mirare anche sopra senza coprire il bersaglio
Torna in alto Andare in basso
toni58
nuovo iscritto
nuovo iscritto
toni58

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 24.03.16
Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? Vide
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? EmptyVen Mar 25, 2016 2:27 pm

Ho sempre sparato con tutti e due gli occhi aperti, forse xkè da ex miope se ne chiudevo uno non vedevo più l'animale e poi ho la fortuna di avere il destro predominante
Torna in alto Andare in basso
toni58
nuovo iscritto
nuovo iscritto
toni58

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 24.03.16
Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? Vide
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? EmptyVen Mar 25, 2016 2:29 pm

Ho sempre sparato con tutti e due gli occhi aperti, forse xkè da ex miope se ne chiudevo uno non vedevo più l'animale e poi ho la fortuna di avere il destro predominante
Torna in alto Andare in basso
iliano
nuovo iscritto
nuovo iscritto
iliano

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 02.01.17
Età Età : 68
Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? Vide
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? EmptySab Gen 07, 2017 1:22 am

A me ha insegnato a sparare al volo ai selvatici un grande cacciatore sardo: "entrambi gli occhi aperti per verificare nell'imbracciata che il puntamento delle canne non avvenga in modo inclinato e successivamente inquadrare con la volata il bersaglio e sparare avanti con pochissimo vuoto tra le canne ed il selvatico. prova! non che si diventi infallibili ma...
saluti iliano
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? Vide
MessaggioTitolo: Re: Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti? Empty

Torna in alto Andare in basso
 

Chi di voi spara con entrambi gli occhi aperti?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE E QUELLA MAGGIORE-
Vai verso: