forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
la muta dei turdidi Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
la muta dei turdidi Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 la muta dei turdidi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
clagrigo
nuovo iscritto
nuovo iscritto
clagrigo

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 31.08.14
la muta dei turdidi Vide
MessaggioTitolo: la muta dei turdidi la muta dei turdidi EmptyMer Dic 03, 2014 9:15 pm

Salve a tutti voi, sto cercando consiglio da chi se ne intende più di me.
Sono un neofita dei richiami, ho solo tre bottacci ed un sassello presi per
iniziare ad una fiera a fine agosto ai quali sicuramente ne seguiranno altri.
Sento parlare della particolarità e difficoltà della muta ma non ho idea di
quando questa avvenga (febbraio? giugno? agosto?), ne come posso aiutare
(vitamine, integratori; quali?) gli animali a superala senza spiacevoli
conseguenze, tra l'altro due bottacci sono privi delle prime della coda già
dall'acquisto, devo provvedere all'eliminazione di eventuali monconi? vi sarei
molto grato se poteste consigliarmi in merito. sbatti
Torna in alto Andare in basso
lukyago
cacciatore
cacciatore
lukyago

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 28.12.09
Età Età : 64
la muta dei turdidi Vide
MessaggioTitolo: Re: la muta dei turdidi la muta dei turdidi EmptySab Dic 06, 2014 1:28 am

Problema con Suspect la tastiera!...La muta inizia quando i ns richiami hanno terminato il periodo del canto, in dicembre/gennaio. E dovendo in poco più di un mese perdere le vecchie penne e rimettere le nuove è normale come questa sia una fase molto critica per i ns piccoli amici. Ed allora vanno supportati sia con "il muta", mangime specifico per questa fase, sia con sali minerali (io preferisco quelli liquidi da immettere nel beverino) ed anche con un multivitaminico. Inoltre negli ultimi 7 gg li alimento esclusivamente con un mangime anticoccidiotico. Ed allora, terminata la muta, li vedrai tutti lì, belli, nel loro nuovo lucido piumaggio...
Torna in alto Andare in basso
clagrigo
nuovo iscritto
nuovo iscritto
clagrigo

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 31.08.14
la muta dei turdidi Vide
MessaggioTitolo: Re: la muta dei turdidi la muta dei turdidi EmptyGio Dic 11, 2014 1:33 pm

grazie,sei stato molto esauriente. Puoi indicarmi qualche prodotto e marca, io come mangime attualmente uso "canto di Progeo".
Torna in alto Andare in basso
lukyago
cacciatore
cacciatore
lukyago

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 28.12.09
Età Età : 64
la muta dei turdidi Vide
MessaggioTitolo: Re: la muta dei turdidi la muta dei turdidi EmptySab Dic 13, 2014 9:07 pm

cuoco io esclusivamente Re del Canto: attualmente 2/3 di "canto" e I/3 "ultra con bacche di ginepro" ed un cucchiaino al gg dello specifico "pastone con ginepro"; alle prime avvisaglie passo gradualmente al "muta" integrando con sali minerali in polvere Candioli ed il multivitaminico liquido Protovit; gli ultimi 7 gg di questa fase sono solo con A24 pellet anticoccidiaco preventivo. Poi "mantenimento" sino a I/2 settembre.
Ciao.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



la muta dei turdidi Vide
MessaggioTitolo: Re: la muta dei turdidi la muta dei turdidi Empty

Torna in alto Andare in basso
 

la muta dei turdidi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE E QUELLA MAGGIORE :: ALLEVAMENTO DEI RICHIAMI-FOTOPERIODO E CHIUSA TRADIZIONALE-
Vai verso: