forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
trappole: legalità Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
trappole: legalità Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 trappole: legalità

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
AutoreMessaggio
enzosnap
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 29.04.10
trappole: legalità Vide
MessaggioTitolo: trappole: legalità trappole: legalità EmptyGio Apr 29, 2010 1:52 am

Salve a tutti,
mi spiace rompere ma avrei bisogno di avere informazioni sulla legalità o meno del piazzamento di piccole trappole per conigli selvatici, lepri o grandi trappole per cinghiali.
tutte le trap sono autocostruite sul campo con sistemi rudimentali (con o senza esche ma per la maggior parte senza esche) a mano.
Ringrazio per l'attenzione fiducioso di ricevere il vostro aiuto
a presto
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
trappole: legalità Vide
MessaggioTitolo: Re: trappole: legalità trappole: legalità EmptyGio Apr 29, 2010 2:01 am

Ciao Enzosnap,ogni tipo di trappola per l'attività venatoria e illegale,é consentito usare trappole per catturare topi, talpe, arvicole (che non sono animali tutelati).Solo le autorità competenti possono farne uso per le attività di cattura od uccisione per scopi non venatori (eliminazione di animali malati, cattura di uccelli negli aeroporti, riduzione di popolazioni sovrabbondanti, ecc.)
Sper odi esserti stato utile,ciao e a presto... Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
enzosnap
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 29.04.10
trappole: legalità Vide
MessaggioTitolo: Re: trappole: legalità trappole: legalità EmptyGio Apr 29, 2010 2:08 am

Admin CyberJäger ha scritto:
Ciao Enzosnap,ogni tipo di trappola per l'attività venatoria e illegale,é consentito usare trappole per catturare topi, talpe, arvicole (che non sono animali tutelati).Solo le autorità competenti possono farne uso per le attività di cattura od uccisione per scopi non venatori (eliminazione di animali malati, cattura di uccelli negli aeroporti, riduzione di popolazioni sovrabbondanti, ecc.)
Sper odi esserti stato utile,ciao e a presto... Wink

Grazie infinite per la celere risposta e per l'attenzione...
Dunque anche i conigli sono animali protetti?! Sad
mi tocca andare a caccia con l'arco ... ci sono delle proibizioni anche per questo? e ci sono dei periodi prestabiliti?
(scusa se ti rompo ma per questa cosa ci sto troppo male Sad )
Torna in alto Andare in basso
federico tuci
cacciatore esperto
cacciatore esperto
federico tuci

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 02.01.10
Età Età : 50
trappole: legalità Vide
MessaggioTitolo: Re: trappole: legalità trappole: legalità EmptyGio Apr 29, 2010 7:08 pm

Ciao Enzosnap se possibile vorrei capire che genere di problemi hai visto che le trappole ti servirebbero, se non ho capito male,anche per cinghiali....noi membri di questo forum pero' non ti possiamo aiutare suggerendoti attivita' illegali perchè vogliamo mantenere comportamenti corretti...per quanto riguarda la caccia con l'arco sicuramente qualcuno dei membri del forum piu' esperto di me ti dara' spiegazioni e consigli....pero' occhio ora la caccia è chiusa ti SCONSIGLIO qualsiasi attivita' di cattura!!!!!!!!!!!non sapendo che generi di problemi hai l'unica cosa che mi viene in mente in questo momento da dirti è di provare a rivolgerti alle autorita' competenti.... Wink dimenticavo una cosa.... Razz non rompi affatto ansi è un piacere poter dialogare con piu'persone possibili scambiare idee e pareri,nel forum ci sono persone molto competeni per discutere dei vari argomenti...cardiali saluti federico
Torna in alto Andare in basso
enzosnap
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 29.04.10
trappole: legalità Vide
MessaggioTitolo: Re: trappole: legalità trappole: legalità EmptyGio Apr 29, 2010 10:25 pm

federico tuci ha scritto:
Ciao Enzosnap se possibile vorrei capire che genere di problemi hai visto che le trappole ti servirebbero, se non ho capito male,anche per cinghiali....noi membri di questo forum pero' non ti possiamo aiutare suggerendoti attivita' illegali perchè vogliamo mantenere comportamenti corretti...per quanto riguarda la caccia con l'arco sicuramente qualcuno dei membri del forum piu' esperto di me ti dara' spiegazioni e consigli....pero' occhio ora la caccia è chiusa ti SCONSIGLIO qualsiasi attivita' di cattura!!!!!!!!!!!non sapendo che generi di problemi hai l'unica cosa che mi viene in mente in questo momento da dirti è di provare a rivolgerti alle autorita' competenti.... Wink dimenticavo una cosa.... Razz non rompi affatto ansi è un piacere poter dialogare con piu'persone possibili scambiare idee e pareri,nel forum ci sono persone molto competeni per discutere dei vari argomenti...cardiali saluti federico

Ciao sono infinitamente felice e non posso fare altro che donare alle tue orecchie il mio grazie infinite per avermi risposto amico!!!
Io non voglio fare cose disoneste ne chiedere di farne. Il fatto è che sono sempre stato abituato ad andare in luoghi dove il problema della normativa sulle trappole non esiste assolutamente o solo in larga misura. Qui l'aiuto chiesto non è per essere suggerito sul fare attività illegali ma anzi...PER EVITARE DI TRASGREDIRE LA LEGGE!!!Lungi da me!
In Italia tutto mi sembra strano... mentre nel resto del mondo sono abituato ad andare per boschi e, all'occorrenza accendere un semplice fuoco per cuocere qualcosa di cacciato, qui anche fare questo sembra come prendere una navicella ed andare sul pianeta marte!!! vai in un posto e d'improvviso salta fuori un cartello con la scritta: vietato accendere fuochi Sad
ma che diavolo succede i miei compaesani non possono accendere fuochi?? oppure hanno dovuto creare una normativa a causa di imbecilli che non sanno circoscrivere un fuoco dove bivaccare in santa pace Question Exclamation
Le trappole sono un qualcosa di crudele se non le hai costantemente sotto controllo!!!Ma io sono abituato ad altro! una trappola autocostruita a mani non la piazzerei mai se non per avere realmente bisogno!
E poi un cinghiale?! nel texas sono in sovrabbondanza e li puoi catturare come ti pare (sempre nel rispetto della dignità umana naturalmente!!!)
In ogni caso per quanto mi riguarda non ho mai cacciato in più di quanto possa servire per il mio sostentamento (o della mia famiglia) ma pare che in Italia abbiano dovuto creare una regolamentazione perchè questi concetti basilari sono totalmente assenti nell'indole di noi italiani Sad Sad Sad
son tristissimo amico Sad
Credo che alla prossima uscite per bushcraft sia meglio che prima di ogni cosa metta il mio arco nel cofano dell'auto (sperando che non ci sia una normativa che lo impedisca) o che pensi di costruirmene uno via via nelle varie zone.
Credo che dovrò programmare le vacanze in zone dove realmente vige la libertà degli uomini basate sul bonsenso degli stessi... mi auguro ci sia qualcuno che possa trasmettere a noi italiani almeno un poco di quella che è la linfa vitale della natura della quale facciamo parte... in guisa da non farla guardare con gli occhi di un uomo bensì con gli occhi degli alberi, del sole, del cielo, dell'aria, dell'acqua, di padre Tatanka, di fratello cinghiale o di sorella cerbiatta, di cugino tasso o di amico serpente...
con gli occhi della stessa natura
ciao
enzo
_____________________________
Sono un Pellerossa
e non comprendo nulla.
Noi preferiamo il soave sussurro del vento sull'acqua
rinfrescato dalla pioggia di mezzogiorno
o profumato dall'aroma di pino...
Torna in alto Andare in basso
federico tuci
cacciatore esperto
cacciatore esperto
federico tuci

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 02.01.10
Età Età : 50
trappole: legalità Vide
MessaggioTitolo: Re: trappole: legalità trappole: legalità EmptyVen Apr 30, 2010 12:04 am

ciao Enzo....NON è VERO CHE NON COMPRENDI NULLA DAI.......ansi hai gia' capito tutto dell'Italia!!!!!! ma andiamo per ordine:se non ti dispiace vorrei sapere se sei italiano ma hai abitato all'estero fino ad ora?? mi viene da pensare da come hai raccontato nel messaggio che sei di un altro Mondo,sicuramente un Mondo migliore del nostro cioe' l'Italia...si qui non possimo accendere il fuoco anche perche' ci sono imbecilli che appiccano il fuoco solo per distruggere la natura! Mad e non per bivaccare come intendi fare tu..mi dispiace davvero tanto ma per quanto riguarda la caccia sei capitato nel posto peggiore al Mondo,si qui è tutto strano ansi è uno schifo.purtroppo i politci italiani con i loro interssi a scopo di lucro hanno rovinato la caccia,ci sono un'infinita' di leggi stupide e assurde da rispettare...sapessi come siamo tristi noi No per non parlare delle associazioni contro la caccia,degli ambientalisti,animalisti ecc......tutti contro di noi Mad penso che Admin,che è il creatore di questo sito, ti possa aiutare a capire meglio come sia regolamentata la legge che riguarda l'uso e il trasporto dell'arco..un'ultima cosa:le tue ultime frasi del messaggio sono davvero belle...dovremmo farne tesoro cheers ciao a presto Wink
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
trappole: legalità Vide
MessaggioTitolo: Re: trappole: legalità trappole: legalità EmptyVen Apr 30, 2010 1:12 am

Con l’iscrizione ad una Compagnia affiliata alla FIARC si riceve il tesserino federale sul quale è scritto:
“Il titolare della presente tessera è regolarmente iscritto alla FIARC - Federazione Italiana Arcieri Tiro di Campagna, per l’anno a fianco indicato. A norma della Legge N. 110 del 18/04/75 il titolare è pertanto legittimato al trasporto dei propri attrezzi sportivi (archi e frecce) al di fuori della propria abitazione, per recarsi nei luoghi adibiti ad allenamento di tiro con l’arco, nonché nei luoghi ove si svolgono raduni e competizioni sportive di tiro con l’arco”.
L’arco non è un’arma, bensì un’arma impropria e, come tale, è di libera vendita, ma deve essere utilizzata secondo determinati criteri perché non diventi arma propria. Il tiro con l’arco non è infatti uno sport praticabile in ogni luogo, ma solo in strutture adeguate e conformi a determinate norme di sicurezza come, ad esempio, una recinzione che impedisca l’accesso al pubblico ed appropriate strutture atte ad impedire che le frecce possano arrecare danni a persone o a cose.
Questo nel caso di strutture fisse per l’allenamento, come possono essere i campi delle Compagnie. Nel caso di manifestazioni e gare di tiro con l’arco la zona deve essere delimitata con un’adeguata tabellazione e tutti i sentieri d’accesso alla zona di tiro devono essere sbarrati e tabellati. Naturalmente occorre avere l’autorizzazione delle autorità di pubblica sicurezza.
Si possono riassumere nei seguenti punti i diritti ed i doveri dell’arciere:
1. L’arco e tutti i suoi accessori sono di libera vendita nei negozi specializzati.
2. L’arco può essere tranquillamente tenuto in casa senza nessun obbligo di denuncia alle autorità e può essere liberamente trasportato in macchina purché chiuso nella sua custodia e solo per recarci ad una attività autorizzata di tiro con l’arco. Si può anche trasportare l’arco su un mezzo pubblico, purché sia sempre chiuso in una custodia e non possa in alcun modo arrecare danno a persone o cose.
3. Non si può tirare con l’arco in luoghi aperti al pubblico, al di fuori di manifestazioni autorizzate o luoghi di allenamento conformi alle norme di sicurezza. Questo significa che si può tirare nel giardino di casa, se adeguatamente protetto, ma non possiamo assolutamente tirare né ai giardini pubblici né in un bosco su una collina isolata.
4. L’arco può essere utilizzato per la caccia, seguendo le normative delle leggi regionali. In ogni caso occorre conseguire la licenza di caccia ed il porto d’armi. Essere sorpresi da un guardiacaccia con arco e frecce al di fuori delle strutture autorizzate al tiro con l’arco, può dar luogo ad una denuncia per
atteggiamento venatorio ed al sequestro dell’arco.
5. Non dimenticare mai la tessera federale quando si utilizza un arco: è l’unico documento che ne giustifica il porto ed il trasporto.
Fonti:
FIARC - Federazione Italiana Arcieri Tiro di Campagna
www.fiarc.it
Credo che tutto cio che sono riuscito a procurarti ti sia molto di aiuto,comunque,onde evitare equivoci e meglio che ti rechi lo stesso dalle autorità competenti,perchè le leggi qui in Italia pultroppo cambiano ogni giorno,quindi loro ti sapranno dare delucidazioni migliore ....
PUltroppo come ti ha già detto federico l'Italia è diventata un vero schifo,non solo a livello venatorio ma in tutti i settori...
DA dove provieni Enzosnap,sei Indiano?
Mi farebbe paicere che ti trattenessi di Più tra tutti noi,in modo da conoscerci meglio Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
enzosnap
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 29.04.10
trappole: legalità Vide
MessaggioTitolo: Re: trappole: legalità trappole: legalità EmptyVen Apr 30, 2010 3:28 am

Hey Guys carissimi!!!
siete veramente amichevoli e mi state offrendo il cuore che io ricambio con tutto l'affetto!
amministratore CyberJäger e federico tuci vi ringrazio infinitamente per il vostro aiuto!
Dunque vi dirò qualcosa di me e di come la penso e mi piacerebbe conescere meglio voi due anche e già intravedo ottime persone disponibili e d solide, dense come il legno del manico del mio fox river; quando lo cingo con la mia mano mi restituisce sicurezza, conforto, tepore... amicizia...
Bene guys io sono italiano come voi ed ora vivo nella mia città natale cioè Napoli. Sono cresciuto per la maggior parte della mia infanzia in mare dove ho imparato a nuotare sin da piccolo.Ad 8 anni uscivo da solo già in caccia subacquea con archi autocostruiti con dei vecchi umbrelli da spiaggia (ne creavo un fascio con le stecche e li legavo insieme con del cordino... poi una delle stecche più dritte veniva spezzata a metà e sul fuoco riscaldavo la punta per martellarla con un martello più piccolo su un martello più grande pechè non avevo l'incudine e gli davo la normale forma di una punta di freccia.Mi aveva insegnato mio padre all'inizio mi aiutava lui) e riuscivo a pescare seppie polipi sogliole di sabbia e triglia buonissime che mia nonna mi faceva cucinare da solo!!!Poi siamo andati da mio zio nel new jersey che è detto anche garden state (lo stato dei giardini). Li ho appreso i rudimenti della caccia ma soltanto spiegati perchè nel new jersey non è che ci sono le riserve di caccia...
Andavamo nel texas quando era possibile durante le vacanze in piccoli centri di accoglienza familiare ed uscivamo a caccia con i locals (si utilizzano sistemi di caccia tante volte molto trudi ma efficaci che portano a soffrire molto poco l'animale. questa è una cosa molto importante ricordate di non far soffrire gli animali perchè è una cosa crudele!) tutto quello che si cacciava veniva scuoiato molte volte sul campo ma una altra cosa importante è che tutto ma proprio tutto dell'animale (tranne la pelle e le interiora) anche il fegato cervello cuore pezzi di midollo deve essere mangiato!nulla deve essere sprecato perchè l'animale lo devi rispettare!!!
è stato allora che ho compreso (quello che ho spiegato solo un poco nel mio precedente post) ossia che non puoi prendere le cose della natura! ma devi farne parte!!!anche cyber e federico tuci facciamo parte tutti di questo mondo! di questa natura...quando uscivamo per la caccia alcune volte passavamo la notte fuori perchè se sei a piedi ed hai preso qualcosa e sei in due persone non riesci a tirarti dietro una preda grande e devi restare sul campo fino al mattino.ma li è inutile che fai il cretino che credi che fai lo scout aspetti e basta.ci sono i coyotes che ti fottono perchè sentono l'odore di sangue! credi che con un arco anche se hai un compound con te di notte tieni a bada un branco di animali selvaggi che hanno fame e non comprendono nulla?
ho imparato a costruire i ripari in poco tempo ed accendere il fuoco con delle belle mazzate dentro pronti con i tizzoni i coyote qualche volta scappano così.loro mirano alla tua preda non a te ma lo stesso hai paura!per questo dico alle persone crudeli che vanno a caccia: andate a vedervela con gli animali veri nella natura isolata e ... buon divertimento!!!
Ora il rispetto per la natura, per i suoi esseri, per noi stessi me l'hanno insegnata queste esperienze e quanto ho saputo degli indios d'america. Sono stati TRUCIDATI! sapete da chi? da noi occidentali di merda! (si può dire merda? è una parola italiana ma mia madre si incazza anche ora che ho 41 anni Smile ).Poi un cretino chiamato buffalo bill ha sterminato dando la caccia ai tatanka (e con loro anche gli indiani che senza caccia e senza carne e senza pelli non hanno resistito più di un inverno!Diamine!). Siete mai stati a Little bighorn nel Montana? è stata una battaglia storica! il settimo cavalleria se l'è vista brutta! se andate in quei luoghi mentre camminate nella prateria all'improvviso vedete sbucare fuori delle tombe in pietra.avete presente quei bei fiume che fanno vedere (quello in questione è solo un torrente) nei film western? ci sono i segni di quelle tombe anche se vedete qui torrenti e quei fiumi.Essi sono avvolti da un'atmosfera magica che ti avvolge ti immedesima ti compenetra ed io non potevo fare altro che piangere.. quesi suoni della natura mi parlavano il vento tiepido ti accarezza i capelli e senti il torrente mentre il vento attraversa la chioma di un albero ed anche l'albero ti parla sembra quasi che i tuoi capelli siano come le foglie di quell'albero. Non c'è nulla da fare vuoi entrare in quella terra e farne parte anche tu! Questa è la mia natura! son un pellerossa e non comprendo null'altro.. ho nostalgia!
vorrei solo darvi il proseguimento di chi come tanti osservava la natura con una profonda filosofia e che insieme a tanti ha sofferto da morire come se viene qualcuno e ti caccia via da casa tua!Oggi gli indios d'america continuano a soffrire in molti casi sono in riserve ma come se stessero nel terzo mondo (anche qui a Napoli sembra così sotto certi aspetti).
Ho visto che noi stato degli italiani dovremmo seguire un poco gli svedesi perchè rispettano la natura...Essi per esempio quando devono stampare qualcosa ci pensano 3000 volte e poi se comprano la carta sanno che devono fare poi delle offerte per piantare un nuovo albero (è giusto un albero per la mia carta ed un albero per la natura di nuovo!).Poi se vai al supermercato od al bar ovunque vedi che si comprano degli occhietti piccoli di plastica che puoi attaccare dove vuoi: sulla tua penna, in macchina a casa.sapete cosa rappresentano quegli occhi?gli occhi della natura che ti guarda ovunque tu sia ovunque tu vada.

@Cyber ti ringrazio per quanto mi dici e forse seguirò il tuo consiglio ma purtroppo le tue parole mi stanno facendo ancora di più capire che è tutto troppo complicato... associazione, recinzioni, tesserino vero che in Italia c'è la mafia ma non ho mai visto nessuno in Italia che si porta dietro un arco (magari da 80 libbre) per scoccare sulle persone inermi ne tantomeno farci le rapine in banca drunken ... solo un imbecille stoldo con la mutanda in testa potrebbe pensare di scoccare in prossimità di altri esseri umani!!! (boschi o colline frequentate da persone in gita) ..
Perchè lo stato fa questo?Perchè lo stato fa scrivere queste leggi?l'italia non fa schifo ma credo che i bimbi sin da piccoli dovrebbero essere educati alla filosofia della natura e del territorio perchè è questa la nostra casa!

Io non sono nessuno ma vi lascio con le parole di un grande capo ... di chi capì con profonda sofferenza che la terra e la natura e tutto quanto con essa siamo noi...sono la nostra casa
a presto
enzo
________________ 
Sono un Pellerossa
e non comprendo nulla.
Noi preferiamo il soave sussurro del vento sull'acqua
rinfrescato dalla pioggia di mezzogiorno
o profumato dall'aroma di pino...
 
Gli uomini bianchi comprano le nostre terre
come si può comprare o vendere il firmamento?
o il calore della terra? Se non siamo padroni
della freschezza dell'aria, nè del rumore dell'acqua,
voi come farete a comprarli?
 
Ogni zolla di questo terreno è sacra alla mie genti.
L'acqua limpida che scorre nei fiumi e nei ruscelli è anche
il sangue dei nostri antenati.
Se vi vendiamo le nostre terre,
dovete ricordare che sono sacre,
e che ogni riflesso ,
ogni gorgoglio dell'acqua del lago e dei ruscelli
racconta la vita della nostra gente.
La voce dell'acqua è la voce del padre di mio padre.
Noah Sealth
Torna in alto Andare in basso
enzosnap
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 29.04.10
trappole: legalità Vide
MessaggioTitolo: Re: trappole: legalità trappole: legalità EmptyVen Apr 30, 2010 4:54 pm

Dimenticavo una cosa! dite a quelli che scrivono le leggi che la caccia è NATURA!
Torna in alto Andare in basso
giovanni anesa hemingway
cacciatore specialista-selecontrollore
cacciatore specialista-selecontrollore
giovanni anesa hemingway

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 10.04.09
trappole: legalità Vide
MessaggioTitolo: Re: trappole: legalità trappole: legalità EmptyVen Apr 30, 2010 9:24 pm

Ciao Enzo,purtroppo ti sei scontrato con l'imbecillità delle Italiche leggi,io per poter cacciare con l'arco mi sono adeguato a cacciare in riserva nel libero o è vietato o dove consentito è faragginosamente burocratizzato insomma ti fanno passare la voglia.
Da vecchio cacciatore giramondo ,sono rimasto colpito ,molto favorevolmente, dalle tue parole e soprattutto dal tuo modo di interpretare la natura:tutto ciò è molto bello,sapere che esistono ancora persone che la pensano in un certo modo.....che vedono la natura come deve essere vista.... è un grande conforto:non stupido piagnucoloso animalismo ma rispetto per l'animale,questa è la vera essenza di chi ama la natura.
Mi complimento con te per il tuo modo di agire e di pensare.
Waidmannsheil
Torna in alto Andare in basso
federico tuci
cacciatore esperto
cacciatore esperto
federico tuci

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 02.01.10
Età Età : 50
trappole: legalità Vide
MessaggioTitolo: Re: trappole: legalità trappole: legalità EmptyVen Apr 30, 2010 10:21 pm

ciao Enzo,mi unisco a quello che ha detto Giovanni, anche io sono rimasto colpito dal tuo modo di interpretare la natura e dalle tua belle parole...comlpimenti sinceri abbiamo bisogno di persone come te,sono felice che tu sia iscritto a qusto forum.ciao federico Very Happy
Torna in alto Andare in basso
silvestri cheveyo franco
cacciatore esperto
cacciatore esperto
silvestri cheveyo franco

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 10.09.09
Età Età : 65
trappole: legalità Vide
MessaggioTitolo: Re: trappole: legalità trappole: legalità EmptySab Mag 01, 2010 12:17 pm

Ciao Enzo,mi associo agl'amici e ti faccio i miei complimenti per come sei e per quello che scrivi...frasi molto belle e sentite.Leggendo i primi post non capivo se c'eri o se lo facevi(mi scuso) continuando a leggere quello che hai scritto ho capito che sei una persona sensibile e bella dentro...ma purtroppo sei capitato nel paese sbagliato,molto diverso da come l'hai lasciato...i fiumi sono sporchi,i boschi ammalati e le leggi ridicole,caro amico ho paura che rimpiangerai le praterie e i coyote(purtroppo).ti saluto cordialmente Franco.
Torna in alto Andare in basso
zobbiolo photos
cacciatore esperto-allevatore di richiami
cacciatore esperto-allevatore di richiami
zobbiolo photos

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 09.04.09
Età Età : 43
trappole: legalità Vide
MessaggioTitolo: Re: trappole: legalità trappole: legalità EmptyLun Mag 17, 2010 7:31 pm

Io mi devo associare a tutti i forumisti che ti hanno apprezzato per ciò che scrivi e per ciò che hai fatto trapelare sulla tua perzonalità ma purtroppo sei finito in Italia.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



trappole: legalità Vide
MessaggioTitolo: Re: trappole: legalità trappole: legalità Empty

Torna in alto Andare in basso
 

trappole: legalità

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE E QUELLA MAGGIORE-
Vai verso: