stormnuovo iscritto
| Titolo: CANNA CRIO / CANNA BREDA Ven Mag 07, 2010 10:46 pm | |
| Sono da poco in possesso di un Benelli Raffaello con canna CRIO 65 cm. con strozzatori interni, con il quale per ora ho sparato molto poco. Ho notato che ci sono delle opinioni molto discordanti sulla qualità di questa canna, e che addirittura qualcuno la stà sostituendo con la canna del Breda inerziale. Chiedo anche se, secondo voi, sparando solo cartucce da 70 mm. c'è differenza di prestazioni tra canne con camera di scoppio da 76 mm. e 70 mm. ? (le canne Breda sono disponibili anche con la camera da 70 mm.) Vorrei sentire il vostro parere in merito Grazie Fabrizio |
|
Admin CyberJägercacciatore-conoscenza cinofila
| Titolo: Re: CANNA CRIO / CANNA BREDA Sab Mag 08, 2010 2:08 am | |
| Ciao Storm sicuramente ci sono anche le canne camerate 70 mm della breda da optare sul tuo raffaello,o dato un occhiata sul sito della breda ma si capisce ben poco,anzi proprio nulla,se non sbaglio era uscita nel 2009 una canna breda da 65 cm camerata 70 mm,fai meglio ad informarti dal tuo armiere di fiducia,lui sarà sicuramente aggiornato... Per quanto riguarda la camera di scoppio ti dico che cambia quasi nulla,un piccolissimo particolare, se spari cartucce 12/70 con canne identiche ma con camera differente la rosata più compatta la otterai con la giusta camera da 70 mm e si disperderà un pò di più con la camera da 76 mm.Poi come sicuramente ben saprai con la 70 mm puoi sparare solo cartucce standart mentre con camera 76 mm puoi variare acnhe con le baby magnum e magnum....Se sei indeciso sulla scelta della cameratura della canna io ti consiglio di optare per una magnum 76mm spero di esserti stato di aiuto,ciao e a presto |
|
stormnuovo iscritto
| Titolo: Re: CANNA CRIO / CANNA BREDA Sab Mag 08, 2010 6:43 am | |
| Grazie Cyber, ho fatto la domanda perchè io non uso mai cartucce magnum da 76 mm.
Vorrei comunque chiedere agli utenti del forum un parere sulla canna Crio, e se qualcuno la usa, anche sulla canna Breda |
|
| Titolo: Re: CANNA CRIO / CANNA BREDA | |
| |
|