forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
cucciolo springer - Pagina 2 Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
cucciolo springer - Pagina 2 Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 cucciolo springer

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
patati79
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 07.11.11
cucciolo springer - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 2 EmptyGio Dic 08, 2011 6:54 pm

ciao admin ormai ho perso le speranze col mio cane nel senso che non riporta e i riportelli non li guarda neanche.ho provato con gli uccelli morti ma niente li prende scappa li mastica cosa posso fare ?
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
cucciolo springer - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 2 EmptyVen Dic 09, 2011 12:50 pm

Ciao Patati non demoralizzarti,dagli tempo,vai ovanti con l'obbedienza,evita gl iuccelletti e di tanto in tanto gli lanci il riportello per vedere come reagisce,inizia a mettergli nella testa il "seduto",sul forum trovi tanti forum gia aperti dove ci sono scritte le basi per impostarlo al seduto,non e che tutti i cani sono gli stessi,la mia meticcia ha iniziato a riportare dopo i 4 mesi,prima come te non ne voleva che sapere.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
erik87
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.11.11
Età Età : 37
cucciolo springer - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 2 EmptyVen Dic 09, 2011 1:11 pm

Ciao Admin, con il mio cucciolo procedo benone, mi da già qualche soddisfazione, anche se a volte è un po testardo e fa di testa sua.
Per quando riguarda il riporto lo esegue piuttosto bene, é migliorato molto, non gioca quasi più per niente con il riportello, me lo riporta e si siede ai miei piedi, peccato che qualche volta lo lascia cadere prima che io lo prenda in mano ma questo penso sia normale.
Da ieri abbiamo realizzato un box tutto suo ( prima girava libero per il cortile ) ma non è che ci stia molto volentieri, però in un modo o nell'altro bisogna che si abbitui a restare lì, altrimenti a casa mia di integro rimarrebbe ben poco...
E' un paio di volte che cerco di spazzolarlo con l'apposito pettine ma non ne vuole sapere, si dilegua di continuo e morde la spazzola... come posso fare per far si che a lui piaccia questo gesto?? anche perchè quando andrà a caccia sarà indispensabile!!! inoltre, vorrei anche abbituarlo al guinzaglio pensi sia il momento??!! come posso procedere??
Ciao e grazie...
Torna in alto Andare in basso
patati79
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 07.11.11
cucciolo springer - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 2 EmptyVen Dic 09, 2011 2:03 pm

Admin CyberJäger ha scritto:
Ciao Patati non demoralizzarti,dagli tempo,vai ovanti con l'obbedienza,evita gl iuccelletti e di tanto in tanto gli lanci il riportello per vedere come reagisce,inizia a mettergli nella testa il "seduto",sul forum trovi tanti forum gia aperti dove ci sono scritte le basi per impostarlo al seduto,non e che tutti i cani sono gli stessi,la mia meticcia ha iniziato a riportare dopo i 4 mesi,prima come te non ne voleva che sapere.

ciao admin il seduto lo esegue è l unica cosa che fa bene Smile
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
cucciolo springer - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 2 EmptyVen Dic 09, 2011 3:49 pm

erik87 ha scritto:
Ciao Admin, con il mio cucciolo procedo benone, mi da già qualche soddisfazione, anche se a volte è un po testardo e fa di testa sua.
Per quando riguarda il riporto lo esegue piuttosto bene, é migliorato molto, non gioca quasi più per niente con il riportello, me lo riporta e si siede ai miei piedi, peccato che qualche volta lo lascia cadere prima che io lo prenda in mano ma questo penso sia normale.
Da ieri abbiamo realizzato un box tutto suo ( prima girava libero per il cortile ) ma non è che ci stia molto volentieri, però in un modo o nell'altro bisogna che si abbitui a restare lì, altrimenti a casa mia di integro rimarrebbe ben poco...
E' un paio di volte che cerco di spazzolarlo con l'apposito pettine ma non ne vuole sapere, si dilegua di continuo e morde la spazzola... come posso fare per far si che a lui piaccia questo gesto?? anche perchè quando andrà a caccia sarà indispensabile!!! inoltre, vorrei anche abbituarlo al guinzaglio pensi sia il momento??!! come posso procedere??
Ciao e grazie...
Ciao Erik Molto bene,al guinzaglio puoi gia portarlo,inizia da prima a mettergli un collare,quando si ci abitua puoi agganciarlo al guinzaglio,che sicuramente non digerira' molto,se vedi che strattona ingarbugliandosi lascialo correre col guinzaglio e poco alla volta lo prendi e lo fai passeggiare,guarda e solo questione di abitudine,in un paio di settimane lo porti al guinzaglio facilemnte,dopo che inizia tranquillamente a camminare al guinzaglio andando a destra e a sinistra lo devi imparare a camminare sempre o a destra o a sinistra correttamente,quando e il momento fammelo sapere,cosi ti spiego come fare,tanto e cosa da poco,facile facile.Adesso no nabbandonare gl iesercizi di riporto,quelli deve eseguirli giornalemnte ,magari alternando il lancio del riportello a qualche lancio piu lungo,ma per il momento ancora nel pulito,in modo che veda dove cade.Quando ti lascia il riportello lontano non dargli nessun premio,premialo solo quando esegue correttamente il riproto.
Per la spazzolatura devi tenerlo fermo,deve capire chi comanda(tu),per spazzolarlo lo devi mettere alzato ed ogni qualvolta tenta di prendere la spazzola gli dici(No)rimettendolo nella posizione corretta,se tenta di scappare lo devi bloccare e rimetterlo in posizione e continuare la spazzolatura,ma non prenderlo delicatamente e con dispiacere,deve essere messo nuovamente in posizione con movimenti decisi e secchi,senza carezze e nulla.Dopo aver termianto la spazzoaltura tante coccole.vedrai che col passare del tempo non ti dara' problemi,stessa cosa quando devi lavarlo,non farlo adesso perche rischi che sei prende qualche polmonite e muore,puoi pulirlo magari se si sporca solo dentro casa con sciampi a secco.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
cucciolo springer - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 2 EmptyVen Dic 09, 2011 4:37 pm

patati79 ha scritto:
Admin CyberJäger ha scritto:
Ciao Patati non demoralizzarti,dagli tempo,vai ovanti con l'obbedienza,evita gl iuccelletti e di tanto in tanto gli lanci il riportello per vedere come reagisce,inizia a mettergli nella testa il "seduto",sul forum trovi tanti forum gia aperti dove ci sono scritte le basi per impostarlo al seduto,non e che tutti i cani sono gli stessi,la mia meticcia ha iniziato a riportare dopo i 4 mesi,prima come te non ne voleva che sapere.

ciao admin il seduto lo esegue è l unica cosa che fa bene Smile
resta seduto anche se tu fai due passi avanti a lui o se gli lanci una palla?
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
erik87
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.11.11
Età Età : 37
cucciolo springer - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 2 EmptyVen Dic 09, 2011 4:55 pm

... Troppo tardi!!! la settimana scorsa ho fatto il bagnetto al cucciolo... devo dire che l'acqua gli piace assai!! poi l'ho asciugato bene bene con l'asciugacapelli e devo dire che non disdegna pure quello anzi... tutt'altro.. Oggi nella pausa pranzo, ho provato a metterlo al collare però non gli piace affatto, strattonava da tutte le parti... poi ho provato a farlo riportare e stranamente non l'ha eseguito bene... magari oggi per lui è una giornata no... Neutral
Torna in alto Andare in basso
patati79
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 07.11.11
cucciolo springer - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 2 EmptyVen Dic 09, 2011 7:50 pm

Admin CyberJäger ha scritto:
patati79 ha scritto:
Admin CyberJäger ha scritto:
Ciao Patati non demoralizzarti,dagli tempo,vai ovanti con l'obbedienza,evita gl iuccelletti e di tanto in tanto gli lanci il riportello per vedere come reagisce,inizia a mettergli nella testa il "seduto",sul forum trovi tanti forum gia aperti dove ci sono scritte le basi per impostarlo al seduto,non e che tutti i cani sono gli stessi,la mia meticcia ha iniziato a riportare dopo i 4 mesi,prima come te non ne voleva che sapere.

ciao admin il seduto lo esegue è l unica cosa che fa bene Smile
resta seduto anche se tu fai due passi avanti a lui o se gli lanci una palla?
no non sta seduto. va verso la palla ma non la prende in bocca sta li la guarda un pò poi va via
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
cucciolo springer - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 2 EmptySab Dic 10, 2011 4:09 pm

patati79 ha scritto:
Admin CyberJäger ha scritto:
patati79 ha scritto:
Admin CyberJäger ha scritto:
Ciao Patati non demoralizzarti,dagli tempo,vai ovanti con l'obbedienza,evita gl iuccelletti e di tanto in tanto gli lanci il riportello per vedere come reagisce,inizia a mettergli nella testa il "seduto",sul forum trovi tanti forum gia aperti dove ci sono scritte le basi per impostarlo al seduto,non e che tutti i cani sono gli stessi,la mia meticcia ha iniziato a riportare dopo i 4 mesi,prima come te non ne voleva che sapere.

ciao admin il seduto lo esegue è l unica cosa che fa bene Smile
resta seduto anche se tu fai due passi avanti a lui o se gli lanci una palla?
no non sta seduto. va verso la palla ma non la prende in bocca sta li la guarda un pò poi va via
Ciao Patati,allora vai avanti col dressaggio,fallo sedere e fallo muovere solo quando vuoi tu,se guardi sul forum ci sono gia diverse discussioni che parlano di cio,vedi se le trovi se no riscrivimi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
patati79
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 07.11.11
cucciolo springer - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 2 EmptySab Dic 10, 2011 8:17 pm

Admin CyberJäger ha scritto:
patati79 ha scritto:
Admin CyberJäger ha scritto:
patati79 ha scritto:
Admin CyberJäger ha scritto:
Ciao Patati non demoralizzarti,dagli tempo,vai ovanti con l'obbedienza,evita gl iuccelletti e di tanto in tanto gli lanci il riportello per vedere come reagisce,inizia a mettergli nella testa il "seduto",sul forum trovi tanti forum gia aperti dove ci sono scritte le basi per impostarlo al seduto,non e che tutti i cani sono gli stessi,la mia meticcia ha iniziato a riportare dopo i 4 mesi,prima come te non ne voleva che sapere.

ciao admin il seduto lo esegue è l unica cosa che fa bene Smile
resta seduto anche se tu fai due passi avanti a lui o se gli lanci una palla?
no non sta seduto. va verso la palla ma non la prende in bocca sta li la guarda un pò poi va via
Ciao Patati,allora vai avanti col dressaggio,fallo sedere e fallo muovere solo quando vuoi tu,se guardi sul forum ci sono gia diverse discussioni che parlano di cio,vedi se le trovi se no riscrivimi.

ciao admin non ci arrivo a trovare le discussioni x dressare il cane mi puoi aiutare?grazie
Torna in alto Andare in basso
patati79
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 07.11.11
cucciolo springer - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 2 EmptySab Dic 10, 2011 9:10 pm

ciao admin ma il mio springer che ha 6 mesi lo posso portare a caccia o si rovina?
Torna in alto Andare in basso
erik87
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.11.11
Età Età : 37
cucciolo springer - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 2 EmptyLun Dic 12, 2011 5:05 pm

Ciao Admin, ieri è successo che sbadatamente ho lasciato uno Storno alla portata del mio cucciolo di nemmeno tre mesi, e mentre giocavo con lui, Roy ha addentato lo storno e se lo è portato in giro, dopo di che io sono riuscito a placcarlo e stringendogli la guancia sulla sua dentatura super affilata gli ho sfilato il selvatico di bocca... Non contento (accidenti a me!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad ) ho rilanciato lo storno al cane x vedere se eseguiva il riporto... ho dovuto prenderlo e ricavargli lo storno di bocca il quale non l'aveva ancora ingerito ma era abbastanza sciupato... Per cavarglielo di bocca ho dovuto stringere fortissimo la guancia sulla dentatura e nonostante il dolore che provava, non ne voleva sapere di mollarlo, purtroppo si è preso una bella strigliata ed una pedatina nel sedere... Pensi chi il cane mantenga questo vizietto anche da più grande??! come devo comportarmi??
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
cucciolo springer - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 2 EmptyGio Dic 15, 2011 2:59 pm

Perche vi dico sempre non fate vedere selvaggina ai cani ancora piccoli? proprio per questo,non lo fare piu per il momento,quasi tutti i soggetti fanno cosi,impegnati col riportello,fino a che non l oriprota bene,poi ti diro io quando fargli vedre selvaggina....
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
cucciolo springer - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 2 EmptyGio Dic 15, 2011 3:07 pm

patati79 ha scritto:
ciao admin ma il mio springer che ha 6 mesi lo posso portare a caccia o si rovina?
ciao patati a caccia puoi pure portarlo,ma ti porti dietro un cane disordinato,che disturbere i cani degli altri e gli altri cacciatori e per richiamarlo ti sgoli,per il seduto.Ti metti difronte a lui,lo fai sedere e poi fai due passi indietro,attendi qualche secondo ritorni da lui e gl idai la ricompensa,se si muove lo blocchi lo metti seduto nuovamente e riprovi,dopo che vedi che sta seduto quando fai due passi indietro per il tempo da te desiderato,procedi facendo tre -quattro passi indietro sempre con lo stesso procedimente,man mano(graduatamente) allunghi le distanze,se trovi intoppi riscrivimi....ci vuole almento un mese di allenamento...
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
erik87
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.11.11
Età Età : 37
cucciolo springer - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 2 EmptyGio Dic 15, 2011 4:49 pm

Benissimo Admin.. grazie
Torna in alto Andare in basso
erik87
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.11.11
Età Età : 37
cucciolo springer - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 2 EmptyLun Dic 19, 2011 11:00 am

Cia Admin, ho un problemino con il mio Springer, non gli piace affatto salite in auto a tal punto che fa fatica ad avvicinarsi alla stessa, per caricarlo sono costretto a prenderlo in braccio, lui non si dimena, ma una volta dentro la sua cassettina inizia a piangere. Ieri ha persino fatto la cacca dentro!! come devo comportarmi??
ciao e grazie.
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
cucciolo springer - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 2 EmptyLun Dic 19, 2011 1:57 pm

erik87 ha scritto:
Cia Admin, ho un problemino con il mio Springer, non gli piace affatto salite in auto a tal punto che fa fatica ad avvicinarsi alla stessa, per caricarlo sono costretto a prenderlo in braccio, lui non si dimena, ma una volta dentro la sua cassettina inizia a piangere. Ieri ha persino fatto la cacca dentro!! come devo comportarmi??
ciao e grazie.
Ciao Erik e solo questione di abitudine,portandolo spesso in auto iniziera a stare calmo e tranquillo quando e nel trasportino,prima di farlo salire in auto lascialo libero un po in modo che faccia tutti i suoi bisogni e poi lo carichi in auto..a risentirci,ciao.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
claudio 1
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 22.11.11
Età Età : 57
cucciolo springer - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 2 EmptyMar Dic 20, 2011 9:38 pm

Admin CyberJäger ha scritto:
erik87 ha scritto:
Cia Admin, ho un problemino con il mio Springer, non gli piace affatto salite in auto a tal punto che fa fatica ad avvicinarsi alla stessa, per caricarlo sono costretto a prenderlo in braccio, lui non si dimena, ma una volta dentro la sua cassettina inizia a piangere. Ieri ha persino fatto la cacca dentro!! come devo comportarmi??
ciao e grazie.
Ciao Erik e solo questione di abitudine,portandolo spesso in auto iniziera a stare calmo e tranquillo quando e nel trasportino,prima di farlo salire in auto lascialo libero un po in modo che faccia tutti i suoi bisogni e poi lo carichi in auto..a risentirci,ciao.

Ciao Admin ti volevo chiedere se è poco indicato fer giocare il cucciolo springer con un bastardino lupetto dal nome billi che ho da più di cinque anni dato che il recinto è confinante il pccolo lo cerca in continuazione visto questo ho provato a farli uscire diciamo che il cucciolo non ha fatto altro che correre dietro a billi non so se potrebbe compromettere l'addestramento che ne dici ???

Ciao
Claudio
Torna in alto Andare in basso
danko
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
danko

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 15.04.09
Età Età : 67
cucciolo springer - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 2 EmptyGio Dic 22, 2011 2:10 pm

No secondo me non'è affatto sbagliato,anzi gli farà sicuramente bene socializzare con i suoi congeneri.
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
cucciolo springer - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 2 EmptySab Dic 24, 2011 4:47 pm

come ha gia detto Danko e bene che il cane socializzi con altri cani,piu ne vede e meglio e.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
patati79
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 07.11.11
cucciolo springer - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 2 EmptyMer Dic 28, 2011 12:47 am

Admin CyberJäger ha scritto:
patati79 ha scritto:
ciao admin ma il mio springer che ha 6 mesi lo posso portare a caccia o si rovina?
ciao patati a caccia puoi pure portarlo,ma ti porti dietro un cane disordinato,che disturbere i cani degli altri e gli altri cacciatori e per richiamarlo ti sgoli,per il seduto.Ti metti difronte a lui,lo fai sedere e poi fai due passi indietro,attendi qualche secondo ritorni da lui e gl idai la ricompensa,se si muove lo blocchi lo metti seduto nuovamente e riprovi,dopo che vedi che sta seduto quando fai due passi indietro per il tempo da te desiderato,procedi facendo tre -quattro passi indietro sempre con lo stesso procedimente,man mano(graduatamente) allunghi le distanze,se trovi intoppi riscrivimi....ci vuole almento un mese di allenamento...
ciao admin ho fatto come mi hai detto tu quello di fare sedere il cane e fare dei passi indietro e lui sta fermo fin quando voglio io.adesso cosa devo fare?
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
cucciolo springer - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 2 EmptySab Dic 31, 2011 4:27 pm

Very Happy MIzzica ci sei gia riuscito?complimenti veramente
Adesso devi rafforzare il comando ancora di piu ed in modo definitivo,allora sembra che sta seduto ma non lo e affatto,lo fa solo per fare contento te,come i nostri cani lo fanno per fare contenti noi,aspettano solo quel (Via) per poter ripartire.
Allora munisciti di tutte le cose con cui il cane gioca spesso(pallone,palline,buste,insomma tutti una serie di oggetti che attirano la sua attenzione),fai sedere il cane,fai i passi indietro come ai fatto fin ora e lanci per terra un po lontano da te un oggetto(un pallone),OPS scratch il cane sicuramente parte a prenderlo.
Se il cane resta ferma ti trovi avvantagiato,altrimenti cosa che dovrai sicuramente fare ti devi mettere con un po di pazienza e fare cio che scrivo:
metti il cane a guinzaglio e seduto ai tuoi piedi,lanci il pallone e quando lui cerca di scappare lo blocchi con uno strattone,non strattonarlo come per fargli una carezza,deve essere uno strattone fermo e deciso in modo che rimanga fermo li dovera,mentre dai lo strattone dagli il comando (SEDUTO),lo fai stare fermo un po e poi gli dai il comando (VIA) e con tutto il guinzaglio lo lasci andare a giocare con l'oggetto da te lanciato....Attenzione:le prime due tre volte dagli il comando (VIA) el o lasci andare,poi inizia prima di dargli il via a dire altre parole a casaccio(MAMMA,PAPA',ALBERO,CASA,ecc,ecc),sicuramente il cane non appena ti sente parlare parte,tu pero tienilo semrpe bloccato dando uno strattone,lo devi lasciare andare solo quando tu pronunci il giusto comando che sarebbe il (VIA),sembra una scocchezza ma non lo e affatto,in questo modo tu rafforzi il comando (VIA).UNA volta che lanciando gli oggeti il cane resta seduto a tuo piacimento al guinzaglio e parte soltanto alcomando via puoi iniziare sempree col cane al guinzaglio a girargli intorno e magari ad allontanarti qualche passo da lui,ma sempre pronto a bloccarlo quando lui parte.Arrivato a cio,quando il cane reagisce bene ai comandi puoi iniziare ad allentare il guinzaglio fino a farlo cadere a terra,un volta arrivato a cio levi il guinzaflio al cane e continui,magari se a volte cerca di scappare di trattenerlo con le mani.
Fase finale:
una volta che il cane resta seduto senza guinzaglio e lanciando un oggetto non rompe il seduto puoi iniziare man mano ad allontanarti come a gia fatto nei preliminari,per rafforzare ancora di piu la cosa,quando sei lontano da lui butta l'oggetto e parlando tra te e te muovi gli oggetti con i pedi o magari li riprendi e li ributti,sempre pronto pero' se il cane rompe il seduto a riprenderlo e rimetterlo nella giusta pozizione per riiniziare da capo,ti dico che e una faticaccia ma ti garantisco che poi i risultati ti daranno grande soddisfazione.Per qualsiasi intoppo scrivimi..
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
patati79
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 07.11.11
cucciolo springer - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 2 EmptyLun Gen 02, 2012 11:00 am

Admin CyberJäger ha scritto:
Very Happy MIzzica ci sei gia riuscito?complimenti veramente
Adesso devi rafforzare il comando ancora di piu ed in modo definitivo,allora sembra che sta seduto ma non lo e affatto,lo fa solo per fare contento te,come i nostri cani lo fanno per fare contenti noi,aspettano solo quel (Via) per poter ripartire.
Allora munisciti di tutte le cose con cui il cane gioca spesso(pallone,palline,buste,insomma tutti una serie di oggetti che attirano la sua attenzione),fai sedere il cane,fai i passi indietro come ai fatto fin ora e lanci per terra un po lontano da te un oggetto(un pallone),OPS scratch il cane sicuramente parte a prenderlo.
Se il cane resta ferma ti trovi avvantagiato,altrimenti cosa che dovrai sicuramente fare ti devi mettere con un po di pazienza e fare cio che scrivo:
metti il cane a guinzaglio e seduto ai tuoi piedi,lanci il pallone e quando lui cerca di scappare lo blocchi con uno strattone,non strattonarlo come per fargli una carezza,deve essere uno strattone fermo e deciso in modo che rimanga fermo li dovera,mentre dai lo strattone dagli il comando (SEDUTO),lo fai stare fermo un po e poi gli dai il comando (VIA) e con tutto il guinzaglio lo lasci andare a giocare con l'oggetto da te lanciato....Attenzione:le prime due tre volte dagli il comando (VIA) el o lasci andare,poi inizia prima di dargli il via a dire altre parole a casaccio(MAMMA,PAPA',ALBERO,CASA,ecc,ecc),sicuramente il cane non appena ti sente parlare parte,tu pero tienilo semrpe bloccato dando uno strattone,lo devi lasciare andare solo quando tu pronunci il giusto comando che sarebbe il (VIA),sembra una scocchezza ma non lo e affatto,in questo modo tu rafforzi il comando (VIA).UNA volta che lanciando gli oggeti il cane resta seduto a tuo piacimento al guinzaglio e parte soltanto alcomando via puoi iniziare sempree col cane al guinzaglio a girargli intorno e magari ad allontanarti qualche passo da lui,ma sempre pronto a bloccarlo quando lui parte.Arrivato a cio,quando il cane reagisce bene ai comandi puoi iniziare ad allentare il guinzaglio fino a farlo cadere a terra,un volta arrivato a cio levi il guinzaflio al cane e continui,magari se a volte cerca di scappare di trattenerlo con le mani.
Fase finale:
una volta che il cane resta seduto senza guinzaglio e lanciando un oggetto non rompe il seduto puoi iniziare man mano ad allontanarti come a gia fatto nei preliminari,per rafforzare ancora di piu la cosa,quando sei lontano da lui butta l'oggetto e parlando tra te e te muovi gli oggetti con i pedi o magari li riprendi e li ributti,sempre pronto pero' se il cane rompe il seduto a riprenderlo e rimetterlo nella giusta pozizione per riiniziare da capo,ti dico che e una faticaccia ma ti garantisco che poi i risultati ti daranno grande soddisfazione.Per qualsiasi intoppo scrivimi..
ciao admin il mio problema ora è che il cane gioca o per lo meno mastica gli oggetti ma quando è da solo.quando ci sono io e gli lancio l oggetto va la ma non lo prende e ritorna in parte a me per prendere la crocchetta.come posso fare per fare appassionare il mio cane al gioco?ciao grazie
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
cucciolo springer - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 2 EmptyGio Gen 05, 2012 1:28 pm

Ciao Patati dato che ai provato di tutto e non ne vuol che sapere proprio per nulla,ed andando avanti invece di migliorare peggiora applica il riporto forzato,la seguente e la base del dressaggio,,
tante volte accade che il cucciolone non riporta o abbandona la palla mentre invece riporta ottimamente la selvaggina; in pochi casi non riporta affatto ed allora occorre insegnargli il «riporto forzato» che consiste nel far sedere sul posteriore il cucciolone, aprirgli la bocca ponendogli il fagotto fra i denti e facendoglielo trattenere il più possibile, ma naturalmente il cane si rifiuterà e lo lascerà cadere per cui necessita ripetere l'esercizio molte volte consecutivamente per molti giorni e con grande pazienza. I primi progressi consisteranno nel vedere il cucciolone tenere un attimo la palla fra i denti e poi sempre di più. Verrà il momento in cui la tratterrà a piacere dell'addestratore. A tale punto gli si porrà il guinzaglio per farsi seguire con la palla in bocca, se la lascerà cadere rimettergliela sgridandolo e ripetere tale esercizio fino a che la tratterrà a vostra volontà seguendovi alle calcagna. Infine sarà gettata a brevissima distanza, il cane andrà a prenderla e, per effetto dei due precedenti insegnamenti (trattenere la palla e seguire con la stessa in bocca) al comando «porta» eseguirà ritornando e si siederà trattenendo la palla fino all'ordine di consegnarla. Vi assicuro che il «riporto forzato» trattandosi di un riporto fissato per coercizione ed eseguito quindi poi per abitudine, verrà effettuato senza indugio, costantemente, senza incertezze o rifiuti e in qualsiasi circostanza. Sarà insomma un riporto perfetto

questo fallo eseguire al tuo cane non piu di 5 o 6 volte al giorno.
ciao e presto
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
patati79
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 07.11.11
cucciolo springer - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 2 EmptyGio Gen 05, 2012 1:33 pm

Admin CyberJäger ha scritto:
Ciao Patati dato che ai provato di tutto e non ne vuol che sapere proprio per nulla,ed andando avanti invece di migliorare peggiora applica il riporto forzato,la seguente e la base del dressaggio,,
tante volte accade che il cucciolone non riporta o abbandona la palla mentre invece riporta ottimamente la selvaggina; in pochi casi non riporta affatto ed allora occorre insegnargli il «riporto forzato» che consiste nel far sedere sul posteriore il cucciolone, aprirgli la bocca ponendogli il fagotto fra i denti e facendoglielo trattenere il più possibile, ma naturalmente il cane si rifiuterà e lo lascerà cadere per cui necessita ripetere l'esercizio molte volte consecutivamente per molti giorni e con grande pazienza. I primi progressi consisteranno nel vedere il cucciolone tenere un attimo la palla fra i denti e poi sempre di più. Verrà il momento in cui la tratterrà a piacere dell'addestratore. A tale punto gli si porrà il guinzaglio per farsi seguire con la palla in bocca, se la lascerà cadere rimettergliela sgridandolo e ripetere tale esercizio fino a che la tratterrà a vostra volontà seguendovi alle calcagna. Infine sarà gettata a brevissima distanza, il cane andrà a prenderla e, per effetto dei due precedenti insegnamenti (trattenere la palla e seguire con la stessa in bocca) al comando «porta» eseguirà ritornando e si siederà trattenendo la palla fino all'ordine di consegnarla. Vi assicuro che il «riporto forzato» trattandosi di un riporto fissato per coercizione ed eseguito quindi poi per abitudine, verrà effettuato senza indugio, costantemente, senza incertezze o rifiuti e in qualsiasi circostanza. Sarà insomma un riporto perfetto

questo fallo eseguire al tuo cane non piu di 5 o 6 volte al giorno.

ciao e presto
ciao admin e grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



cucciolo springer - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 

cucciolo springer

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CANI DA CACCIA:LE RAZZE DA LAVORO E L'ADDESTRAMENTO ALLA CACCIA :: ADDESTRAMENTO DEL CANE ALLA CACCIA-
Vai verso: