forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
cucciolo springer - Pagina 3 Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
cucciolo springer - Pagina 3 Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 cucciolo springer

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
erik87
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.11.11
Età Età : 37
cucciolo springer - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 3 EmptyLun Gen 16, 2012 6:31 pm

Ciao Admin, causa ferie mi sono allontanato un pochino dal forum.
Adesso Roy ha tre mesi e mezzo, sembra chi i problemini dovuti all'auto siano quasi del tutto superati, la scorsa settimana l'ho portato in spiaggia e ho provato a farlo riportare in acqua, però appena arriva a contatto con l'acqua torna in dietro magari perchè sente il freddo. Pensi sia una cosa che persisterà oppure crescendo entrerà in acqua senza problemi?? sarebbe un grosso problema per me il fatto che non riporti in acqua!!
Il cane esegue il riporto in modo abbastanza corretto, pure con il seduto si comporta bene... posso proseguire con qualche altro esercizietto??
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
cucciolo springer - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 3 EmptyLun Gen 16, 2012 7:46 pm

Ciao EriK,non e che l'acqua e fredda o il cane ha freddo,e il cucciolo che ha paura ad entrarvi dentro.Non allarmarti piu' di tanto la maggiorparte dei cuccioli fanno cosi con i primi approci con l'acqua,anche in questo caso si deve proseguire graduatamente,evita dapprima il mare,ma trova posti con acque bassissime e calme,come ad esempio la riva di un laghetto oppure una pozza d'acqua qualsiasi,si inizia sempre ad a far bagnare i piedi al cane fino a che graduatamente di sua volonta iniziera a bagnarsi tutto il corpo e cosi via dicendo,,,per il momento se le giornate sono fredde evita di far bagnare il cucciolo....
PS:ma il tuo springer lo intendi utilizzare solo come cane da riporto o intendi portarlo anche su quaglie,fagiani e selvaggina varia?
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
erik87
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.11.11
Età Età : 37
cucciolo springer - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 3 EmptyLun Gen 16, 2012 8:05 pm

Ciao admin,
il cane mi segue già nei piccoli chiaretti artificiale dove ci sono 10cm d'acqua, però sembra che cammini "in punta di piedi" per paura di bagnarsi...
Tutte le volte che l'ho portato a bagno era una bella giornata di sole...
Ho intenzione di utilizzare il cane sia per il riporto che per lo scovo dei selvatici...
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
cucciolo springer - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 3 EmptyVen Gen 20, 2012 4:50 pm

Ciao Erik non preoccuparti vedrai che col tempo si tuffa in acqua completamente,,,,
per i selvatici inizia a reperire qualche quaglia,oppure starne o fagiani...
per il momento puoi fare una prova,solo per vedere qual'e il suo approcio con la selvaggina,
munisciti di un tordo (ucciso fresco) e alla vista nascosta del cane lo lanci,per il momento anche nel pulito,e poi ci vai con cane,vedi se lo sente ,se lo prende ,se lo riporta...poi fammi sapere...
fai l'esercizio una sola volta....
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
patati79
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 07.11.11
cucciolo springer - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 3 EmptySab Gen 21, 2012 12:38 am

ciao admin.io sto provando a fare il riporto forzato col mio springer come mi avevi detto tu. il cane però non ne vuole propio sapere di tenere in bocca il riportello ho provato e riprovato ma niente non ne vuole sapere come posso fare?
Torna in alto Andare in basso
erik87
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.11.11
Età Età : 37
cucciolo springer - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 3 EmptySab Gen 21, 2012 10:00 pm

Ciao Admin,
oggi ho provato a far vedere la selvaggina al mio cucciolo, ho provato con un Alzavola che gli ho nascosta sotto un piccolo ciuffetto d'erba, il cane si è comportato molto bene per quanto riguarda la cerca, utilizzando solamente il naso visto che era già buio, però una volta trovato il selvatico lo ha addentato sciupandolo un pochino... questo vizietto glielo devo far perdere al più presto e tu mi devi assolutamente spiegare come fare altrimenti sarebbe un bel guaio... inoltre quando provo il riporto con il riportello, lui va a prendere il riportello e me lo riporta direttamente, mentre con l'anatra, primna di riportarmela ha fatto diversi giri....
Aspetto un tuo consiglio...
ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
cucciolo springer - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 3 EmptyMer Gen 25, 2012 8:24 pm

patati79 ha scritto:
ciao admin.io sto provando a fare il riporto forzato col mio springer come mi avevi detto tu. il cane però non ne vuole propio sapere di tenere in bocca il riportello ho provato e riprovato ma niente non ne vuole sapere come posso fare?
Ciao patati,ti ritrovi con un cucciolo autoritario e che vuole comandare lui al posto tuo,invece devi invertire le cose altrimenti ti danni solo l'anima e basta,se si vuol addestare un cane prima di tutto tu devi diventare il capobranco,devi essere tu quello che comanda,quante volte gli ai messo il riprotello in bocca?
allora piu lo butta e piu gli lo devi mettere in bocca,se persiste gli tieni la bocca chiusa con la mano,non appena vedi che tenta di buttarlo gli dai un bel strottone col guinzaglio e dinuovo il riprotello in bocca...ok
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
cucciolo springer - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 3 EmptyMer Gen 25, 2012 8:29 pm

erik87 ha scritto:
Ciao Admin,
oggi ho provato a far vedere la selvaggina al mio cucciolo, ho provato con un Alzavola che gli ho nascosta sotto un piccolo ciuffetto d'erba, il cane si è comportato molto bene per quanto riguarda la cerca, utilizzando solamente il naso visto che era già buio, però una volta trovato il selvatico lo ha addentato sciupandolo un pochino... questo vizietto glielo devo far perdere al più presto e tu mi devi assolutamente spiegare come fare altrimenti sarebbe un bel guaio... inoltre quando provo il riporto con il riportello, lui va a prendere il riportello e me lo riporta direttamente, mentre con l'anatra, primna di riportarmela ha fatto diversi giri....
Aspetto un tuo consiglio...
ciao ciao
Ciao Erik,quanto ai fatto cercare il cucciolo prima che ritrovasse l'alzavola?
per il fatto che lo a sciupato la cosa passa o da sola oppure poi si correggera quando il cane e cresciuto,
poi tieni conto che e ancora un cucciolo,anzi la ritrovata e riportata?
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
erik87
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.11.11
Età Età : 37
cucciolo springer - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 3 EmptyGio Gen 26, 2012 10:55 am

Cia Admin
Il cucciolo ha cercato poco, forse un minuto, prima di nasconderla sotto il ciuffetto l'ho strisciata a terra li vicino, dovevi vedere come faceva con quella codina, poi alzava la testina e tirava di naso come un matto ed infine l'ha ritrovata, poi l'ha presa in bocca e ha fatto un bel giretto prima di "riportarmela"; sicuramente quando utilizzo il riportello il riporto è molto migliore, per cavargli l'Alzavola di bocca l'ho dovuto quasi placare... Laughing Laughing .. Come mi consigli di proseguire?? Parlando con alcuna gente mi hanno detto che è un po prestino a fargli vedere il selvatico, mi hanno consigliato di aspettare almeno i 6 mesi e che il motivo per il quale mi sciupa la selvaggina potrebbe dipendere anche all'età. Cosa ne pensi? Inoltre, ieri l'ho portato nel chiaro con me, e l'ho tenuto dentro il capanno, ho abbattuto un Alzavola con il calibro 32 e cartucce mezza carica da me fatte, in modo che facciano poca botta; una volta finita la battuta ho portato il cane nel luogo dove era caduta l'Alzavola ed anche questa volta l'ha trovata quasi subito, vedendolo al settimo cielo con il selvatico in bocca l'ho fatto tornare alla macchina nello stesso modo ( circa 300mt) e lui mi stava a non più di due metri. Arrivati nei pressi della macchina si è allontanato e non badava più ai miei comandi, lo sono dovuto andare a recuperare io, anche questa volta sciupando il selvatico.. secondo te perchè si comporta così??, se fa così con le anatre non è che con i tordi che sono molto più piccoli ci faccia uno spuntino?
Ciao e grazie
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
cucciolo springer - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 3 EmptyGio Gen 26, 2012 5:07 pm

Ciao Erik senza dubbio ti ritrovi con un ottimo soggetto,il fatto che alza il naso al vento e un preggio del cane,sentendo l'emanazione del selvatico alza il naso interrogando l'aria per vedere da dove proviene l'emanazione,con un soggetto del genere non perderai mai e poi mai un capo abbattuto,tienigli cura e non avere fretta.Gia sparando vicino al cane ai azzardato assai,il cane ha avuto paura del botto?Potresti traumatizzarlo in modo tale che appena vede un fucile scappa via..
Con i selvatici,come gia ti avevo detto in precedenza,non devi esagerare,massimo una due volte al mese,poi selvaggina a tutto gas dai 7-8 mesi in poi,almeno con il tuo soggetto.
Oltre ad essere piccolo fa cosi perche sono i primi selvatici che vede,quindi ci gioca masticandoli e addentandoli troppo.
Preparati un riportello pesante,che pesi almento 1 chilo,magari puoi riempirlo con sabbia o sassolini piccoli,cosi il giorno gli fai fare i riporti sia col riportello leggero che con quello pesante,con le piume degli acquatici e turdidi in generale rivesti un riportello a parte,ed ogni tanto glie lo lanci,assicurati che il riportello ricoperto dalle piume sia duro,e fallo della grandezza di un tordo...
Dato che intendi utilizzare il cane al capanno puoi addestrarlo al seduto,trovi la spiegazione in qualche post precedente...a risentirci.....
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
erik87
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.11.11
Età Età : 37
cucciolo springer - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 3 EmptyGio Gen 26, 2012 10:46 pm

Ciao admin,
Prima di tutto mi tocco le parti intime quando mi dici che non perderò mai un'animale Very Happy Very Happy , cmq il fucilino che ho utilizzato è calibro 32 inoltre con cartucce nemmeno a mezza carica, penso che una pistola Condor faccia più botta, in ogni non di proposito ma quella botta l'aveva già sentita.. Per quando riguarda il seduto lo esegue già in parte, pecca solamente quando io mi allontano in quanto non attende il mio imput per venirmi a presso... pensi sia fondamentale che lui stia seduto anche quando io mi alontano?? infondo quando è venuto nel chiaro con me è stato dentro il capanno e si è comportato abbastanza bene...
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
cucciolo springer - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 3 EmptySab Gen 28, 2012 1:47 pm

io ti consiglio di addestrarlo molto bene anche al seduto,poi resta a te decidere se si o no,in base alle tue esigenze tira le tue conclusioni....,
Non centra se e un cal 32 o un 12,ti e andata bene solo perche' il cane non risente delle fucilate.
qualche sparo all'inizio lo devi esplodere quando il cane e lontano da te,poi man mano ridutci le distanze,ma ancora tu aspetta,questo lo fai verso il settimo,otttavo mese..
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
erik87
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.11.11
Età Età : 37
cucciolo springer - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 3 EmptyLun Gen 30, 2012 12:13 pm

Benissimo, seguirò i tuoi consigli...
Torna in alto Andare in basso
dafne
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 17.01.12
Età Età : 48
cucciolo springer - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 3 EmptyGio Feb 16, 2012 1:37 am

Complimenti ad admin! per la preparazione...mi piacerebbe scambiarci 4 chiacchere...

per la masticazione del cane io consiglierei i riporti di legno e sconsiglierei tutto cio che fatto di materiale plastico, che portano il cane a far masticare.. inoltre i riporti devono essere di diverso tipo, provare con piccoli ramoscelli, pezzi di corda piccoli, generalizza l'azione di riporto..e rendera il riporto piu efficace.
Torna in alto Andare in basso
erik87
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.11.11
Età Età : 37
cucciolo springer - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 3 EmptyLun Mar 05, 2012 6:37 pm

Ciao Admin, è un po che non scrivo sul forum, il cucciolone in ogni modo ha già 5 mesi e mezzo, e si sta comportando abbastanza bene, sabato scorso l'ho portato ad un campo addestramento cani per fargli imparare a cercare a zig zag, però devo dire che con la cerca siamo ancora un pò indietro... secondo te faccio bene a portarlo al campino? pensi che sia bene fargli trovare qualche selvatico senza spararlo per appassionarlo alla cerca?
ciao e grazie.
Torna in alto Andare in basso
patati79
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 07.11.11
cucciolo springer - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 3 EmptyVen Apr 20, 2012 8:07 pm

ciao admin.ho ancora il problema del riporto.il mio cane prende in bocca la pallina ma quando dico porta scappa e ci gioca.come posso fare a farmela riportare?a con il riporto forzato avevo smesso perche quando era il momento di andare con la pallina in bocca il cane la mollava
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
cucciolo springer - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 3 EmptyVen Mag 04, 2012 2:42 pm

erik87 ha scritto:
Ciao Admin, è un po che non scrivo sul forum, il cucciolone in ogni modo ha già 5 mesi e mezzo, e si sta comportando abbastanza bene, sabato scorso l'ho portato ad un campo addestramento cani per fargli imparare a cercare a zig zag, però devo dire che con la cerca siamo ancora un pò indietro... secondo te faccio bene a portarlo al campino? pensi che sia bene fargli trovare qualche selvatico senza spararlo per appassionarlo alla cerca?
ciao e grazie.
ciao erik,si di tanto in tanto adesso puoi fargli incontrare qualche selvatico,ma giusto 2-3 volte al mese,giusto per vedere che approcio a il cane con la selvaggina,per la cerca non demoralizzarti piu di tanto,aspetta il settimo mese e poi vedrai come va...
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
cucciolo springer - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 3 EmptyVen Mag 04, 2012 2:47 pm

patati79 ha scritto:
ciao admin.ho ancora il problema del riporto.il mio cane prende in bocca la pallina ma quando dico porta scappa e ci gioca.come posso fare a farmela riportare?a con il riporto forzato avevo smesso perche quando era il momento di andare con la pallina in bocca il cane la mollava
ciao Patati anche se la mollava dovevi mettergliela di nuovo in bocca e ricominciare da capo,insistendo e riinsistendo,proprio per questo il tuto cane non di da ascolta,perche' capisce che puo tragirarti.se proprio non riesci con il riproto forzato,prova ad aiutarti con una lunga in fase di riporto,quando prende la pallina e se la svigna dagli uno strattone in modo che venga da te,ma sicuramente mollera' la pallina,prova per un paio di settimane e poi fammi sapere.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
patati79
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 07.11.11
cucciolo springer - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 3 EmptySab Mag 05, 2012 7:49 pm

ciao admin adesso con il riporto va abbastanza bene.ho provato anche con uno storno morto preso dal frizer.oraora il problema e che prima di riportarmeli li mastica.come posso fare a non faglieli masticare?ciao grazie
Torna in alto Andare in basso
dafne
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 17.01.12
Età Età : 48
cucciolo springer - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 3 EmptyMar Mag 08, 2012 11:38 pm

usa i legni!! ed elimina tutto cio che e in plastica e nel tempo eliminerai il problema...
Torna in alto Andare in basso
andre87
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 12.07.12
Età Età : 36
cucciolo springer - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 3 EmptyGio Lug 12, 2012 3:53 pm

ciao a tutti, sono capitato su questo forum e ne sono rimasto affascinato. ho uno springer maschio di 2 mesi, mi farebbe piacere sapere da cosa è meglio iniziare per renderlo un ottimo cane per la migratoria Smile grazie a tutti in anticipo!!!
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
cucciolo springer - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 3 EmptyGio Lug 12, 2012 4:01 pm

andre87 ha scritto:
ciao a tutti, sono capitato su questo forum e ne sono rimasto affascinato. ho uno springer maschio di 2 mesi, mi farebbe piacere sapere da cosa è meglio iniziare per renderlo un ottimo cane per la migratoria Smile grazie a tutti in anticipo!!!
ciao Andre87,diciamo che quando si parla di cuccioli,bisogna iniziare sempre dal riporto e poi pian piano si passa ad altro...
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
andre87
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 12.07.12
Età Età : 36
cucciolo springer - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 3 EmptyGio Lug 12, 2012 4:12 pm

ciao admin.. ho il cane da circa due settimane.. ogni tanto prendo un friguello dal freezer e provo con il riporto.. a volte e un campione ma spesso fatica a tornare.. rimane a due o tre metri e ci gioca.. cosa dici di fare Smile ?
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
cucciolo springer - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 3 EmptyVen Lug 13, 2012 1:30 pm

Gia stai sbagliando in partenza Andrea,elima la selvaggina,e munisciti di riportelli di stoffa,magari anche un piccolo calzino imbottito di altra stoffa morbida,deve essere della grandezza dei fringuelli che usi,in piu ne costruisci qualcuno anche piu grande per i mesi a venire,in fase di riporto richiamalo col comando "porta" nel frattempo tu indietreggia piano piano,vedrai che invece di fermarsi verra dritto da te.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
andre87
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 12.07.12
Età Età : 36
cucciolo springer - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 3 EmptyVen Lug 13, 2012 1:41 pm

grazie del consiglio.. in questi giorni provero' Smile scusa la mia ignoranza.. ma come mai non e' consigliato usare la selvaggina?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



cucciolo springer - Pagina 3 Vide
MessaggioTitolo: Re: cucciolo springer cucciolo springer - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 

cucciolo springer

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CANI DA CACCIA:LE RAZZE DA LAVORO E L'ADDESTRAMENTO ALLA CACCIA :: ADDESTRAMENTO DEL CANE ALLA CACCIA-
Vai verso: