forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
E' troppo presto? - Pagina 2 Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
E' troppo presto? - Pagina 2 Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 E' troppo presto?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Bola
nuovo iscritto
nuovo iscritto
Bola

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 16.11.11
Età Età : 39
E' troppo presto? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: E' troppo presto? E' troppo presto? - Pagina 2 EmptyMar Giu 05, 2012 6:18 pm

Scusate per i video, so che non si vedono più, ma erano stati caricati su un disco in rete e linkati. Togliendoli dalla rete automaticamente il video non si vede più.
Ritornando al riportello, meglio se uso qualcosa di duro, tipo bastone ecc?
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
E' troppo presto? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: E' troppo presto? E' troppo presto? - Pagina 2 EmptyMer Giu 06, 2012 12:51 pm

puoi alternare i riporti con riportelli sia duri che morbidi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
Bola
nuovo iscritto
nuovo iscritto
Bola

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 16.11.11
Età Età : 39
E' troppo presto? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: E' troppo presto? E' troppo presto? - Pagina 2 EmptyVen Nov 09, 2012 1:55 pm

Buongiorno a tutti, eccomi di nuovo per alcuni aggiornamenti. Kira adesso ha un anno e 2 mesi, l'ho portata al capanno per la prima volta due settimane fa e fino ad oggi sono 3. Purtroppo non ho potuto prima per il semplice fatto che, il cane del mio amico e proprietario del capanno (cocker femmina di 6 anni) è un pò "cagna" ed è totalmente incompatibile con la mia, si odiano, si sono già azzannate un paio di volte con evidenti segni sul muso della mia e relativo terrore quando la vede. Per questo alterniamo i due cani. Come prima giornata ha girato per un quarto d'ora nel capanno e poi si è messa stesa ai miei piedi senza mai abbaiare, cosa di cui avevo più timore.
Al momento dell'uscita e della cerca ha iniziato a percorrere tutto l'appostamento in cerca, trovando i volatili abbattuti (tordi e merli): li ha raccolti senza schiacciarli, li ha spostati di qualche metro lasciandoli a terra ma senza riportarli a me. Se mi avvicinavo li raccoglieva e li spostava di altri 3-4 metri e così via. Per poter raccogliere l'uccello devo incitarla alla cerca in un altra direzione e parte come un razzo dimenticando il primo.
Ho eseguito per circa una settimana, 4-5 volte al giorno, il riporto di un tordo nel garage di casa al chiuso e riportava discretamente, anche se non mollava immediatamente la preda. Puntualmente le porgevo il classico pezzo di wurstel, festeggiavo e ricominciavo.
Da notare che con qualsiasi cosa le lanci, volatili, riportello, pallina, ecc. se libera nel giardino non lo riporta subito ma fa diversi passaggi accanto a me. Nel momento in cui le faccio vedere che entro in casa corre verso di me e molla quello che ha in bocca sulla porta e lo lascia li. Appena riapro la porta per uscire la prima cosa che fa è riprendere quello che ha lasciato e iniziare a girarmi attorno...E’ normale che voglia ancora giocare così anto alla sua età o è una sfida che mi lancia?
Perché al chiuso riporta discretamente all’aperto cambia così?
Ho provato con la corda leggera di raffia, ma il cane perde entusiasmo e dopo 2-3 volte si stufa.
Ho cercato in rete qualche video sul riporto forzato con la corda per vedere se sbaglio qualcosa, ma non ne ho trovati. Qualcuno ne ha fatti di personali e riesce a postarli per favore?
...scusate per la lunghezza del testo.
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
E' troppo presto? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: E' troppo presto? E' troppo presto? - Pagina 2 EmptyVen Nov 09, 2012 4:54 pm

ciao bola' trovi la tecnica del riporto forzato cliccando sul seguente link https://cacciaepassione.forumattivo.com/t242-riporto-forzato?highlight=riporto+forzato


Ultima modifica di Admin CyberJäger il Mar Nov 13, 2012 2:42 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
Bola
nuovo iscritto
nuovo iscritto
Bola

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 16.11.11
Età Età : 39
E' troppo presto? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: E' troppo presto? E' troppo presto? - Pagina 2 EmptyVen Nov 09, 2012 6:56 pm

Admin CyberJäger ha scritto:
ciao bola' trovi la tecnica del riproto forato cliccando sul seguente link https://cacciaepassione.forumattivo.com/t242-riporto-forzato?highlight=riporto+forzato

Cosa ne pensi del fatto che il cane, come sopra descritto, pone l'oggetto o il volatile sulla porta di casa appena entro e quando esco me lo sottrae da dove l'aveva appoggiato? E' una cosa che può passare col tempo e con l'età perchè adesso lo vede come un gioco? Ad 1 anno e due mesi dovrebbe imparare a lavorare, non giocare, o sbaglio...
Penso che se non volesse portarmelo del tutto eviterebbe di appoggiarlo sull'ingresso e andrebbe a rosicchiarlo da qualche parte in santa pace, invece se sparisco dalla sua vista lo appoggia e se ne va, per poi riprenderlo quando mi vede.
Quando la premio con il wurstel, i successivi riporti sono buoni, ma mi è stato anche detto che premiarla ogni volta potrebbe essere eccessivo, potrebbe abituarsi soltanto al premio a lungo andare.
Pareri, consigli?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



E' troppo presto? - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: E' troppo presto? E' troppo presto? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 

E' troppo presto?

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CANI DA CACCIA:LE RAZZE DA LAVORO E L'ADDESTRAMENTO ALLA CACCIA :: ADDESTRAMENTO DEL CANE ALLA CACCIA-
Vai verso: