forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
consigli per springer di 8 mesi Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
consigli per springer di 8 mesi Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 consigli per springer di 8 mesi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
enzo75
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 22.05.12
consigli per springer di 8 mesi Vide
MessaggioTitolo: consigli per springer di 8 mesi consigli per springer di 8 mesi EmptyMar Mag 22, 2012 1:21 pm

Salve a tutti, sono Enzo, mi servirebbe qualche consiglio per l’addestramento in quanto è la prima volta che ho una cane da caccia. Ho uno springer di otto mesi, quando aveva quasi quattro mesi ho iniziato a insegnargli il seduto. Lui stesso poi ha cominciato a giocare con tanti oggetti (bottiglie di plastica, stacci, giornali, sassi) e con mia meraviglia ho visto che come lanciavo uno di questi oggetti correva subito a recuperarlo e quando lo chiamavo me lo riportava.
Il cane adesso è vivacissimo, sta in giardino ed ha la possibilità di entrare in casa, infatti adesso è molto difficile convincerlo ad uscire dalla cucina.
Il mio problema è che per un mese o due mesi non ho potuto dedicargli molto tempo e adesso quando lo chiamo non mi ascolta, quando gli lancio qualche oggetto corre a prenderlo, ma poi arrivato vicino a me scappa e non me lo lascia, anzi, mi gira intorno e quando cerco di farmi lasciare l’oggetto si allontana, come se volesse sempre giocare. Quando lo porto all’aria aperta tende ad allontanarsi, attratto dalle tante cose che vede in giro e quando lo chiamo non torna, a differenza di qualche mese fa che al mio richiamo correva subito. Adesso per farmi ascoltare dovrei riprendere qualche esercizio di educazione? Vorrei anche cominciare a fargli sentire la selvaggina, per vedere come si comporta, infatti pensavo di comprare qualche quaglia e fargliela cercare nell’erba alta. Solo una volta ho messo delle penne di beccaccia in uno straccio e l’ho lanciato nell’erba alta, l’ha cercato e l’ha trovato, ma non me lo riportava. Non vorrei portarlo ancora al quagliometro (quagliodromo) perché penso che possa essere distratto dagli altri cani. Cosa mi consigliate? Grazie
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
consigli per springer di 8 mesi Vide
MessaggioTitolo: Re: consigli per springer di 8 mesi consigli per springer di 8 mesi EmptyMer Mag 23, 2012 4:30 pm

ciao Enzo e benvenuto fra noi,prova ad indietreggiare quando ti riporta gli oggetti,nonandaremaiverso il cane e tantomeno non rincorrerlo,no nappena ti porta il riportello dagli una ricomopensa,lo stesso devi farequando lo richiami,quando ritorna dagli una ricompensa.Puoi anche portarlo al quagliodromo,ma,all'inizio senza sparo,il cane e stato allenato allo sparo?
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
enzo75
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 22.05.12
consigli per springer di 8 mesi Vide
MessaggioTitolo: Re: consigli per springer di 8 mesi consigli per springer di 8 mesi EmptyMer Mag 23, 2012 6:16 pm

Ciao Admin, grazie per il consiglio. All'inizio facevo così, lo richiamavo e non andavo mai verso di lui, era lui a venire da me e riportarmi l'oggetto. Adesso però, che per un pò non ho potuto dedicargli tempo purtroppo, quando lo chiamo non viene sempre e se ha il riportello si avvicina, mi gira intorno e non lo rilascia. Proverò a dargli una ricompensda ogni volta che me lo lascia e ogni volta che viene.
Il cane non è stato allenato allo sparo, pensavo fosse ancora presto per fargli sentire lo sparo. Penso che devo provare un poco alla volta a farlo abituare allo sparo, perciò avevo pensato di comprare io qualche quaglia e fargliela cercare, senza sparare.
Visto che sei così preparato volevo chiederti anche un'altra cosa.
Il cane è stato viziato, abituato a stare anche in casa, io lo richiamo e lo metto fuori casa.
Può essere che non mi ascolta perchè sa che ogni volta lo metto fuori?
Comunque gli sto costruendo un recinto per abituarlo a stare fuori e a stare anche da solo.
Grazie ancora.
Torna in alto Andare in basso
leox92
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 01.06.12
consigli per springer di 8 mesi Vide
MessaggioTitolo: Re: consigli per springer di 8 mesi consigli per springer di 8 mesi EmptyVen Giu 01, 2012 1:54 pm

Ciao a tutti, a me hanno regalato uno springer che deve fare un anno, me lo hanno dato perchè lo tenevano legato tutto il giorno e per lasciarlo così me lo sono preso. Ora sto cominciando ad insegnarli il riporto solamente che è un pò diffidente qualsiasi cosa li lancio lui la và a prendere però non me la porta a me, volevo chiedere consigli come posso fare. grazie.
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
consigli per springer di 8 mesi Vide
MessaggioTitolo: Re: consigli per springer di 8 mesi consigli per springer di 8 mesi EmptyMar Giu 05, 2012 3:58 pm

leox92 ha scritto:
Ciao a tutti, a me hanno regalato uno springer che deve fare un anno, me lo hanno dato perchè lo tenevano legato tutto il giorno e per lasciarlo così me lo sono preso. Ora sto cominciando ad insegnarli il riporto solamente che è un pò diffidente qualsiasi cosa li lancio lui la và a prendere però non me la porta a me, volevo chiedere consigli come posso fare. grazie.
ciao leox,normalmente con uno springer di un anno puo gia andarci a caccia,ma da come leggo forse e rimasto un po indietro,da quanto tempo lo possiedi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
consigli per springer di 8 mesi Vide
MessaggioTitolo: Re: consigli per springer di 8 mesi consigli per springer di 8 mesi EmptyMar Giu 05, 2012 4:03 pm

enzo75 ha scritto:
Ciao Admin, grazie per il consiglio. All'inizio facevo così, lo richiamavo e non andavo mai verso di lui, era lui a venire da me e riportarmi l'oggetto. Adesso però, che per un pò non ho potuto dedicargli tempo purtroppo, quando lo chiamo non viene sempre e se ha il riportello si avvicina, mi gira intorno e non lo rilascia. Proverò a dargli una ricompensda ogni volta che me lo lascia e ogni volta che viene.
Il cane non è stato allenato allo sparo, pensavo fosse ancora presto per fargli sentire lo sparo. Penso che devo provare un poco alla volta a farlo abituare allo sparo, perciò avevo pensato di comprare io qualche quaglia e fargliela cercare, senza sparare.
Visto che sei così preparato volevo chiederti anche un'altra cosa.
Il cane è stato viziato, abituato a stare anche in casa, io lo richiamo e lo metto fuori casa.
Può essere che non mi ascolta perchè sa che ogni volta lo metto fuori?
Comunque gli sto costruendo un recinto per abituarlo a stare fuori e a stare anche da solo.
Grazie ancora.
ciao Enzo un passaggio totale dallo stare in casa in compagnia a passare in giardina solo tutto il giorno questo potrebbe andare a tuo sfavore,cerca di farlo abituare fuori graduatamente,senza fargli mancare nello stesso tempo le coccole della famiglia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
leox92
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 01.06.12
consigli per springer di 8 mesi Vide
MessaggioTitolo: Re: consigli per springer di 8 mesi consigli per springer di 8 mesi EmptyLun Giu 11, 2012 2:48 pm

Ciao Admin io il cane c'è l'ho da tre settimane come ho scritto prima tutto quello che li lancio lo porta ma invece che portarmelo a me appena si avvicina scappa se mi puoi aiutare dando dei consigli come far a portare le cose a me e poi volevo cominciare a portare anche qualche tordo.
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
consigli per springer di 8 mesi Vide
MessaggioTitolo: Re: consigli per springer di 8 mesi consigli per springer di 8 mesi EmptyLun Giu 11, 2012 9:19 pm

leox92 ha scritto:
Ciao Admin io il cane c'è l'ho da tre settimane come ho scritto prima tutto quello che li lancio lo porta ma invece che portarmelo a me appena si avvicina scappa se mi puoi aiutare dando dei consigli come far a portare le cose a me e poi volevo cominciare a portare anche qualche tordo.
ciao Leo,allora,il cane ha l'istinto del riporto,ma pero a questo piccolissimo difetto che deve essere corretto.Allora qando ti riprota il riportello non andargli incontro e tantomeno non rincorrerlo,ma in fase di riporto tu indietrggia piano piano,se i riporti vanno a buon fine dagli una ricompensa,ma solo quando esegue il riporto correttamente,prova cosi per un paio di settimane e poi fammi sapere come va.Per i tordi ancora aspetta,prima lo correggi col riprotello e poi passi a iselvatici veri e proprio.a risentirci.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
leox92
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 01.06.12
consigli per springer di 8 mesi Vide
MessaggioTitolo: Re: consigli per springer di 8 mesi consigli per springer di 8 mesi EmptyMar Giu 12, 2012 1:26 pm

ciao Admin proverò a fare così l'unica cosa è quando gli lancio il riportello lui lo va a prendere e viene verso di me solamente quando è circa a due tre metri da me scappa da una parte all'altra. adesso provo cm dicevi te poi ti saprò dire. grazie
Torna in alto Andare in basso
leox92
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 01.06.12
consigli per springer di 8 mesi Vide
MessaggioTitolo: Re: consigli per springer di 8 mesi consigli per springer di 8 mesi EmptyMar Ott 02, 2012 11:29 pm

ciaoo il mio springer quando vado caccia appena vede il fucile ha paura come posso fare ???
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
consigli per springer di 8 mesi Vide
MessaggioTitolo: Re: consigli per springer di 8 mesi consigli per springer di 8 mesi EmptyVen Ott 05, 2012 11:43 am

ciao leox,ma ha paura degli spari,cosa hai fatto per abituarlo ai primi spari?
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
leox92
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 01.06.12
consigli per springer di 8 mesi Vide
MessaggioTitolo: Re: consigli per springer di 8 mesi consigli per springer di 8 mesi EmptyVen Ott 05, 2012 10:35 pm

ciaoo allora ti spiego la prima volta ke gli ho fatto sentire lo sparo è stato con il calibro 8 perchè fa pco colpo. due settimane fà sn andato a caccia ho sparato ad una ghiandaia e il cane sta girando appena ha sentito i colpi e venuto verso di me e si guardava in giro cercando di capir da dv arrivavanoe poi è andato a casa invece ieri sn andato a fare un giro e mentre girava insieme all'altro cane mi è partita una gazza e ho sparato un colpo e l'ho presa e il cane è arrivato subito da me ma nn è + scappato poi l'altro cane me l'ha portata e io ho legato il can giovane e ho nascosto la gazza poi l'ho mollato x farcela cercare, l'ha trovata subito nn me la portava poi piano piano mi si avvicinava e nn me laportava lo stesso quando si è allontanato l'altro si è avvicinato e l'ho presa poi glielo buttanti di nuovo e avati così. l'unica cosa è ke nel riporto nn li porta ancora bene co me posso fare ???
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
consigli per springer di 8 mesi Vide
MessaggioTitolo: Re: consigli per springer di 8 mesi consigli per springer di 8 mesi EmptyLun Ott 08, 2012 10:01 pm

ciao leox,il fatto che il cane allo sparo venga da te gia vuol dire che a paura e viene da te per sentirsi protetto.che eta' ha il cane?
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
leox92
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 01.06.12
consigli per springer di 8 mesi Vide
MessaggioTitolo: Re: consigli per springer di 8 mesi consigli per springer di 8 mesi EmptyMer Ott 10, 2012 10:28 am

ciaoo il cane ha fatto 1 anno a marzo piano piano si sta abituando xò per il riporto non ci siamo ancora gli uccelli li va a prendere l'unica cosa che nn me liporta quando arriva davanti a me scappa
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
consigli per springer di 8 mesi Vide
MessaggioTitolo: Re: consigli per springer di 8 mesi consigli per springer di 8 mesi EmptyMer Ott 10, 2012 12:20 pm

ai provato in fase di riporto ad indietreggiare piano piano,prova in questo modo,dando poi una ricompensa al cane quando ti porta il selvatico alla mano,se fra un paio di settimano non noti miglioramenti prova ad aiutarti con un lunga di 20-25 metri,gli lanci il selvatico ed in fase di riporto se tenta di andare via gli dai dei piccoli strattoni con la corda in modo che venga da te,a riporto terminato gli dai sempre la solita ricompensa..
se trovi intoppi o ai altre domande da porre chiedi pure....
per gli spari,e meglio se abitui il cane allo sparo graduatamente,se esci in compagnia con un amico lo fai allontanare di 50 metri ed ogni tanto gli fai esplodere un colpo in aria...
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
leox92
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 01.06.12
consigli per springer di 8 mesi Vide
MessaggioTitolo: Re: consigli per springer di 8 mesi consigli per springer di 8 mesi EmptyMer Ott 10, 2012 9:54 pm

per lo sparo posso fare come hai detto. invece x il riporto io quando ha sia il selvatico ke qualunque cosa io indetreggio perchè ho notato che se gli vado incontro lui comincia a scorrazzare da una parte all'altra solamente ke ho l'altro cane e lui nn me lo porta xk ha paura dell'altro e di conseguenza m igira d'intorno però ake se nn c'è l'altro cane nn me lo porta lo stesso anzi dipende ci sono delle volte ke ssi avvicina x portare e delle volte si allontana. comunque se nn dovessi farcela provo con la corda
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
consigli per springer di 8 mesi Vide
MessaggioTitolo: Re: consigli per springer di 8 mesi consigli per springer di 8 mesi EmptyGio Ott 11, 2012 11:38 am

ciao Leox,allora prova ad uscire solo con lui lasciando a casa l'altro cane,magari per gelosia,tende a tenere per se la selvaggina...
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
leox92
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 01.06.12
consigli per springer di 8 mesi Vide
MessaggioTitolo: Re: consigli per springer di 8 mesi consigli per springer di 8 mesi EmptyGio Ott 11, 2012 9:52 pm

ciao oggi ho provato csì come ha detto ma qando porta la selvaggina è come se ci giocasse. ora voglio porvare con la corda
Torna in alto Andare in basso
SERGIO DAL CIN
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.10.12
consigli per springer di 8 mesi Vide
MessaggioTitolo: Re: consigli per springer di 8 mesi consigli per springer di 8 mesi EmptyLun Ott 15, 2012 12:27 pm

salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per uno springer di quasi 9 mesi.
l'ho portato a casa all'età di 7 mesi ed era abbastanza timoroso ma il tizio che me lo ha dato mi ha garantito che quando era con lui era un terremoto ed era solo questione di tempo...io mi sono fidato perchè il tipo lo conosco da parecchi anni, e in effetti il cane dopo qualche settimana ha iniziato ad essere attivo e vivace.
Il comando "seduto" lo conosceva già, gli ho insegnato il "dietro" con rapidi e ottimi risultati, ora gli stò insegnando il terra con risultati per il momento buoni, con il riporto va così così, nel senso che la pallina la guarda quando la lancio e poi si gira e va per i cazzi suoi, i bastoncini invece li porta, ma al massimo 4-5 volte di seguito, poi fa come con la pallina...ma il problema maggiore c'e l'ho in caccia, lo porto fuori tutti i sabati e le domeniche solo la mattina, mi ha già trovato qualche lepre ma per vari motivi non ho potuto sparare (vicinanza a trade o case...altri cacciatori in linea di tiro) e diciamo che lavora abbastanza bene, però con i fagiani prende paura, nel senso che quando li vede li rincorre, ma quando frullano e volano via fa retromarcia e si comporta come se avesse combinato un malanno o come se fosse spaventato, all'inizio pensavo avesse paura degli spari, ma l'ultima volta ho aspettato prima di sparare e ho visto che proprio nel momento che il fagiano parte lui si blocca, e poi non lavora più come prima, se lo porto lontano ricomincia a lavorare ma non più con la foga di prima e se ritorno sul posto si blocca nuovamente e mi sta alle calcagna... diciamo che di fagiani ne ho trovati solo 4 fino ad ora, forse è perchè ancora non li conosce?
E' il primo cane da caccia che possiedo e nn saprei proprio che fare, anche perchè quello che me lo diede disse che aveva già scovato quaglie e anche una starna e non aveva mai manifestato questo problema, devo fargli trovare più fagiani?
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
consigli per springer di 8 mesi Vide
MessaggioTitolo: Re: consigli per springer di 8 mesi consigli per springer di 8 mesi EmptyMar Ott 16, 2012 12:35 am

ciao Sergio ti spiego subito il problemo,allora il cane al 100% e stato imparato su piccola selvaggina quaglie,starne,ed adesso quando si invola il fagiano che e molto piu rumoroso e grande il cane si mette paura perche ancora e alle prime prese,non e un difetto,ma e dovuto solo al fatto che il cane si sta formando proprio adesso,da ora in poi tutti i fagiani che alza tu sparali,se il cane torna indietro non fa nulla,con la calma lo richiami portandolo sul punto di di caduta del fagiano incitandolo a prenderlo e a portartelo...vedrai che fra un po do tempo poi i fagiani non ce bisogno che li spari perche te li acchiappa lui stesso...a risentirci..
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
SERGIO DAL CIN
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.10.12
consigli per springer di 8 mesi Vide
MessaggioTitolo: Re: consigli per springer di 8 mesi consigli per springer di 8 mesi EmptyMar Ott 16, 2012 8:43 am

grazie mille Admir, mi ero un po' demoralizzato...quindi posso stare tranquillo! alla prossima Very Happy
Torna in alto Andare in basso
enzo75
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 22.05.12
consigli per springer di 8 mesi Vide
MessaggioTitolo: Re: consigli per springer di 8 mesi consigli per springer di 8 mesi EmptyMar Ott 16, 2012 12:02 pm

ciao a tutti
col mio springer ho fatto dei progressi con il riporto, solo la selvaggina la cerca e la trova quando sparo ma non me la riporta, tende sempre ad allontanarsi. Ho sparato un colombaccio, l'ha trovato ma non me lo riportava. poi l'ho nascosto e ho portato il cane col guinzaglio nelle vicinanze dove l'avevo nascosto. Quando l'ha trovato l'ha abboccato, io l'ho tirato un po' verso di me col guinzaglio e lui me lo ha lasciato.
Un altro problema che ho è che quando lo tengo nel recinto in giardino, dopo qualche ora comincia ad abbaiare fino a quando non lo liberiamo e lo facciamo uscire. a volte lo dobbiamo trascinare nel recinto perchè non vuole entrarci, ma una volta dentro ci resta solo mezza giornata, poi abbaia per uscire.
ho pensato di comprare una museruola e mettergliela quando comincia ad abbaiare, senza tirarlo fuori dal recinto. Magari dopo un po' di tempo capisce che se abbaia gli mettiamo la museruola e che comunque non lo tiriamo fuori dal recinto così dopo qualche settimana non abbaierà e resterà tranquillo nel suo recinto.
devo anche dire che il cane è stato viziato dalla mia famiglia e a volte con loro diventa aggressivo. Solo io che non l'ho viziato quando lo richiamo ascolta.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
consigli per springer di 8 mesi Vide
MessaggioTitolo: Re: consigli per springer di 8 mesi consigli per springer di 8 mesi EmptyMar Ott 16, 2012 1:58 pm

ciao Enzo il fatto della museruola puo andare bene,se colleghera' la museruola al fatto che abbaia in breve si togliera' il vizio...
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
enzo75
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 22.05.12
consigli per springer di 8 mesi Vide
MessaggioTitolo: Re: consigli per springer di 8 mesi consigli per springer di 8 mesi EmptyMar Ott 16, 2012 4:07 pm

grazie admin, proverò con questo sistema, non avevo ancora provato per paura di traumatizzare il cane
Torna in alto Andare in basso
Jurij
cacciatore esperto
cacciatore esperto
Jurij

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 28.03.10
Età Età : 34
consigli per springer di 8 mesi Vide
MessaggioTitolo: Re: consigli per springer di 8 mesi consigli per springer di 8 mesi EmptyMar Ott 16, 2012 4:36 pm

Premetto che il mio cane non lo porto a caccia; mi intrometto nella discussione perché ho visto i termini "museruola" e "aggressivo". Per il comportamento del cane in ambito domestico, con i soliti problemi (aggressività, abbaio, indisciplina) possono essere illuminanti le puntate di "Dog Whisperer" di Cesar Millan, che guardacaso abbiamo anche in traduzione italiana. Penso che si possano trovare su youtube. Sennò ci sono tanti libri a buon prezzo sull'educazione dei cani. Sono utili per capire come ragiona il cane. Quello che emerge già da subito è che per educare il cane c'è bisogno della collaborazione di tutta la famiglia: è inutile che uno lo educhi e l'altro lo vizi. Sono anche inutili i metodi coercitivi, come gabbie e collari elettrici - l'unico risultato sarà un cane frustrato e sempre pronto ad aggredire. Il cane non ragiona come l'uomo e non è detto che capisca la logica sbaglio/punizione. E' probabile che coi metodi duri il cane diventi ancor più aggressivo. Bisogna "educare la famiglia" ad educare il cane.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



consigli per springer di 8 mesi Vide
MessaggioTitolo: Re: consigli per springer di 8 mesi consigli per springer di 8 mesi Empty

Torna in alto Andare in basso
 

consigli per springer di 8 mesi

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CANI DA CACCIA:LE RAZZE DA LAVORO E L'ADDESTRAMENTO ALLA CACCIA :: ADDESTRAMENTO DEL CANE ALLA CACCIA-
Vai verso: