forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
CHIUSA E FOTOPERIODO - Pagina 2 Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
CHIUSA E FOTOPERIODO - Pagina 2 Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 CHIUSA E FOTOPERIODO

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
moreno
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 22.06.11
CHIUSA E FOTOPERIODO - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: CHIUSA E FOTOPERIODO CHIUSA E FOTOPERIODO - Pagina 2 EmptyDom Giu 26, 2011 1:08 pm

ciao a tutti !! quest anno voglio provare anch io il fotoperiodo !!ma ,purtroppo , non avendo mai avuto richiami sono alle prime armi !!! ho una stanzina 4x4 e mi piacerebbe tenerli in voliere da 1,5m x 2 di altezza una per ogni specie,in che periodo vanno messi nelle gabbiette ??se li tengo tutti assieme (merli,tordi botacci ,seselli e cesene )andra' bene la tabella dei tordi seselli ???se no come mi devo muovere ??un ultima domanda, se li tengo in voliera c e' pericolo di sovranita' ( cioe' il piu' forte magari becca il piu' debole )???scusate delle domende magari un po' idiote ma ogni dettaglio mi e' utile !!! grazie mille !!!
Torna in alto Andare in basso
Agostino Sabatino
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 26.05.10
Età Età : 29
CHIUSA E FOTOPERIODO - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: CHIUSA E FOTOPERIODO CHIUSA E FOTOPERIODO - Pagina 2 EmptyDom Giu 26, 2011 9:28 pm

admin anche a me mio zio ha raccontato di questo metodo... e me lo ha consigliato di farlo con l'allodola che ho catturato xD... mi diceva di metterla in una gabbietta chiusa in un bidone per 40 gg dandola solamente a mangiare e bere e poi aprirla e mi ha detto che andra subito in muta e dopo cantera all'impazzata! funzionera?
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
CHIUSA E FOTOPERIODO - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: CHIUSA E FOTOPERIODO CHIUSA E FOTOPERIODO - Pagina 2 EmptyMar Giu 28, 2011 10:05 pm

moreno ha scritto:
ciao a tutti !! quest anno voglio provare anch io il fotoperiodo !!ma ,purtroppo , non avendo mai avuto richiami sono alle prime armi !!! ho una stanzina 4x4 e mi piacerebbe tenerli in voliere da 1,5m x 2 di altezza una per ogni specie,in che periodo vanno messi nelle gabbiette ??se li tengo tutti assieme (merli,tordi botacci ,seselli e cesene )andra' bene la tabella dei tordi seselli ???se no come mi devo muovere ??un ultima domanda, se li tengo in voliera c e' pericolo di sovranita' ( cioe' il piu' forte magari becca il piu' debole )???scusate delle domende magari un po' idiote ma ogni dettaglio mi e' utile !!! grazie mille !!!
ciao Moreno,posso darti una mano anche se non sono un esperto in materia.
normalmente si inizia tra l'autunno e l'inverno
ad Agosto/Settembre per chi nella primavera precedente ha utilizzato la chiusa tradizionale,da Ottobre fino a Gennaio per chi si è procurato presicci (uccelli di cattura) o uccelli d’allevamento mai chiusati.se intendi tenerli tutti in una stanza ma separati dovrai avere alcune accortezze...
al momento opportuno dovrai coprire la gabbia dei sasselli e ceseni con telo che faccia filtrare lievemente luce,perche non per tutte le spece vale la stessa tabbella,
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
CHIUSA E FOTOPERIODO - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: CHIUSA E FOTOPERIODO CHIUSA E FOTOPERIODO - Pagina 2 EmptyMar Giu 28, 2011 10:08 pm

Agostino Sabatino ha scritto:
admin anche a me mio zio ha raccontato di questo metodo... e me lo ha consigliato di farlo con l'allodola che ho catturato xD... mi diceva di metterla in una gabbietta chiusa in un bidone per 40 gg dandola solamente a mangiare e bere e poi aprirla e mi ha detto che andra subito in muta e dopo cantera all'impazzata! funzionera?
Ciao Agostino,non so se funzionera oppure no,pero voglio consigliarti di no navventurarti in tutto questo,perche con questi metodi antichi e motlo rudimentali gli uccelli soffrono tantissimo,uan volta non cerano fotoperiodo e nulla e allora si ricorrevva a cio,oggi invece puoi far tutto cio senza far soffrire gli uccelli....a risentirci ciao...
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
lukyago
cacciatore
cacciatore
lukyago

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 28.12.09
Età Età : 64
CHIUSA E FOTOPERIODO - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: CHIUSA E FOTOPERIODO CHIUSA E FOTOPERIODO - Pagina 2 EmptyGio Giu 30, 2011 12:47 am

moreno ha scritto:
ciao a tutti !! quest anno voglio provare anch io il fotoperiodo !!ma ,purtroppo , non avendo mai avuto richiami sono alle prime armi !!! ho una stanzina 4x4 e mi piacerebbe tenerli in voliere da 1,5m x 2 di altezza una per ogni specie,in che periodo vanno messi nelle gabbiette ??se li tengo tutti assieme (merli,tordi botacci ,seselli e cesene )andra' bene la tabella dei tordi seselli ???se no come mi devo muovere ??un ultima domanda, se li tengo in voliera c e' pericolo di sovranita' ( cioe' il piu' forte magari becca il piu' debole )???scusate delle domende magari un po' idiote ma ogni dettaglio mi e' utile !!! grazie mille !!!
Ciao Moreno, dici che vuoi iniziare con il fotoperiodo. Bene... però per quest' anno è un pò tardi, siamo già con la luce in aumento e quindi dovrai adattarti ad un fotoperiodo, diciamo così, parziale. Cominciamo con il fare un pò di chiarezza, e, per fare questo bisogna sapere: quanti uccelli hai per specie; come li tieni: in chiusa tradizionale o in fotoperiodo; dove li tieni: in gabbia o in voliera e, se lì, quando li hai involierati. Partendo da queste considerazioni arriveremo al tuo fotoperiodo. Ciao!!!
Torna in alto Andare in basso
alessandro.salvi52
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 21.01.13
Età Età : 56
CHIUSA E FOTOPERIODO - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: CHIUSA E FOTOPERIODO CHIUSA E FOTOPERIODO - Pagina 2 EmptyMar Gen 22, 2013 12:14 am

coma posso sapere le ore di luce per le mie coppie di tordo sassello che ho all'interno ciao e grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato



CHIUSA E FOTOPERIODO - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: CHIUSA E FOTOPERIODO CHIUSA E FOTOPERIODO - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 

CHIUSA E FOTOPERIODO

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE E QUELLA MAGGIORE :: ALLEVAMENTO DEI RICHIAMI-FOTOPERIODO E CHIUSA TRADIZIONALE-
Vai verso: