forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
nigno84
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.05.13
Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Vide
MessaggioTitolo: Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 EmptyVen Mag 17, 2013 10:20 am

Vi pongo questo mio dubbio....
Vorrei prendere un cal.20 e sono indeciso tra un Benelli Beccaccia e Benelli M2 Comfortech, voi cosa mi consigliereste?
Vorrei un pò capire quali sono i pro e i contro di entrambi i fucili e spero di avere i giudizi da persone che li hanno provati, mi interessano i pro e i contro della bindella alta, le rosate che fanno entrambi, se ci sono dei difetti anche sporadici...
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Vide
MessaggioTitolo: Re: Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 EmptyLun Mag 20, 2013 8:25 pm

Ciao Nigno,tu che caccia pratichi principalmente,sapendo cio,potremo darti qualche consiglio,
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
nigno84
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.05.13
Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Vide
MessaggioTitolo: Re: Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 EmptyLun Mag 20, 2013 9:11 pm

Io pratico tordi e allodole al 90%, 10% quaglia e beccaccia...
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Vide
MessaggioTitolo: Re: Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 EmptySab Mag 25, 2013 4:46 am

Ciao Nigno,allora;il montefeltro beccaccia nasce proprio per la beccaccia,e un fucile leggerissimo,fatto a posta per chi caccia la reggina tra valloni,salite e discese,essendo leggero lo senti pochissimo,ma puoi anche benissimo usarlo su tutto il resto della selvaggina,certo che i tiri un po lunghi saranno molto difficili,mentre M2 e versatile per tutte le cacce e te lo consiglio,magari con canne da 70-71 cm e strozzatori intercambialbili,cosi puoi portalo ai tordi e allodole e anche a quaglie e beccacce semplicemente cambiano la strozzatura...io non li o posseduti ma ci o sparato qualche colpo con quelli degli amici,vanno entrambi bene,le rosate sono ottime sia dell'uno che dell'altro....
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
nigno84
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.05.13
Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Vide
MessaggioTitolo: Re: Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 EmptySab Mag 25, 2013 9:03 am

Grazie per le info che mi hai dato... io anche sono orientato sul m2 ma con canna 65 e strozzatori...
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Vide
MessaggioTitolo: Re: Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 EmptyMar Mag 28, 2013 12:04 am

Ciao Nigno se lo prendi con canne 70-71 e ancora meglio,usando la strozzatura adeguata ci fai di tutto,Guarda io prima cacciavo con il montefeltro cal 12 con canne da 65 cm,ci o fatto di tutto,lo portato al cinghiale,a gli acquatici e su tutta la migratoria,pero gia sopra i 25 metri e difficili abbattere il capo,a meno che non usavo cartucciotte grosse,pero e peccato sparare una 36-38 grammi ad un tordo o ad un'allodola,,,,adesso da due anni o preso un sovrapposto con canne 71 cm e la cosa e cambiata molto,dove prima non arrivavo o facevo feriti adesso cadono secchi,con cartuccette da 30-31 grammi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
nigno84
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.05.13
Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Vide
MessaggioTitolo: Re: Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 EmptyMar Mag 28, 2013 6:47 pm

Grazie per l'info ma poi su beccaccia come va una canna 71?
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Vide
MessaggioTitolo: Re: Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 EmptyGio Mag 30, 2013 10:11 am

a beccacce se usi la dispersante in canna,canna cilindrica,a 15 metri cade stecchita
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
sam
cacciatore esperto
cacciatore esperto
sam

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 05.01.11
Età Età : 66
Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Vide
MessaggioTitolo: Re: Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 EmptyGio Mag 30, 2013 10:53 am

Admin, sei un inguaribile ottimista...e Ti vogliamo bene anche per questo! lol!
WAIDMANNSHEIL cheers
sam
Torna in alto Andare in basso
nigno84
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.05.13
Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Vide
MessaggioTitolo: Re: Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 EmptyGio Mag 30, 2013 4:34 pm

Per la canna deciderò al momento giusto.... c'è da dire che io uso una 65 per su cal.12 e mi trovo veramente bene...
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Vide
MessaggioTitolo: Re: Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 EmptyLun Giu 03, 2013 10:43 am

nigno84 ha scritto:
Per la canna deciderò al momento giusto.... c'è da dire che io uso una 65 per su cal.12 e mi trovo veramente bene...
Ciao nigno non vorrei confonderti le idee,ma a proposito di canne,lunghezze e strozzature ne abbiamo gia parlato in un altro post,se vuoi leggerlo clicca sul seguente link https://cacciaepassione.forumattivo.com/t1609-la-canna-e-le-strozzature-ideali
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
nigno84
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.05.13
Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Vide
MessaggioTitolo: Re: Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 EmptyLun Giu 03, 2013 2:26 pm

Lo farò volentieri... grazie
Torna in alto Andare in basso
nino23
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.10.13
Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Vide
MessaggioTitolo: Re: Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 EmptyMar Nov 19, 2013 6:02 pm

Pratico soprattutto la caccia grossa ma vado alcune volte anche a beccaccie ,quaglie e colombacci, mi hanno regalato un setter inglese ed ora devo sciegliere il fucile appropriato. Per il calibro penso proprio il 12 perchè lo posso utilizzare per cacce diverse come il coniglio,la lepre ,galliformi ed acquatici compresi,sono indeciso se prendere un sovrapposto o un semiautomatico, premetto che la caccia che pratico di più sono quaglie e beccaccie e qualche colombaccio.
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Vide
MessaggioTitolo: Re: Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 EmptyMar Nov 19, 2013 6:14 pm

Ciao Nino,secondo me anche tu potresti optare con quanto scritto sopra,sta a te poi decidere se prendere un sovrapposto o un semiautomatico...
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
nigno84
nuovo iscritto
nuovo iscritto
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 08.05.13
Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Vide
MessaggioTitolo: Re: Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 EmptyMar Nov 19, 2013 9:36 pm

Ho preso l'M2 ora da 2 mesi e deve dire che mi trovo veramente bene SmileSmileSmileSmileSmileSmile
Torna in alto Andare in basso
nino23
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.10.13
Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Vide
MessaggioTitolo: Re: Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 EmptyMar Nov 19, 2013 10:39 pm

Ma in cal 12 quale deve essere la lunghezza giusta della canna?
Torna in alto Andare in basso
nino23
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.10.13
Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Vide
MessaggioTitolo: Re: Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 EmptyMar Nov 19, 2013 10:40 pm

M2 in che calibro lo hai preso?
Torna in alto Andare in basso
nino23
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.10.13
Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Vide
MessaggioTitolo: Re: Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 EmptyMer Nov 20, 2013 10:02 pm

Ho visto molti fucili ma quasi tutti con 65 cm di canna,ora volevo chiedere se con una strozzatura esterna di circa 6 cm,la canna ha lo stesso effetto di una canna da 71 cm senza strozzatura?
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Vide
MessaggioTitolo: Re: Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 EmptyGio Nov 21, 2013 6:58 pm

nino23 ha scritto:
Ho visto molti fucili ma quasi tutti con 65  cm di canna,ora volevo chiedere se con una strozzatura esterna di circa 6 cm,la canna ha lo stesso effetto di una canna da 71 cm senza strozzatura?  
Ciao Nigno le canne con strozzature fisse hanno rosate piu' omogene,ma,se dobbiamo andare a guardare tutto cio che e buono e non,dovremo avere un fucile per ogni tipo di caccia che intendiamo fare
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
nino23
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.10.13
Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Vide
MessaggioTitolo: Re: Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 EmptyGio Nov 21, 2013 8:51 pm

Mi piace molto la Benelli Montefeltro e la Benelli centro con canne da 70 cm con strozzatori interni,non so la loro differenza ma nell'insieme penso che siano uguali , credo che con 70 cm di canna posso usarla per scopi diversi.
Torna in alto Andare in basso
nino23
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.10.13
Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Vide
MessaggioTitolo: Re: Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 EmptyVen Nov 22, 2013 8:14 pm

Alla fine delle ricerche il mio armiere mi ha consigliato il sovrapposto Marocchi first per la sua ottima qualità/prezzo,mi ha consigliato per la quaglia e le beccaccie di prendere la canna 61 o 66 con strozzatore **** se non voglio decapitarle.Admin,come ti trovi con la canna 71 e quale cacce pratichi con questa canna?,a beccacce ti trovi bene a distanza ravvicinata ?.
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Vide
MessaggioTitolo: Re: Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 EmptyDom Nov 24, 2013 12:57 am

Ciao nino, io vi faccio tutta la stanziale e la migratoria, ci sparo bene sia da vicino che lontano, certo però che ad ogni selvatico adeguo csrtuccia e strozzatori, se vuoi più informazioni chiedi pure.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
nino23
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.10.13
Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Vide
MessaggioTitolo: Re: Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 EmptyDom Nov 24, 2013 3:50 pm

Admin,come strozzature userei per beccacce e quaglie la **** e nella seconda canna la ***,su canna 71 userei le cartucce 31 gr pallini del 10 con polvere progressiva ,a conigli la strozzatura *** e ** pallini del 5 o del 7 32 gr , su lepre pallini del 3 o 4 cartucce 36 gr con strozzatura ** ,questo è quello che potrei usare se compro il marocchi first 71 cm.
Secondo me tutto dipende dalla polvere ,sul 61 cm si usa la vivace e sul 71 la progressiva.
Tu quale linea di cartucce usi,io sarei orientato sulla fiocchi ma molti usano la Nobel Sport con discreti risultati.
Torna in alto Andare in basso
nino23
cacciatore
cacciatore
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.10.13
Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Vide
MessaggioTitolo: Re: Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 EmptyLun Nov 25, 2013 9:29 pm

Admin, il mio dubbio sulla canna 71 sono le cartucce,quasi tutte non indicano la polvere che adoperano,sul 71 credo che si adoperi la polvere progressiva .Volevo sapere se le fabbriche di cartucce danno un'ampia scelta di munizioni con polvere progressiva,questo lo chiedo perchè sicuramente non voglio spendere tanto per le munizioni.Grazie
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Vide
MessaggioTitolo: Re: Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 EmptyMer Nov 27, 2013 11:13 pm

Ciao nino, le cartucce puoi utilizzarle tutte,, sia quelle caricate con polvere progressiva, molto progressiva e vivace,io tranne le baby e le magnum ci sparo di tutto, certo però che con cartucciotte progressive ai la migliore resa balistica.
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
Contenuto sponsorizzato



Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Vide
MessaggioTitolo: Re: Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20 Empty

Torna in alto Andare in basso
 

Scelta tra Benelli Beccaccia cal.20 e Benelli M2 Comfortech cal.20

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: FUCILI-CARABINE-EXPRESS DA CACCIA :: FUCILI DA CACCIA AD ANIMA LISCIA-
Vai verso: