forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Gentile visitatore,le diamo il benvenuto su Caccia è Passione,la informiamo che per visionare il forum in tutte le sue parti deve prima registrarsi,registrandosi potrà visionare e partecipare a tutte le discussioni.Quindi cosa aspetta? si iscriva...
l'iscrizione e l'uso del forum e totalmente gratuita-la Aspettiamo.
Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 Coollo10
Se sei già un nostro utente,effettua il login per entrare.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni

www.caccia-e-passione.com dedicato a tutti i cacciatori che hanno la passione della caccia nel sangue.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Caccia alla migratoria e stanziale

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
LELE20
nuovo iscritto
nuovo iscritto
LELE20

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 22.08.14
Età Età : 43
Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: RICARICA CATUCCE X TORDI Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 EmptyDom Set 28, 2014 7:27 pm

ciao ragazzi chi di voi è così gentile da consigliarmi qlche assetto per tordi cn clima siciliano grazie anticipatamente P.S. sn appassionato di ricarica, ma ho poca esperinza
Torna in alto Andare in basso
BEPPE69
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
BEPPE69

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.07.13
Età Età : 54
Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 EmptyDom Set 28, 2014 8:58 pm

Ciao Salvatore si da me come ogni e questo il periodo che li vedi....adesso per 10 - 15 giorni dovresti tirare qualche colpo....poi ci abbandonano come per incanto per proseguire verso voi....quello che manca ormai da anni anche se parliamo di un uccello che arriva più avanti....e la Cesena, non capisco il perché sempre più assente o pochissime presenze ....credo come sempre comunque per cambio di habitat e clima sopratutto....anche qui non ci sono i freddi di una volta.....ciao e alla prossima.
Colgo l'occasione per rispondere anche a Lele20 se posso io quando mi reco dai parenti in Sicilia e riesco a fare un paio di uscite ai Tordi sparo con ottimi risultati una cartuccia che assembla mio cugino con Polvere REX28 nella misura di 1,30 x 28 gr. Piombo N. 9 e 10.
Ancora un salutone a tutto LELE spero di averti dato una traccia.....Beppe
Torna in alto Andare in basso
cavallaro salvatore
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 16.08.12
Età Età : 68
Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 EmptyLun Set 29, 2014 11:47 am

caro beppe anche da noi le cesene non si vedo più come una volta
e non solo, i frosoni, i fringuelli, i verdoni, le allodole, i sasselli, e
tanta altra specie che adesso non ricordo sono scomparse,non resta
che qualche tordo qualche merlo e qualche bekka ma giusto qualcuna
un salutone e alla prossima ciao.
Torna in alto Andare in basso
BEPPE69
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
BEPPE69

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.07.13
Età Età : 54
Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 EmptyLun Set 29, 2014 4:27 pm

Purtroppo credo che sia un problema che tocchi un po tutti....sarà snche vero che tutto si sta trasformando e non per il meglio mi sembra....ma io perdonami e non lo dico per invidia o altro invece di mettere tante stupide regole qua da noi darei una bella sfoltita a questo turismo venatorio che a mio avviso non interviene in maniera positiva sulle varie specie.....e qui mi fermo son sicuro mi hai già capito....ma nonostante tutto sono una persona che spera che davvero le persone APRINO davvero i propri occhi per intervenire nelle cose fondamentali per esseri umani ,flora, e fauna....invece di perder tempo rovesciando parole in aria.....ti saluto e alla prossima W DIANA...
Torna in alto Andare in basso
cavallaro salvatore
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 16.08.12
Età Età : 68
Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 EmptyLun Set 29, 2014 9:53 pm

BEPPE69 ha scritto:
Purtroppo credo che sia un problema che tocchi un po tutti....sarà snche vero che tutto si sta trasformando e non per il meglio mi sembra....ma io perdonami e non lo dico per invidia o altro invece di mettere tante stupide regole qua da noi darei una bella sfoltita a questo turismo venatorio che a mio avviso non interviene in maniera positiva sulle varie specie.....e qui mi fermo son sicuro mi hai già capito....ma nonostante tutto sono una persona che spera che davvero le persone APRINO davvero i propri occhi per intervenire nelle cose fondamentali per esseri umani ,flora, e fauna....invece di perder tempo rovesciando parole in aria.....ti saluto e alla prossima W DIANA...
quoto in toto ciao beppe
Torna in alto Andare in basso
LELE20
nuovo iscritto
nuovo iscritto
LELE20

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 22.08.14
Età Età : 43
Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 EmptyLun Set 29, 2014 11:07 pm

grazie beppe, perdonami ma leggo solo adesso la tua risposta. purtroppo nn possiedo la rex ma la 206 x 28 e la dose corrisponde?
Torna in alto Andare in basso
BEPPE69
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
BEPPE69

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.07.13
Età Età : 54
Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 EmptyMar Set 30, 2014 12:26 am

Ciao Lele....io credo che dovresti per essere certo che il peso in polvere della 206 sia compatibile con il peso Rex dalle tabelle che si trovano sulle polveri da caccia.......se non dovessi trovare nulla in merito....provo a consultare uno dei miei testi sulle polveri sperando di poterti dare in aiuto concreto....fammi sapere un salutone.....Beppe
Torna in alto Andare in basso
LELE20
nuovo iscritto
nuovo iscritto
LELE20

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 22.08.14
Età Età : 43
Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 EmptyMar Set 30, 2014 11:22 pm

ciao beppe, grazie x la dritta, proverò a consultare le taelle. se dovesse servirmi aiuto posso sempre approfittare della tua gentilezza giusto?
Torna in alto Andare in basso
BEPPE69
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
BEPPE69

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.07.13
Età Età : 54
Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 EmptyMer Ott 01, 2014 11:42 pm

Ciao Lele senza ombra di dubbio chiedi pure ciò che vuoi per quel che posso sapere sarà un piacere poterti dare una mano.....rimango a disposizione un salutone Beppe.
Torna in alto Andare in basso
LELE20
nuovo iscritto
nuovo iscritto
LELE20

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 22.08.14
Età Età : 43
Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 EmptyGio Ott 02, 2014 10:46 pm

trovate grazie effettivamente nn corrisponde x la 206 ci vuole qlche ct in più. vedo di adattarla ai miei fucili e a qsto clima sempre umido e ti farò sapere.
Torna in alto Andare in basso
BEPPE69
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
BEPPE69

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.07.13
Età Età : 54
Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 EmptyVen Ott 03, 2014 8:11 am

Perfetto.....resto sempre della convinzione che ormai benché sul mercato ci sia di tutto la cartuccia fatta da solo da sempre una grande soddisfazione......fammi sapere un salutone Beppe
Torna in alto Andare in basso
LELE20
nuovo iscritto
nuovo iscritto
LELE20

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 22.08.14
Età Età : 43
Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 EmptyVen Ott 03, 2014 8:32 pm

io nonostante la mia poca esperienza sul campo della ricarica domestica qlche soddisfazione in cal 20 me la son presa con becche tordi e colombacci, in cal 12 ancora nn ci siamo ho provato con jk6 psb2 e 206 in preapertura ma nn mi hanno soddisfatto.
Torna in alto Andare in basso
BEPPE69
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
BEPPE69

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.07.13
Età Età : 54
Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 EmptySab Ott 04, 2014 5:17 pm

Io invece ho tratto qualche soddisfazione con REX 36....e sopratutto la grande TECNA........per gli acquatici mi ha caricato parecchio un mio carissimo Amico una miscela di S4-Sipe....ma non ha mai voluto svelarmi la ricetta vincente...
Torna in alto Andare in basso
cavallaro salvatore
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 16.08.12
Età Età : 68
Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 EmptySab Ott 04, 2014 7:27 pm

BEPPE69 ha scritto:
Io invece ho tratto qualche soddisfazione con REX 36....e sopratutto la grande TECNA........per gli acquatici mi ha caricato parecchio un mio carissimo Amico una miscela di S4-Sipe....ma non ha mai voluto svelarmi la ricetta vincente...
io ho avuto soddisfazione con la tecna che caricava il mio armiere con il cal.20
ma purtroppo ha cambiato residenza dal sud se nè andato al nord,cmq ogni tiro
un abbattimento adesso compro titan nobel e rc e devo dire che mi trovo bene.
Torna in alto Andare in basso
LELE20
nuovo iscritto
nuovo iscritto
LELE20

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 22.08.14
Età Età : 43
Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 EmptySab Ott 04, 2014 9:42 pm

giusto ho provato alla placca una cartuccia dispersante in cal 20 con sipe e s4 caricata dal mio armiere in bossolo 70 e stellare, che però io ho subito riportato in bossolo 67 e tonda per becche nn vi dico che rosata a10 metri. domani se riesco la provo su un selvatico per vedere come si comporta.con la tecna faccio una 31g e bior con ot niente male per colombi
Torna in alto Andare in basso
BEPPE69
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
BEPPE69

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.07.13
Età Età : 54
Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 EmptySab Ott 04, 2014 10:53 pm

Carissimo Lele.....quando si può bisogna sempre porre la nostra attenzione anche sull'orlatura...quest'ultima quando tonda a mio avviso a livello rosata lascia poca dispersione e rimane molto più omogenea.....
Torna in alto Andare in basso
cavallaro salvatore
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
avatar

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 16.08.12
Età Età : 68
Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 EmptyDom Ott 05, 2014 1:53 pm

stamattina prima uscita a tordi ma nulla di tutto ciò
preso un colombaccio e visto qualche stormo di storni
sentita qualche allodola e poi nulla.
Torna in alto Andare in basso
LELE20
nuovo iscritto
nuovo iscritto
LELE20

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 22.08.14
Età Età : 43
Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 EmptyDom Ott 05, 2014 4:14 pm

oggi purtroppo è venuta a mancarmi un pò di centrite su una quaglia e nn ho potuto constatare la lesività di quella cartuccia. scusami beppe nn vorrei aver capito male, ma a me è sembrata ansi era propio più ampia la rosata in ot ansichè quella st pur essendo entrambe omogenee
Torna in alto Andare in basso
LELE20
nuovo iscritto
nuovo iscritto
LELE20

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 22.08.14
Età Età : 43
Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 EmptyDom Ott 05, 2014 4:19 pm

in sicilia di tordi ancora nemmeno l'ombra! bisogna attendere qualche altra settimana, penso che per il 15 si possa incominciare a vedere quacosa
Torna in alto Andare in basso
BEPPE69
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
BEPPE69

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.07.13
Età Età : 54
Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 EmptyDom Ott 05, 2014 6:33 pm

Lele sono d'accordo con Te non hai capito male.....qui qualche tordo c'è.....anche se ripeto li abbiamo di toccata e fuga....la speranza per me e che dalla prossima settimana arrivi anche qualche Regina.....
Torna in alto Andare in basso
LELE20
nuovo iscritto
nuovo iscritto
LELE20

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 22.08.14
Età Età : 43
Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 EmptyDom Ott 05, 2014 8:12 pm

addirittura....... già le reggine aspetti?! da noi prima di vederne qualcuna dobbiamo aspettare i primi di novembre
Torna in alto Andare in basso
ciano
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
ciano

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 29.12.12
Età Età : 56
Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 EmptyDom Ott 05, 2014 9:54 pm

gente il passo e cominciato già da diversi giorni qui in toscana,diversi tordi e colombi frosoni pochi fringuelli,MA E PRESTO? NON SARà che arrivi il FREDDO PRIMA DEL SOLITO?
Torna in alto Andare in basso
LELE20
nuovo iscritto
nuovo iscritto
LELE20

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 22.08.14
Età Età : 43
Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 EmptyDom Ott 05, 2014 10:26 pm

ma speriamo....... ciano stamattina in collina saranno stati circa 200 metri sul livello del mare stavo con la maglietta a mezze maniche e cartuccera!
Torna in alto Andare in basso
BEPPE69
cacciatore qualificato
cacciatore qualificato
BEPPE69

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 18.07.13
Età Età : 54
Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 EmptyLun Ott 06, 2014 12:09 am

Si Lele aspetto già le Regine....qui a metà Ottobre hai i primi incontri in alta montagna hanno già fatto qualche incontro ma nei miei Boschi ancora nulla.....c'è stata una buona buttata di Tordi speriamo ci faccia compagnia ancora per un po prima di proseguire il cammino.....comunque hai ragione oggi alle 9 anche qua si cacciava con le maniche corte.....Ragazzi così bene non va........un salutone Beppe
Torna in alto Andare in basso
Admin CyberJäger
cacciatore-conoscenza cinofila
cacciatore-conoscenza cinofila
Admin CyberJäger

Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 14.03.09
Età Età : 37
Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 EmptyLun Ott 06, 2014 6:41 pm

salve ragazzi,l'alta mattina mentre ero a quaglie sulla costa ho visto qualche branchetto di allodole,i tordi mi dicono che qualcuno in giro si vede,io sinceramente ancora non ne o visto nemmeno uno....
Torna in alto Andare in basso
http://www.cacciaepassione.altervista.org
Contenuto sponsorizzato



Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 Vide
MessaggioTitolo: Re: Caccia alla migratoria e stanziale Caccia alla migratoria e stanziale - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 

Caccia alla migratoria e stanziale

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto 
Pagina 2 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum,caccia,cinofilia,armi e munizioni :: CACCIA-CINOFILIA-ARMI-MUNIZIONI-SELVAGGINA-AZIENDE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE E QUELLA MAGGIORE :: CACCIARE LA SELVAGGINA MINORE-
Vai verso: